![]() |
ma non hai delle foto? o sono io che non riesco a vederle?
|
come non detto... oggi le vedo! :-))
#36# complimentissimi!!!!! |
|
come va l'acquarietto? e i piccini?
|
Ecco uno dei piccoli...sono rimasti in sei ed oggi compiono il primo mese -64 http://www.acquariofilia.biz/allegati/immag014_100.jpg
|
ma si vede già se sono orifiamma?
|
Da quello che ne so io la forma si vedrà a quattro mesi e il colore ad un anno #36# ci vuole ancora un po'...sono mezzi orifiamma...e mezzi black moore...
|
:-)) bene! speriamo crescano in fretta!
|
che bellini!! chissà cosa diventeranno?! Peccato che siano rimasti solo in sei, ma era una cosa de mettere in conto purtroppo... :-(
|
#07 5 onlyreds :-( uno stamattina nuotava tutto strano...e oggi pomeriggio era stecchito :-(
|
mi spiace! hai provato a dargli ogni tanto delle vitamine? 1 goccia nell'acqua (o nella pappa) ogni 2 o 3 giorni potrebbe renderli + forti
|
:-)) ho messo l'idroplurivit la settimana scorsa...6 gocce nell'acqua...due direttamente dentro la retina e le altre quattro nel resto dell'acquario :-))
|
ripeti il trattamento settimanalmente... e speriamo bene :-))
|
Ecco i piccoli a sei settimane...sono sempre cinque, ma, come vedete, crescono in modo diverso...tre sono come quello in primo piano, con tutte le pinnette al loro posto...due sono come quello in secondo piano, circa la metà dei "fratellini" e con un accenno di pinna dorsale e niente più...speriamo bene...io continuo con le vitamine :-) http://www.acquariofilia.biz/allegat...tti_6w_791.jpg
|
Che cariniii!!!!! :-))
|
aggiornamento???? ;-) ;-) ;-)
|
Sono rimasti tre piccoli, i due più piccoli non ce l'hanno fatta #07 uno non riesco a trovarlo nè vivo nè morto...l'altro l'ho tolto stamattina...agli altri tre iniziano a vedersi le squame :-))
|
speriamo che gli altri tre ce la facciano. faccio il tifo per loro!!!
|
:-))
|
Il problema nasce quando la femmina non è ancora pronta (magari non ha ancora le uova ben formate) perchè il maschio continuerà a massacrarla finchè non riesce a deporre. A me purtroppo è successo che a furia di colpi il maschio abbia ucciso la femmina!
Ciao! E' quello che sta succedendo nel mio acquario! ma come è possibile? I miei sono ancora piccoli? In realtà non so quanto hanno...ho comunque abbassato gradualmente la temperatura e tolto la presunta femmina...certo ora è in un piccolo trasportino, quanto tempo devo tenerli separati? Ho paura si possa sentire male... |
Quote:
|
Io pensavo avessero l'Ittio, invece, forse erano i tubercoli nuziali...li hanno pochi pochi sulle pinne...in realtà i due cometa ed uno degli oranda andavano contro l'altro oranda ( che suppongo femmina )...la vaschetta è davvero piccola e non posso metterceli tutti e tre... ho anche preso la foglia della microsorium dove ci sono questi pallini gelatinosi e l'ho messa nella vaschetta....è tanti giorni che ci sono però, non dovrebbero essersi già schiusi?
Mah |
se sulle pinne pettorali sono tubercoli, se sullealtre pinne (dorsali e posteriori) no.
in 3 o 4 giorni le uova dovrebbero schiudersi, se sono passati + giorni significa che non sono state fecondate, capita. E forse è un bene, hai già una vasca troppo piccola per i pesci che hai.... ;-) |
Ciao a tutti...dopo qualche giorno di tregua avevo introdotto di nuovo l'oranda rifiutato e tutto fino ad oggi era andato bene.
Oggi di nuovo lo aggrediscono...cosa posso fare? Sono soprattutto i cometa che non lo sopportano ma anche l'altro oranda a volte cerca di dargli delle botte. Questa volta ho isolato il cometa che dava più fastidio. |
c'è poco da fare purtroppo. o aspetti che la femmina depositi le uova (se le ha) ed il maschio le fecondi o li separi, sperando che la lontananza gli faccia passare i bollenti spiriti.
|
Hey Spatifillo, come stanno i piccini?
Crescono? |
:-)) Stanno benissimo :-)) sono sempre in tre...uno non è cresciuto per niente ma gli altri due sono dei piccoli orifiamma in miniatura...come colore uno è, al momento, grigio scuro e l'altro rossiccio...il terzo (quello rimasto piccino) è grigio scuro...ho provato stamattina a fotografarli ma le foto sono le solite schifezze -28d#
|
Bene!!! #25 #25
FOTO!!!!!!!!!!! |
Ecco uno dei piccoli a 3 mesi e una settimana :-) sembra enorme...ma tenete conto che è in un bicchiere... http://www.acquariofilia.biz/allegati/ava2904_448.jpg
|
altra fotina :-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/avan2904_159.jpg
|
.. #22 cavoli se è cresciuto praticamente in 100 giorni #22
|
:-D :-D :-D
|
Non avevo ancora visto... sorprendentemente grande... e bello! :-)
|
che bellini!!! :-)) :-))
|
:-)) :-)) :-))
|
Che belli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! #25 #25 #25 #22 #22 #22 #22 #22
Ne voglio unooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma voglio un maschio eh.. ;-) |
Come stanno i piccoli?
Crescono? Ma ora dove li stai tenendo? |
Crescono ogni giorno di più...adesso hanno appena compiuto i quattro mesi, quindi, a quanto ho capito, dovrebbero aver ragiunto la forma definitiva :-) decisamente orifiamma...tutti e tre :-)
Li sto ancora tenendo nella retina all'interno dell'acquario grande... |
Ma dici che sono troppo piccoli per essere liberati insieme ai genitori?
Non penso che ora possano papparseli... -05 |
Mi sa che se li papperebbero eccome :-)) le foto sono ingannevoli...sembrano pesci enormi ma dalla bocca degli altri ci passerebbero sicuramente...specialmente quello rimasto più piccolo...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:31. |