AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Acquariofilo dell'anno 2007 - FINALI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=114712)

irendul 25-01-2008 21:30

Voto Paolo mi è stato sempre di immenso aiuto, è stato quello con cui ho avuto piu a che fare :-))

fraciccio 25-01-2008 22:21

Anche io ho appena votato,siccome in finale non è arrivato GIAK ho dovuto votare il PROFESSUR,pazienza :-))

Noto con piacere che risulta 1 voto per me.....anche se in realtà non mi ha votato nessuno #19 #19 #19

BROGLI ELETTORALIIIIIIIIIIIIIIII :-)) :-)) :-)) :-)) :-))

Ciao!

|GIAK| 25-01-2008 22:28

ma è lo stesso che si è pappato le mie piante o sbaglio??? sto qui si sta facendo l'acquario sulle tue spalle!!!!! :-D :-D :-D :-D bhe in effetti anche io sto facendo cosi con altri utenti... ma almeno non vado sempre dagli stessi!!!! :-D :-D :-D

cmq io non l'ho pasticciato... prima di oggi pomeriggio... cmq a parte gli scherzi.. l'ho smontato tutto.. pezzo per pezzo... ho guardato le molle e sono ok.. i buchi perfettamente liberi.... per me è una bufala sto coso!!! mi sa che vado di gel!!! :-D :-D :-D :-D :-D cmq si adesso hai perso il mio voto -04 -04 -04 -04 -04

adesso sono indeciso tra un utente e una utentessa... sotto con i regali ragazzi... il mio voto è ancora in vendita!!!!!!!!! :-D :-D :-D

balantio 25-01-2008 23:25

aho corrompete anche me!!!!! da teme un qualche migliaio de euri altro che neritine o caridine :-D :-D
ma mi dite chi è primo? e a quanti voti sta?

|GIAK| 25-01-2008 23:33

balantio, basta che clicchi su guarda i risultati se non hai ancora votato... se hai già votato dovrebbero spuntarti... cmq credo ci sia ancora pleco in vantaggio su paolo e milly... gli altri a ruota... o almeno stavano cosi l'ultima volta che ho controllato... :-)) :-))

fraciccio, ma xke c'è l'hai (ma si scrive cosi?) con me? che t'ho fatto.... !!!!! a proposito... la rossa... non credo riesca a farcela... e io ho ancora problemi con sta caxxo di co2... credo non riuscirà a riprendersi... cmq io sto cercando di sistemare al più presto la co2... per la luce ho 0.5 w/l credo che bastino per non farla morire o no? cmq vedrò anche qui di sistemare le cose.... ;-) ;-)

balantio 25-01-2008 23:44

Quote:

balantio, basta che clicchi su guarda i risultati se non hai ancora votato... se hai già votato dovrebbero spuntarti... cmq credo ci sia ancora pleco in vantaggio su paolo e milly... gli altri a ruota... o almeno stavano cosi l'ultima volta che ho controllato...
se fo cosi poi non posso votare!!! per questo chiedo

Paolo Piccinelli 26-01-2008 09:39

balantio, vai in cima alla pagina e li vedi i risultati... ;-)

Federico Sibona 26-01-2008 09:58

balantio, vota e non tirarla per le lunghe ;-) , tanto il primo che ti regalerà qualcosa, prima della conclusione delle votazioni, verrà inesorabilmente squalificato!!! :-))

Mr. Hyde 26-01-2008 12:00

balantio,
Quote:

se fo cosi poi non posso votare!!! per questo chiedo
non è vero se fai vedi voti dopo puoi votare lo stesso ;-)

|GIAK| 26-01-2008 13:24

infatti... io vedo spesso ma non ho ancora votato... #24 #24

zietto 26-01-2008 13:49

A daniè, sò 15 anni che frequenti sto forum e ancora non sai come funziona! RITIRATE! :-D :-D :-D

Enricone è in rimonta #22

Ma quando finisce il sondaggio?

