![]() |
se volete considerare solo i metodi base possiamo farlo,ma devo considerare il metodo base anche per l'altro non vi pare?
|
comunque secondo me questo post non porta a niente, non possiamo giudicare noi gli eventuali maggiori costi di un metodo o dell'altro, e l'utente finale che sceglie e valuta, magari anche in funzione dei risultati.
P.s. ale_nars io non difendo nessuno sia ben chiaro questo ok? |
Non mi pare.
Comunque fai come credi, a noi non cambia niente. Volevo solo far capire alcuni concetti. Ma vedo che non è necessario. Proverò ad essere più chiaro. Con i prodotti Bio, Chroma, Micros, Day e Week hai tutto quello che ti serve. Che serve a tutta la fauna bentonica (quindi tutti gli organismi) che vivono nell'acquario. Te continui a parlare di metodo base e avanzato. Non capisco il motivo, come ti ho già detto Xaqua non ha metodi di base e metodi avanzati. Ma questo deve essere chiaro, per quanto mi riguarda, ed è per questo che mi sto dedicando a questa discussione, non per il costo ma per un concetto che è quello di non indurre il nostro utilizzatore a impiegare i prodotti xaqua in maniera errata. Sempre per essere espliciti RHO e TAU sono stati commercializzati a distanza di due anni dal metodo. Se ragioniamo su questa linea allora se Xaqua nel futuro uscirà con altri 12 prodotti come dovranno essere considerati, come parte integrante di un metodo avanzato. Poi visto che siamo a parlare diciamo che i dosaggi che trovate su tutte le confezioni sono indicativi. Non ci dimentichiamo che non è il litraggio che fà la differenza ma il numero e il tipo di animali che si devono allevare, quindi il dosaggio dovrà essere adattato e calibrato su ogni vasca. E con questo vi saluto. |
Quote:
Quote:
Xaqua, allora non so come porla,se avete fatto dei nuovi prodotti significa o che la vasca gira meglio se uso anche quelli o che è solo una strategia commerciale...o non capisco... quindi pensando che la vasca con quei prodotti giri meglio,diciamo che ho fatto una comparazione tra i 2 metodi usando tutti i prodotti che fanno andare la vasca meglio possibile,e tra questi è innegabile che ci siano anche rho e tau. Non capisco sennò,fate dei prodotti per migliorare le vasche e poi consigliate di non usarli? #24 io parlo di vasche mature,avanzate e di acquariofili che vogliono il meglio,per questo suddivido in metodo base e avanzato,forse sarebbe più corretto dire metodo principianti e esperti,ma credo che questo si possa capire,poi se uno non legge le guide e butta i prodotti a caso non possiamo farci niente... |
Quote:
Li era sofferente e con ciano a causa di un super sovradosaggio (scusa la storpiatura lessicale ma è per capire) di cibi derivati dall'aver affidato, nelle 3 settimane di ferie, la conduzione ad un collega con tanta buona volontà ma poca esperienza...! Avevo nutrienti organici alle stelle (figurati che da allora sto ancora dosando i Bio, il P a tripla dose e alimento ancora a mezza dose dolo day e week). Inoltre ho una luce del menga (già ordinato Lumenarc III da 400 watt); nonostante tutto: equilibrio, ciano completamente spariti in un paio di mesi senza impazzire o fare cose radicali, coralli che crescono e cominciano finalmente a rispuntare i colori giusti. |
Quote:
Se non mi rispondi più, è ok, evito di trovarmi notifiche in mail. Ink non ha risposto a me, se non l'avevi capito... La proporzione sul litraggio, non ti "è arrivata"... Pazienza! I conti sulla mia li ho fatti (ricorda che lavoro coi nr quotidianamente e per milioni di euro; credo non sarai certo tu a poter retificare dei miei conti, scusa la precisazione - anche perchè ho corretto io i tuoi...!). Il punto è che i miei conti vanno benissimo qualunque costo sia! Vedo i risultati!!! Capisco una funzione macro-economica come il RAPPORTO QUALITA'/PREZZO: Xaqua vale i soldi che costa (tanti se ti fa più piacere) per: permissività, flessibilità, completezza, equilibrio e calibrazione dei dosaggi di TUTTO CIò CHE SERVE senza dover far mistoni! Ma credo che questo non passerà mai. Quello che mi imputate come "tifo" si chiama "parlare per esperienza DIRETTA e non per partito preso" come qui scrive senza conoscere e/o aver provato che risultati si ottengono con Xaqua. Comunque chiudo e passo ad altro che c'è chi ha bisogno sul serio e costruttivamente (più qualche altra "rispostina da appoggiare qui a qualcunaltro"). Scusami.... Passo e chiudo! |
Quote:
Io ho visto anche vasche maravigliose con Xaqua... |
Quote:
E chiudo... Scusandomi ancora con chi legge ed è interessato in modo costruttivo però! |
Quote:
Ma non mi interessa spaccare il capello in quattro. Ti posso assicurare che di vasche bellissime condotte con Xaqua (e non dico la mia, per amor del Cielo, sono l'ultimo) ce ne sono molte. Ovvio che i paragoni numerici, se consideriamo le diffusioni/età di presenza sul mercato... Beh, ci danno addosso in partenza! Ma ce ne sono di meravigliose... Fidati! ;-) |
nella pagina precedente xaqua ha riportato una tabella prezzi per 600l.
