AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   diamo un nome alle mie red cherry! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=118597)

averidan 23-02-2008 03:38

-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
Dai su, che Sara è un nome molto bello, se non ricordo male viene dall'Ebraico (confesso di avere un debole per i nomi biblici...) e significa "Principessa delle Moltitudini"..., quale nome migliore per la nostra AcquaPazza?
Però la mia versione preferita del tuo nome è quella Araba, Zarah, o anche Zaara, che poi era la parola araba per "deserto" (infatti, Sahara viene appunto da lì!!), e significa "la radiosa, la brillante", e per estensione "luce"...
Anche Giulia non è male, comunque! Una mia cara amica si chiama così!

Oooooppppssss... scusate l'OT... coi nomi si vede che ci vado a nozze...! :-D

AcquaPazza 23-02-2008 10:51

azz...ci fosse un solo significato che mi rappresenti... :-))

Il nome Sara cmq non mi dispiace..
Me l'han dato..e me lo tengo insomma :-))

Un altro ottissimo.. se non avessi chiamato il coniglio Tippy, l'avrei chiamato Anacleto :-D

Cmq tornando ai pesci..
Le due femmine sono identiche, quindi quando le guarderai, ogni volta sbucherà il dubbio..ma tu sei Geltrude o Bernarda??? (due nomi presi a caso dalla lista eh! :-)) )
Secondo me,riconoscerai solo il maschio! #13

averidan 23-02-2008 13:09

Checcaaariiiiino, Anacleto!! #12
Tra l'altro... (come se c'entrasse qualcosa, dico...) Anacleto Mitraglia non era il vicino rompipalle e balbuziente di Paperino?

Oramai qui non è più OT... è la sagra del pensiero sconnesso!! :-D

AcquaPazza 23-02-2008 13:30

:-D :-D :-D :-D

Non lo so.. ma io mi riferisco al Gufo Anacleto del cartone La spada nella roccia... minacciavo mia madre di dar tale nome ad ogni animale futuro..
Solo che poi ho guardato il coniglio e ho pensato che la faccia da anacleto nn l'aveva..quindi è nato Tippy, il coniglietto hippy, che balla si contento...tunzipe tunzipe tu.. ( :-D antonella clerici e la prova del cuoco mi hanno fritto il cervello)..

Sun 23-02-2008 13:48

Maròòòòòòòòòòòòò #19

meglio che me ne esco da sto 3d che già sto messo male di mio #19 #19 #19

|GIAK| 23-02-2008 13:52

Sun, si sun... meglio scappare.... io me ne sono uscito qualche post fa!!! :-D :-D :-D

Mr. Hyde 23-02-2008 15:00

AcquaPazza, il mio coniglio volevo si chiamasse MALCOLM come il telefilm, però poi è arrivata femminuccia allora mia sorella ha optato per Margot... per il resto gli animali hanno sempre avuto nomi stupidi :-))

Ladyswan 23-02-2008 15:04

Quote:

Originariamente inviata da AcquaPazza
:-D :-D :-D :-D

Non lo so.. ma io mi riferisco al Gufo Anacleto del cartone La spada nella roccia... minacciavo mia madre di dar tale nome ad ogni animale futuro...

ihihih anche io avevo pensato a quello quando hai detto anacleto!

Mr. Hyde 23-02-2008 15:14

Quote:

Originariamente inviata da Mr. Hyde
ANACLETA!

c'ero prima io :-D :-D

Piccettino 24-02-2008 05:27

come promessoti partecipo all'allegra iniziativa:

Eglantina e Zosima tutta la vita! ;-)

Piccettino

Dalietta 25-02-2008 15:48

E come potevo mancare:
come detto a cena, io propongo:

Giambrana
Tappettina
Giannizzo
Asdrubale
Vergingetorige

Possono bastare? Se no vado avanti :-))

REBECCA137 02-03-2008 02:34

Siete riuscite a farmi ridere anche mezza indormeta sulla tastiera :-D :-D
Io voto per:
Oronza (mi piaceva l'accoppiata Olinda e Oronza, ma ormai una hai deciso)
Fedora (ho conosciuta una con questo nome assurdo)
Gaudolfa