|GIAK| 26-01-2008 14:33

zietto, già vero... malawi sta rimontanto e a superato pure la milly!!!!!attento paolo... che ti frega pure l'argento!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Paolo Piccinelli 26-01-2008 16:54

tengo duro... per ora secondo a parivoti!!! (scrivere parimerito vorrebbe dire fare il presuntuoso. :-))

malawi 26-01-2008 18:51

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
tengo duro... per ora secondo a parivoti!!! (scrivere parimerito vorrebbe dire fare il presuntuoso. :-))

Se ci tieni al secondo posto ti conviene regalarmi il tuo acquarione nuovo altrimenti ti scateno contro tutti i caridinofili che ad occhio e croce valgono 100/200 voti. :-D :-D :-D :-D :-D

Ciao Enrico

Federico Sibona 26-01-2008 18:57

Quote:

Originariamente inviata da zietto
Ma quando finisce il sondaggio?

Guarda il primo post, di MarcoM, abbiamo ancora 22gg, può succedere ancora di tutto (tra i primi 4 ;-) ).

balantio 26-01-2008 23:43

Quote:

tanto il primo che ti regalerà qualcosa, prima della conclusione delle votazioni, verrà inesorabilmente squalificato!!!
ma no non è per quello son ancora indeciso mica son cosi venale :-D :-D però vojo vede chi è primo

rox 27-01-2008 02:08

Bacarospo!! :-))

Paolo Piccinelli 27-01-2008 12:27

malawi... e io mi accordo sotto banco con Tuko e ti porto via gasteropodofili e redcherrofili...

Lunedì chiamo in banca ed iniziamo a fare sul serio!!! (faccio prima a corrompere tutti che a ricomprarmi l'acquarione...) :-D :-D :-D

|GIAK| 27-01-2008 13:35

Paolo Piccinelli, ok come vuoi, allora aspetto a votare.... -11 -11 -11

:-D :-D :-D

ginevra 27-01-2008 13:56

raga ma io nn conosco nessuno di questi acquariofili uffiii #12 -20 -20 :-(

|GIAK| 27-01-2008 14:45

ginevra, allora.. vendi il tuo voto... :-D :-D :-D :-D

Federico Sibona 27-01-2008 16:23

Uauh...di colpo il Paolone è passato in quarta posizione!!! Tutta invidia la mia :-)) Dai che scherzo, per me è già un risultato strepitoso essere arrivato in finale ed essere, per ora, insieme ad aquariofili del calibro di TuKo e Bacarospo, sicuramente poi mi distanzieranno ;-) .

milly, non per insistere, ma per l'anno prossimo dovrai produrre un calendario da distribuire a tutti gli utenti di AP :-)) . Con questo non voglio dire che tu non possa vincere già quest'anno, manca molto tempo e può succedere di tutto ;-) (chissà che non si sveglino quelli che ti hanno votato a valanga nelle eliminatorie, speriamo).

milly 27-01-2008 16:52

speravo di vincere per le mie capacità e simpatia #24 se non basta l'anno prossimo farò il calendario in anticipo :-)) milly per dodici mesi :-D
Paolo mi presti la vasca da 500 litri per il mese di luglio sott'acqua ??? #22

babaferu 27-01-2008 17:11

milly, le acquariofile sono molte ed in effetti io ti ho votata per le tue capacità e simpatia.... continua così che non servono i calendari e se non vinci.... lascia questi maschiacci a scannarsi! #18
baci (solo a te), ba

milly 27-01-2008 17:28

grazie ba per l'appoggio :-)) #21

Aredhel 27-01-2008 17:40

Quote:

Paolo mi presti la vasca da 500 litri per il mese di luglio sott'acqua ???
:-D :-D :-D :-D

Pleco4ever 27-01-2008 18:33

Chi mi sa dire qual'è o quali sono le caratteristiche che elevano a miglior acquariofilo dell' anno un utente?
Perchè vedere BACAROSPO A 8 FASTFRANZ A 2 (SCANDALOSO) ESOX A 3 mi da da pensare...
Non dico così perchè ho votato Bacarospo,e vederlo laggiù mi sconsola non poco....ma invito tutti coloro che ancora devono votare a dare un' occhiata a questi siti
http://www.malawicichlidhomepage.com/zezza/index.html (FASTFRANZ)
http://percomorfo.blogspot.com/ (BACAROSPO)
Questa è ACQUARIOFILIA.