per 180l il calcolo dafare è proporzionale (a prescindere dal fatto che personalmente ho in progetto una asca solo di molli e 3/4 pesci piccoli, quindi i prodotti che userò saranno mirati sulle mie intenzioni)? :-) chissà se riceverò risposte #30 |
Quote:
|
#07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07
Mah... e con questo chiudo il mio commento... Girando pagina: mettiamo che a me non interessi minimamente sentire l'opinione altrui sul metodo, e che sia arrivato a questa disccussione dopo aver cercato sul forum qualcosa che trattasse i costi di gestione di Xaqua.... Poniamo che IO, a prescindere da tutto, voglia usare Xaqua perchè secondo me è il metodo migliore del mondo, e nessuno mi convincerà mai che il BC o lo Zeovit sono migliori e non me ne può fregare di meno se lo zeostart costa 32€ e una fiala di somatotropina ne costi 95... Mi leggo 7 pagine di interventi che dicono.... cosa??????? A me sembra che si stiaa discutendo del sesso degli angeli.... Se volete parlare del metodo, benvenga, se volete parlare dei costi, ben venga... ma qui mi sembra non si discuta di nulla... boh... io lascio il post aperto solo perchè mi sembra che avete interesse a parlare, ma appena rivedo che i toni si scaldano lo chiudo al volo... Sulle prese di posizione a prescindere, no comment... anche perchè al solito ognuno osanna il proprio metodo, ma mai nessuno che sbatta sul forum una foto con dei risultati VERI... e non lo dico perchè non creda che Xaqua non dia risultati, io i risultati li ho visti, a casa di Alexalbe sono andato in estasi più volte vedendo la sua meraviglia di vasca... vorrei solo vedere le foto di quelli che dicono che il loro metodo è il più completo, flessibile, meno dannoso, più economico, più facile per i neofiti, Xaqua, BluCoral, Zeovit o berlinese semplice che sia... tante chiacchiere e poca sostanza, dove sono queste mega-vasche che dite?!?!? Io dalle foto disponibili non le trovo... senza offesa eh... ma allora penso: è solo una presa di posizione per voler litigare allora?!?! #07 |
rama concordo pienamente il tuo pensiero #25 #25 #25
|
mah....io leggo solo adesso questo topic....e devo dire che non posso che appoggiare ale_nars che mi sembra stia argomentanto ciò che sostiene e non stia buttando discorsi al vento come ho letto in altri interventi....
premetto che non ho mai provato x.aqua ma solo letto apporposito del metodo e osservato qualche vasca sul web....be,se devo essere sincero di vasce zeovit da PUARA se ne sono viste molte....Xaqua non tantissime e comunque non a livelli superiori di vasche zeovit... e inoltre,il discorso della pericolosita,crash ecc ecc attribuiti a zeovit sono come sempre storie montate e ingigantite:nella maggioranza dei casi ci sta dietro errori nell'utilizzo dei prodotti e vasche non adatte...ma la stessa cosa succede con x.aqua,come ci ha fatto notare il signor "x.aqua". |
grazie moses74, comunque immaginavo che i prodotti che andrò ad utilizzare saranno pochi, non lo faccio per il costo, ma per capirci qualcosa passo passo, un domani, qualora cambiassi vasca, potrei pensare al metodi xaqua con più consapevolezza. comunque l'idea di utilizzare e nutrire i batteri mi piace parecchio, anche se per abbassare i valori dei PO4 ci stò mettendun pochino di tempo. :-)
|
dimenticavo, domenica sono a pordenone ad un convegno sul metodo.