Ho la sfortuna ankio di conoscere una Mercedes, porella, la chiamamo Mercy :-D Mentre l'uomo conosciuto col nome peggiore è Ermete.
PinkBetta io sono come tua nonna :-D abbrevio quasi tutti i nomi, anche Sara diventa Sà :-D e mi piace che il mio "Silvia" diventi Sì ;-)
Il nome che piace a me x una bimba non piace quasi mai: Samara (perchè lo associano alla protagonista del film horror), oppure Gaia.
Per un maschietto dovrei cedere x "Flavio" (che non è male) perchè la mia metà è irremovibile lasciando a me la scelta x la femminuccia :-)
Mi sà che le nonne son tutte uguali :-D , anche la mia per chiamare qualc1 di famiglia inizia ad elencare i nomi dei generi, nipoti e figlie, e non sempre arriva a quello giusto :-D

|GIAK| 02-03-2008 13:19

allora?? alla fine come hai scelto di chiamarle??? dacci un aggiornamento e soprattutto datti una mossa altrimenti muoiono di vecchiaia ancora senza un nome!!! :-D :-D :-D :-D

MonstruM 02-03-2008 22:35

Sto arrivando tardi a tutte le conversazioni, già |GIAK| mi ha sgridato in un'altro 3D...ma io la chiamerei Hipatia...se già hai il scelto i nomi, vado a sotterrarmi per la latitanza dal forum...

Ladyswan 02-03-2008 22:43

ragazzi ce ne sono tanti che mi piacciono!
Appena posso faccio una lista... e magari apro un sondaggio!

|GIAK| 02-03-2008 23:00

Ladyswan, non sarebbe una brutta idea!!!! cmq sbrigati a scegliere!!!!!!

MonstruM, :-D :-D questa volta sei appena in tempo... :-D :-D

MonstruM 02-03-2008 23:10

Ladyswan è ora di creare IL sondaggio...io comunque premo per Hipatia, per via del nome di un personaggio Prattiano...

|Giak|.... :-))

Dviniost 03-03-2008 00:33

Quote:

Fedora (ho conosciuta una con questo nome assurdo)
Anche io Rebecca...... mia nonna. -28d#

Domani ti banno. :-D

REBECCA137 03-03-2008 00:48

:-D attimo di riflessione
-05 Ettore perdono -20 sei anche il mio preferito (con tutto rispetto x gli altri)
non odiarmi http://img519.imageshack.us/img519/9338/tipregosf4.gif

:-)

Dviniost 03-03-2008 01:00

E' facile ADESSO dire che sono il tuo preferito vero ?? -20

Ormai ti odio !!! E non immagini neanche domani quando chiamerò mia nonna e gli dirò questa storia come ci rimarrà... eri la sua preferita ma ormai l'avrai delusa profondamente. #58

Ladyswan 03-03-2008 01:06

ettore vorrei farti notare che stai mandando O.T. il MIO topic.
Sono costretta a chiederti di smetterla o mi rivolgerò ai moderatori (non prima di aver chiamato tua nonna per dirgli che persona poco seria tu sia).

:-)) :-)) :-)) :-)) :-))

Dviniost 03-03-2008 01:09

Sto solo cercando di arrivare il più presto possibile a pagina 9 per poter chiudere questo topic davvero interessantissimo.

Capito mia cara Ladyswan ? -e26

Ladyswan 03-03-2008 01:12

e io sto cercando di arrivare a pagina 9 per poter aprire un nuovo topic col sondaggio sui nomi piu belli.
uno sarà di sicuro FEDORA!!!!
se non ti interessa non sei tenuto a partecipare.
Capito MIO CARO Dviniost?

Dviniost 03-03-2008 01:20

Brrrr... come sei intrigante quando cerchi di rispondermi a tono... -e10

Cmq in quanto Moderatore devo chiederti, come da regolamento, di tornare In Topic se non vuoi essere richiamata ufficialmente. Grazie.

Ladyswan 03-03-2008 01:29

in quanto tua amica ti devo ricordare che prima di mangiare lo yogurt devi guardare la data di scadenza altrimenti questi sono i risultati! e anche il latte, se scende a grumi non lo bere! #19 #19 #19 #19 #19

su torniamo a ste povere red altrimenti arriviamo a pg nove e non ho concluso nulla, adesso faccio una bella lista di nomi e poi scelgo quelli che mi piacciono di piu!
Magari faccio anche gia gli accoppiamenti!

Ladyswan 03-03-2008 02:36

ettore, chiudi pure, ho scelto tra tutti i nomi 5 coppie che vanno in finale e tra le quali si può votare:

http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...829007#1829007

mi raccomando andate tutti a votare!

Dviniost 03-03-2008 13:28

Ok ciccina. ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:05.