Dviniost 27-01-2008 18:33

Esox solo 3 voti ??? -05 Ed io che pensavo di assistere ad un altro scontro tra titani: Malawi - Esox - Bacarospo...

Cmq Esox per riprendersi da questo inizio in sordina forse dovrebbe fare come l'anno scorso quando appena iniziato il concorso ha incominciato ad aprire topic tutti uguali in ogni parte del forum per farsi pubblcità ! -ROTFL-

babaferu 27-01-2008 18:48

Pleco4ever, posso dirti la mia: io ho votato tra quelli/e che incontro più spesso sul forum.... credo che il sondaggio sia anche relativo a questo, e ci sono sezioni più o meno frequentate.... tra quelli che citi tu, bacarospo lo conosco solo perchè mi ha regalato tempo fa dello sfagno.... e gli altri 2 non li ho mai incontrati...

Federico Sibona 27-01-2008 18:50

Pleco4ever, MarcoM dixit:
Ricordiamo che per acquariofilo dell'anno non si intende esclusivamente l'acquariofilo più preparato, sono importanti e vanno tenute in considerazione anche altre qualità come ad esempio la passione, la disponibilità, l'altruismo e tutte quelle che voi ritenete più idonee.

Pleco4ever 27-01-2008 19:16

Quote:

non si intende esclusivamente l'acquariofilo più preparato, sono importanti e vanno tenute in considerazione anche altre qualità come ad esempio la passione, la disponibilità, l'altruismo
Senza dubbio...ma questo non è "missionario dell' anno" questo è "acquariofilo dell' anno"
Mi rincuora solo che almeno è Malawi a fiatarmi sul collo....che OVVIAMENTE meriterebbe di starmi davanti...così come lo meriterebbero fastfranz e bacarospo e il buon vecchio fabrizio(esox)!
Chiaro che è un "gioco" e va preso in quanto tale e che quindi questa è una mia opinione,lontana anni luce da qualsiasi accenno di polemica!

Federico Sibona 27-01-2008 19:31

Pleco4ever, abbiamo iniziato da una settimana e ne mancano ancora tre, calma ;-) . Ma poi non pensi che per giudicare chi è il migliore acquariofilo, come conoscenze ed esperienza, il corpo votante dovrebbe avere un livello simile a chi va' a giudicare? Si dovrebbe fare una votazione da parte di esperti al massimo livello (ovviamente mi autoescludo).
Come hai già detto tu, questa è un'altra cosa ;-) .

Pleco4ever 27-01-2008 19:51

Quote:

Ma poi non pensi che per giudicare chi è il migliore acquariofilo, come conoscenze ed esperienza, il corpo votante dovrebbe avere un livello simile a chi va' a giudicare?
E in base a cosa lo giudichi un buon acquariofilo se non in base alle conoscenze e all'esperienza?
L' acquariologia è fatta di acqua,pesci,piante e vasche....l' essere disponibili e altruisti,dolci,pazienti è altra cosa.....che può essere utile,ma che NON E' acquariologia...
Quote:

Pleco4ever, abbiamo iniziato da una settimana e ne mancano ancora tre, calma
Perchè calma?
Quote:

Chiaro che è un "gioco" e va preso in quanto tale e che quindi questa è una mia opinione,lontana anni luce da qualsiasi accenno di polemica!
è chiaro no?
Sono solo opinioni personalissime

zietto 27-01-2008 20:48

Quote:

L' acquariologia è fatta di acqua,pesci,piante e vasche....l' essere disponibili e altruisti,dolci,pazienti è altra cosa.....che può essere utile,ma che NON E' acquariologia...
Davide, ma allora perchè io non sono in nomination? #24 :-D