benchè queste pagine siano state un pochino troppo animate, qualche spunto utile c'è stato. |
Di nulla nanni05, Quando vuoi. Per quel che vuoi. MP e ti rispondo (se sarò in grado)
|
questa era la mia vasca circa 1,5 mesi fa, sotto vedete come è oggi... Ho usato solo i Bio e da una settimana ho iniziato coi coral e i chroma
http://img100.imageshack.us/img100/3...2602wi2.th.jpg Se volete delle macro, per quanto posso con la mia macchinetta, vedrò di postarne... |
Alcuni esempi... come da qualcuno richiesto.
E... solo la terza è di Alexalbe. Le altre sono altre vasche. A me pare non sia malaccio come Metodo! Ed il costo è sostenibile e appropriato per i risultati che si ottengono con una relativa (come per tutti i metodi, a patto di un'attrezzatura tecnica di buon livello) semplicità e permissività. Anche per neofiti (come lo sono stato io all'inizio). |
Quote:
Quote:
P.S.perchè non ci fai vedere la tua ;-) ? |
Quote:
|
vasca da 200l con xaqua!!!!xaqua http://www.acquariofilia.biz/allegati/vasca_168.jpg
|
fino a sei mesi fà io adoperavo zeovit, ma con xaqua ho avuto migliori risultati #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36#
e poi ricordatevi che i life, e altri prodotti vanno dati in base a come ti rispondono i coralli, quindi non sempre tutti i mesi devi spendere quella cifra, ma riesci ad spendere anche la metà, io con zeovit non ho mai avuto colori del genere!!!!!! |
norbj, il cibo è importantissimo per le colorazioni, zeovit pecca molto in questo :-)
bella vasca! |
Forse non avete capito... non è che ho chiesto delle foto per convincere me che Xaqua funzioni... ;-)
norbj, complimenti, finalmente una foto di uno che mostra la propria vasca in cui si vede che è tutto apposto, si vedono tutti gli animali in crescita, sani e colorati... Meno male che si sono distesi un pò i toni... :-) Adesso ce la fate a ritornare in topic senza scannarvi? ;-) |
io penso che xaqua sia migliore per il semplice fatto che riesci a regolarti molto sulla gestioni dei batteri.................nitrati e fostati.................rispetto a zeovit, e soprattutto l'alimentazione.............
|
norbj, dacci maggiori info sulla tua vasca :-)) manco il profilo hai compilato.... ;-) ;-) ;-)
|
Rama, #25 c'hai ragione in pieno.
franklin, meno male che qualcuno lo dice,grazie,io ho portato solo dati e qualcuno si arrabbia,questo è ridicolo secondo me...cosa dico di strano se dico quanto costa lo xaqua? proprio non concepisco questa cosa... al resto non rispondo,non alimento le polemiche,ho sentito troppe banalità oggi. #07 al fatto che questo metodo costi 2-3 volte lo zeovit come minimo non ci piove,se il metodo è valido non lo so e non mi interessa,visto il titolo del post...io riporto 2 dati e li confronto e non perchè mi va e voglio polemizzare,perchè è così e basta,poi aggiungo anche un commento personale e come tale deve rimanere,per me il prezzo dei prodotti xaqua è spropositato,se per voi non lo è,lo usate e non c'è problema,ma non potete dire che il prezzo non è quello...i conti fatti da xaqua nell'ultima tabella sono piuttosto chiari...ripeto,li ha fatti xaqua i conti...e oltretutto sensa usare i rho e tau che danno una bella botta,e se li volete usare sono da aggiungere,poi le polemiche son fine a se stesse,mettiamo i dati e ognuno si fa la sua opinione,per me il resto dei post possono essere anche cancellati che me ne viene a me? |
l'unica vasca che ho visto paragonabile alle zeovit...se proprio vogliamo parlare di qualità è quella di alexalbe,un vero capolavoro,il resto delle vasche son carine,ma niente di particolare se paragonate a certe vasche zeovit...senza offesa è? norbj, la tua vasca è bellissima complimenti...ma arrivare alle vasche di girz e compani....bisogna pedalare parecchio IMHO.
|
ale_nars, forse sono io che so rincoglionito e con alzaimer allo stato avanzato, ma tu altri toni non riesci proprio ad usarli ?????? si cerca di portare la discussione a toni ragionevoli e tu non hai mezze misure ?? sarà forse la tua giovane età, ma una calmatina no ?? io ti do perfettamente ragione sui prezzi ma forse ma dico forse..... esistono modi e modi.... scusami se mi sono permesso...
