![]() |
E' migliorato rispetto a prima secondo voi la rossa dite mi resistera'?Aspetto tante risposte ragazzi ditemelo pure se non vi piace ragazzi :-)
|
spero di si...altrimenti mi vieni a cercare a roma....io penso di si.
perchè non provi a dargli poca luce in più di otto ore ? se prendi la ludwigia che ti dicevo è bella da vedere fa massa e cosi ci puoi coprire il filtro, a me non piaceva e l'ho tolto |
Ciao Dino terro' accese le luci magari per nove ore, la ludwiga non l'ho trovata provero' a ricercarla.Domani vorrei inserire 4 scalari piccolini se li trovo per provare a formare una coppia.L'acquario diventerebbe sovraffollato? #24
|
Il fertilizzante visto che ho messo queste piante nuove posso andare avanti a metterlo o sospendo per qualche giorno?
|
arriva lentamente a nove ore......un quarto di ora ogni 15 giorni..
mmm...forse un pochino...sicuramente l'apistogramma darà fastidio alla tua futura coppia di scalari....a me 4angel mi ha massacrato per i pesci che ho io in vasca. per far crescere gli avanotti di scalari...non ci devono essere pesci che mamma e papà scalare pensino siano dei possibili predatori degli avanotti, se pensano questo se li mangiano prima loro... fatti un giro su ciclidi grandi americani....leggi un pò.....trovi anche dei topic miei. io non lo interrompo mai, anche quando piante nuove..ci pensano le altre piante a disintegrarlo. |
se non sbaglio i litri netti sono circa 100 quindi per me con i pesci sei a posto così, :-)
|
se lo dice milly, ti devi solo che fidare ;-)
milly, non credi però che se vuole far accoppiare gli scalari, gli apistogrammi possano dargli fastidio ? |
Ciao a tutti, quindi niente scalari lascio i pesci che ho adesso.Milly intendevi dire questo? #24
|
Avrei pensato di aggiungere un neon t8 da 18 w cosi da arrivare a 92 w totali ,dite che gioverebbe alle piante?Se levassi la'echinodorus compakta la rossa prenderebbe piu' luce e magari il tutto risulterebbe piu' naturale,che ne dite?
|
a me piace anche cosi, dai tempo alla rossa di alzasi un pò..
più luce, più co2, più fertilizzante.... |
Allora aspettero' a metteren il neon vedo come si comporta la rossa se resiste bene lascio tutto cosi' come' :-)
|
li dove l'hai piantata è in piena luce... ;-)
|
Dino scusa se ti bersaglio di domande quando ho potato l'echinodorus bheleri ho tagliato 6 o 7 foglie tutte nella stessa potatura sono un po' troppe?Poi le foglie le ho tagliate a circa 3 4 cm dal terrreno lasciando un pezzo di gambo va bene cosi' o sbaglio? #24
|
http://img369.imageshack.us/img369/8274/hpim0970pc4.jpg
Ragazzi commentate :-) ci tengo a sapere il vostro parere le vostre critiche! |
|
io le avrei lasciate se stavano bene.
andrebbero tagliate alla base....senza lasciare il pezzo di stelo.. |
Provvedro' a tagliare i pezzi di stelo che ho lasciato sperando che la pianta non ne risenta.Come mai nessuno che commenta :-(
|
Ragazzi commentate criticate,come vi sembra se puo' migliorare #22
|
Oggi ho aggiunto una nuova pianta quella sotto l'echinodorus bheleri in fondo alla vasca.Mi hanno detto che una rotala ma non so di che tipo voi lo sapete? #24 posto una foto per farvela vedere. http://img249.imageshack.us/img249/141/hpim0973cj9.jpg
http://img379.imageshack.us/img379/4525/hpim0975mz4.jpg foto acquario con nuova pianta http://img340.imageshack.us/img340/2287/hpim0977kz7.jpg |
A me sembra Bacopa #13 ma se ti han detto che è rotola,, prova a veder a quale assomiglia di + tra Rotala rotundifolia e Rotala spec. 'Green'
|
Grazie Rebecca mi sa che hai proprio ragione che cavolo mi ha detto quello la! #18 L'ho presa perche' mi piaceva ,dai va bene lo stesso. :-)
|
#22 nel mio piccolo qualcosa la so' ankio #22
A me piace molto la bacopa :-)) |
Un altra domanda oggi ho anche aggiunto un quarto neon da 18w cosi' ora ho 92 w su 100 litri netti.Come lo gestisco questo nuovo neon?Lo accendo per mezzora al giorno fino a raggiungere le 9 ore del fotoperiodo?Lo accendo alla sera o quando accendo le luci? #24 Ragazzi rispondete aiutatemi e ditemi se vi piace l'acquario! :-)La lampada che ho aggiunto e' una arcadia freshwater da 7500k .
|
tudor77, come ti trovi con la sagitaria ?
|
Ciao Dino a proposito della sagittaria subulata,si mi trovo abbastanza bene ed e' un po' altina come pratino direi.Tu sai come va potata questa pianta da prato?L'ultima volta che l'ho potata dopo poco tempo le foglie diventavano gialle fino a marcire.Ora sembra essersi ripresa.Un altra cosa se si mettono le tabs vicino alle piantne stolonano che e' un piacere.Mi daresti un consiglio sul nuovo neon?
|
Tudor dimmi che Cairate è in Lombardia #13 , che verrai ad aggiunger 1 neon anche a me #36#
Uffi voi continuate a farvi modifiche sull'illuminazione ed io devo assistere impotente #07 -20 |
Quote:
Quote:
|
Sono del varesotto ok domani vengo li a montarti la luce :-))
|
REBECCA137, mannaggia a te !
|
Dino quindi impiegherei mesi prima di raggiungere le 9 ore
|
#36# #36#
ne hai gia altri 3 a regime !!! ;-) |
http://img90.imageshack.us/img90/853/hpim0976yy5.jpg
Ragazzi commentate non capisco perche' non commenta mai nessuno :-( se non vi piace ditemelo pure! |
|
ciao,
io non sono un esperto, comunque toglierei qualche pianta #24 |
Dite che e' troppo incasinato? #24
|
tudor77, per me è poco incasinato, metterei qualche pianta alta dietro al centro
|
se vuoi potare il pratino di saggitaria devi tagliare le foglie alla base
io sospsterei pero qualche piantina di sagittaria dal centro ai lati cosi da liberare un po il centro e far vedere dietro cosa c'è che mi sembra un po incasinato davanti ;-) molto bello cmq |
Sion, quoto liberare il centro
|
a me invece piace da morire, bravissimo #25
|
Ciao a tutti,sono contento che mi avete scritto. #22Prima comincero' col potare il pratino e poi penso di seguire il vostro consiglio di spostare un po' di sagittaria dal centro ai lati.Ce' bisogno di un po' di ordine #36# La rossa e la bakopa se e' bakopa perche' non l'ho ancora capito dite che crescendo mi copriranno il fondo della vasca?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:00. |