Italicus 27-01-2008 21:15

io ho votato Tuko, mi aspettavo di vederlo salire molto più su #24

Federico Sibona 27-01-2008 21:28

Dai Pleco4ever, non fossilizzarti sul vocabolo "acquariofilo", vuol dire che il prossimo anno chiederemo a MarcoM di chiamarlo il migliore "forumista" dell'anno ;-) . Qui votano anche neofiti a cui, non essendo generalmente in grado di giudicare le conoscenze degli acquariofili top, interessano anche le altre qualità di disponibilità, assiduità e cortesia ed altro.

Calma perchè c'è il tempo che la classifica si rivoluzioni, magari nel senso che desideri tu ;-)

Comunque è ovvio che anch'io non intendo assolutamente fare polemica, ci si scambia idee civilmente, anzi amabilmente ;-) .

Aredhel 27-01-2008 21:59

Quote:

....l' essere disponibili e altruisti,dolci,pazienti è altra cosa.....che può essere utile,ma che NON E' acquariologia...
ma, essendo questo un forum di acquariofilia, c'è bisogno anche di queste doti!e credo che tutti i finalisti abbiano conoscenze in questo campo, no? :-))

lele40 27-01-2008 22:34

Pleco4ever, per questi tre eccellenti nomi il termine acquariofilo lo definirei un po' blando.se mi permetti le loro capcita,conoscenze ,disponibilita' a livello economico e quant'altro li rendono quasi dei documentaristi..le loro ricerche andrebbero bene per fare un ciclo sulla flora e fauna dei fiumi africani e nn per la national geografic.sembra quasi che dell'acqauriolfia ne abbiano fatto il loro lavoro eccetto fabrizio che sappiamo che e' relamente cosi'.sono 1 km sopra ognuno di noi e penso che chi li ocnosce nn abbia dubbi a riguardo..peccato che la oro presenza sul forum sia venuta a mancare

malawi 28-01-2008 00:51

Quote:

Originariamente inviata da lele 32
Pleco4ever, per questi tre eccellenti nomi il termine acquariofilo lo definirei un po' blando.se mi permetti le loro capcita,conoscenze ,disponibilita' a livello economico e quant'altro li rendono quasi dei documentaristi..

Ehm..., se nei 3 ci sono dentro anch'io guarda che io spendo di meno che andare in vacanza a rimini 3 settimane. E poi comunque per 5 anni non sono potuto andare in ferie perche' avevo la reperibilita' 24h su 24 per cui posso tranquillamente recuperare. La disponibilita' a livello economico non ci sarebbe nemmeno perche' tengo famiglia e lo stipendio e' lo stesso che prendevo 11 anni fa, sempre da ultima ruota del carro e anzi dopo 20 anni mi hanno rimesso pure a fare i turni. Per cui posso permettermi certi viaggi solo facendo sacrifici e rinunciando ad altre cose. Volevo solo chiarire questo perche' scritta cosi' mi sembrava un po' esagerata la cosa e sembravo quasi ricco.

Ciao Enrico

esox 28-01-2008 03:03

:-D :-D :-D :-D
enrico però ha lasciato un degno erede...suo figlio che è in tutto e per tutto un mini/malawi !!!!! :-D :-D :-D
vi ringrazio per avermi nominato fino alle finali!!!
quest'anno sono stato veramente latitante...complice un po' di "stufamento" che penso attraversi un po' tutti, e per ultimo il portatile che mi fa impazzire per collegarsi..... -28d# -28d# #06 #06

almeno quest'anno non sarò l'eterno secondo....!!!! #22 #22 #22 :-D :-D

mi stava venendo la sindrome di toto cutugno.....eterno secondo..... :-D :-D :-D :-D
ps: ho votato per milly, che non farà i documentari, ma si è spesa anima e corpo per far funzionare la sezione più "fetente", e per lungo tempo da sola....chapeau!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:08.