Visto che la cosa può interessare di vedere foto di vasche condotte con metodo Xaqua perchè non aprire un nuovo Topic? |
ale-nars, hai ragione, infatti ho anche una vasca messa in moto da poco, 140-140-75cm con 4 lampade sfilgoi da 250w x 2t5 uno schiumatoio deltec....reattore della schuran, ecc.ecc., ma sicuramente (NONOSTANTE IO SIA UN NEGOZIANTE GIOVANE), quella vasca non riuscirei mandarla avanti con xaqua, mi costerebbe un botto, parliamo di 1600 litri.......almeno quell'altra che ho postata la tengo a casa e mi costa poco........e poi ci tiro su qualche soldino con le talee.....
Non per questo che sono negoziante cerco mi vendere xaqua, perchè alla fine tengo tutti e due, ma la gestione che ho avuto prima, con zeovit, non mi ha dato la stessa soddisfazione #07 #07 #07 #07 #07 #07 |
mr.blus, scusa ma ogni cosa che dico non ti va bene? che toni ho usato?
Quote:
avere mezze misure non significa accordarci per forza è,se non sono daccordo lo dico e in questo mi dispiace ma non ho mezze misure, ;-) non ho riguardi per nessuno ,ma non credo di essere offensivo,e se lo sono stato mi dispiace,ho tentato di essere obbiettivo,se non ci sono riuscito pazienza. :-) |
norbj, guarda che la tua vasca per me è bellissima,magari la mia fossa così. :-))
e non metto in dubbio che la tua vasca vada meglio con xaqua,ogni vasca daltronde ha una storia a se,ed inoltre io non discuto la validità del sistema. |
P.S. è DA QUANDO MIO PADRE AVEVA IL NEGOZIO CHE SONO DENTRO, cioè 14 anni fà,
quindi, cosa fondamentale è: ogni vasca è a se........potrei averla pure io una vasca da paura, ma non ho tempo, quella vasca la tenevo in negozio, ma lo portata a casa perchè............me ne dai un pezzo, mi vendi quello , mi fai una talea di quell'altro, cosa che tutt'ora faccio..........a mettere sempre le mani dentro la vasca non va bene, perchè non la fai mai stabilizzare............ |
norbj,
Quote:
|
dai un occhio, qui..........questo e il mio negozio...........fai un giro su tour......la vasca grossa e in preparazione........quella che ho li la tengo per i molli, e quella di fianco la tengo per le talee...........ma quella che stò preparando la faccio solo per gli sps.......
anche sed nella mia zona non ci sia un buon mercato Spiacente ma queste cose non sono ammesse :-) |
ale_nars, in effetti usare mezze misure o toni diversi non vuole dire accordarsi e darsi baci a tutti i costi, anzi sarebbe deleterio farlo, è giusto che ognuno di noi esprima la propria opinione e la propria esperienza, e vedi che se vuoi utilizzi toni meno aggressivi pur portando avanti la tua GIUSTA ragione.....
e adesso vado a letto che domani mi aspetta un bel viaggio di lavoro...... alla prossima ragazuoli.. #28 #28 -28 |
norbj, do un occhiata sicuramente...a patto che non spammi più :-D (scherzo è?)
mr.blus, son fatto così,mi infiammo facilmente ma non me ne rendo neanche conto....mi danno fastidio alcuni atteggiamenti,e non mi reggo....a buon intenditore poche parole... #28 buon viaggio. |
ale_nars, ;-) ;-) ;-) recepito e letto...... e qui sono concorde conte #36# #36# #36# a buon intenditore poche parole... :-)) :-)) :-))
|
Ragazzi, come suggerito, ho aperto un nuovo post nella sezione metodi di gestione, per mettere le vasche xaqua e commentare i risultati.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:53. |