![]() |
Ma è angolare nel senso che ha la base triancolare o ha il vetro curvo?
|
Scusa in profilo c'è la foto comunque ha la il vetro curvo certamente se parlo di raggio (sono geometra)........ :-D :-D :-D
|
Che discus eri intenzionato a prendere?
|
2 Blue Butterfly (in totale vado a 5 mi ripeto) e mettere solo loro 1 anci e 5 cory e basta.. #23
|
Se hai almeno 40-50 litri per discus penso possa andare bene. Ma i Butterfly che cosa sono? -05
|
Quelli totalmente azzurri come si chiamano con i nomi sono una zero...mi fanno impazzire sono stupendi.......(Si 40 litri lordi) poi al limite quando cresceranno tutti assieme vedremo cosa fare........
|
Lordi? Per cui netti quanti ne avrebbero? 30-35? Mi sa che non avrai mai il piacere di vederli tutti cresciuti come si deve se non si rispettano i canonici 50-40 litri netti. Quelli azzurri penso siano i Blu Diamond... poi non so cosa hai visto o ti hanno detto in negozio.
|
Il discorso che i miei litri lordi sono 200 e ho fatto la battuta che se ne metto cinque di conseguenza saranno 40-50 litri lordi a discus :-D . Si proprio quelli per me sono esagerati.. #19
Domanda secondo voi si può diminuire nel pratiko 300 la portata della pompa? |
Sicuramente sì... ma accorci la vita alla pompa.
|
ma perché vuoi diminuire la portata della pompa ??
|
No era solo una domanda ....perchè pensavo che portasse molta più corrente in vasca rispetto al 200 invece ieri montato tutto ho messo in più ancora due confezioni di cannolicchi due strati di lana e il pacchetto spugne del 200 una bomba .... #18 #18 Adesso inserirò allora solo un discus mi avete convinto..a dimenticavo ho inserito 3 cory paleatus ...speriamo bene.... #18
e ho messo due piante nuove dietro in modo da cercare di coprire i tubicini...appena posso faccio due foto. |
vedrai che avrai anche un cambiamento per i valori no3 , in positivo .
|
Speriamo bene!!! #18 #18 Tanto oggi cambiamo 50 litri poi comunico valori..e foto ;-)
|
ok
|
Quei cory normalmente sono indistruttibili ;-)
|
Speriamo bene.... ma è possibile che un discus abbia ancora un puntino bianco????
|
Tutto è possibile, ma sarebbe da valutare con una immagine.
|
Prometto le faccio e le inserisco... ;-)
|
;-)
|
Foto
Foto1
|
Foto
|
Foto
Foto3
Naturalmente quello con il puntino bianco è il secondo e lo ha sulla pinna dorsale verso la coda. Per il resto ditemi un po come li vedete. Consigli Grazie Non vedo l'ora che raggiungano almeno i 15 cm #19 #19 |
Sono in forma, quella è probabilmente una cisti, non crea problemi... dovrebbe andare via con un po' di pazienza.
|
io nn vorrei dire follie...dato ke nn ho moltissima esperienza...xò in un paio di discussioni aperte in altre sezioni(nondiscus) mi è stata detta la stessa cosa...ossia ke i cory, essendo originari cmq di regioni diverse di quelle dei discus, vivono a temp max di 25°C!!!
ke poi quasi tutti hanno cory con discus...è un'altra cosa... cmq aprirò un altro topic in questa sezione x avere consigli sui migliori pulitori da allevare in una vasca x discus... |
sorry avevo letto solo la prima pag...e pensavo fosse l'unica...
|
Grazie e mi interessa la questione dei cory se scopriamo qualcosa è tanto di guadagnato ;-) da 5 mesi ho fatto fuori 8 cory adesso ho cambiato fornitore vediamo.... #24 #24
Ditemi dei re come vi sembrano al più presto ne inserirò un quarto..... |
Certamente non è la temperatura che ti fa morire i cory in pochi giorni (a meno che non sia veramente elevata). Ora che hai cambiato fornitore (ammesso che il grossista dove comprano i discus non sia lo stesso) puoi fare la prova del nove.
|
Non ti preoccupare se riesci a trovare una spiegazione o una possibile causa sono tutto orecchie... ;-)
|
Beh... la spiegazione è sempre la stessa... secondo me erano già in cattive condizioni, in più se ci metti che comunque i cory in genere patiscono un po' l'adattamento alla nuova vasca...
|
lì vedo in perfetta forma ricorda pero' che per far crescere i pesci sui 15/18 cm , questi devono prediscosti geneticamente , godere di un ambiente nn troppo stretto e qualitativamente buono , alimentazione giusta . in bocca al pesce .
|
Beh... direi che tutti i discus dovrebbero raggiungere almeno i 15/16 cm se tenuti correttamente.
|
Allora speriamo che li diventino almeno 15 cm. valori ad oggi ph 6.8 gh 6.5 kh 3 no2 0 no3 2 po4 0,10 (l'unica cosa che noto che mi si sono dimezzati i fosfati) #18 consigli nuovi posso fare qualcosa per migliorarli ulteriormente???? #22
|
Se le cose vanno bene non c'è ragione di cambiare, mi sembra che stai facendo un buon lavoro.
|
fondamentalmente se hai no3 bassi , una buona alimentazione e lo spazio minimo ad esemplare , andra' tutto bene .
|
Ieri sera sul mio re ho notato una specie di "muffa a forma rotonda sulla pinna caudale tra le punte"" cosa può essere ??? stamattina non c'era più #24
|
forse un po di muco oppure nn saprei . cmq stai tranquillo .
|
In certi casi ci vorrebbe una foto... comunque se è già andato via... tanto meglio.
|
Adesso chiedevo questo volevo elimanare alcune alghette marroncine sulle foglie delle piante e ho portato le ore di luce da 7 a 8 ...che altro posso fare ???
|
fauna acquatica da fondo ???
|
-05
Comunque valori a stasera ph 7 gh 6 kh 3 no2 0 po4 0.05 no3 2 #18 #18 c'è a dirvi la verità sempre il ph che mi lascia un po incerto per il resto dovrebbe andare bene... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:00. |