![]() |
Si quei legni sono proprio belli, molto meglio di quelli ke avevo intenzione di prendere, avrebbero occupato troppo la vasca.
Dici ke una coppia di caca la posso mettere con gli scalari? P.s. Con te sono offeso, mi hai detto ke sono una piaga!!!! -20 Ma io ti chiedevo solo dei consigli xkè tu sei piu esperto di me!!! |
uh? eh? io super utente? quando quando?
-05 urrca è veeerooo, ho 7000 e passa messaggi.... #17 allora vado IO ad aprire in bar! :-) |
Ragazzi ciao :-) State bene?
In questi giorni ho apportato alcune modifiche alla mia vasca grande (l'Ambiente 100 Advanced)... vi va di darmi un parere? Inizio con la carrellata... questa è una zoomata su un altro pratino ke ho sistemato. E' tipo sagittaria (anke se non lo è) ed è diverso dall'altro ke sta sulla sx della vasca.... (notate il micronizzatore storto... -28d# non riesco a raddrizzarlo oh!!! -04 ) http://www.melkain.it/images/22_07b.jpg Queste invece sono delle panoramiche.... http://www.melkain.it/images/22_07a.jpg http://www.melkain.it/images/22_07c.jpg http://www.melkain.it/images/22_07d.jpg Ke dite? Vi piace? Adesso manca soltanto della Vallisneria di quella gigante da mettere ai due estremi della vasca x camuffare i markingegni del filtro ed il termostato... Buona serata e buon weekeeeeeeeeeeeeeeendddddddd!!!!!!!!!!! #22 |
#25 #25 #25 complimenti... bel lavoro!
|
Quote:
Grazie 1000!!!! |
E' veramente molto bella bravo!
ah il micronizzatore è uguale al mio :-)) però dovrebbe stare più in basso. |
Quote:
Dici ke dovrebbe stare piu in basso? Boh diverse persone mi hanno consigliato di metterlo in quella posizione... e poi ho un problemino, e cioè ke il tubicino è un pò corto e quindi più in profondità (anke volendo) non riuscirei a sistemarlo... Cosa comporta lasciarlo in quella posizione? #13 |
Proprio bello......i miei complimenti..... #25 #25 #25
Più basso è il diffusore, più tempo le bollicine stanno in acqua, meglio la co2 si diffonde..... ;-) Il diffusore rimane storto perchè il tubo è corto......e non riesci a metterlo più basso perchè il tubo è corto........cambia tubo..... ;-) Ah, ho visto in un negozio la 'Ozelot longifolius' dell'Anubias, mi sembra una varietà con foglie più lanceolate di quella classica, interessante....... |
manca giusto una pianta alta che copra tutti i tubi a sx e poi è davvero molto bello #25
|
Quote:
Quanto può costare un tubo della co2? Quale marca mi consigliate? Magari domani provvedo.... Ma è normale ke la superficie dell'acqua sia completamente ricoperta di micro-bollicine? #13 P.s. La Anubias Longifolius è bellissima ma è un pò difficile da gestire xkè le foglie, ke sono pesantissime, restano un pò spetasciate sul fondo... -28d# |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Dovrei sistemare il diffusore piu in basso?? P.s. La mia longifolius l'ho messa in primo piano, ai piedi di una radice ;-) |
Da qualche parte avevo letto che qualcuno aveva piazzato il diffusore sotto la presa del filtro, così il filtro stesso diventava un grosso reattore.......ma non ricordo chi.....
In alternativa potresti cercare, dopo aver raddrizzato il diffusore, di puntare il flusso dell'acqua verso il basso..... |
Eh ma io ho il filtro esterno, non potrei usarlo come un reattore. #06
Domani vedo di comprare un tubicino nuovo, più lungo, in modo da raddrizzare il diffusore il piu possibile. Per quanto riguarda puntare il flusso dell'acqua verso il basso, invece, la vedo un pò piu dura: alle spalle dell'acquario c'è una parete, quindi non riuscirei a spostarlo x sistemare il tubo e girarlo verso il basso... #24 Sta diventando complicata, la faccenda... P.s. Ho visto la foto del tuo acquario nel tuo profilo: ecco, la superficie dell'acqua è molto simile alla tua... come se fosse acqua frizzante... #13 |
se è un semplice tubo in silicone costa una stupidata. Prendilo bello lungo e poi a casa lo tagli della misura giusta.
Per le bollicine sulla superficie non saprei, quante bolle hai al minuto? |
Ho 30 bolle al minuto... #06
|
Quote:
Quote:
|
-37 Bella vasca! il tubicino lo puoi comperare in ferramenta! :-)
|
Quote:
Spengo momentaneamente la co2 e guardo ke succede? Quote:
|
CAZZ!!!!!!!!!! e bravo Matteo! bada vasca settacokolo ke hai combinato!
Ottmissimo compare! ;-) #25 #25 #25 #25 Davvero belloccia, ma maremma cinghiala! Non mi hai nemmeno avvertito su msn ke avevi preso l'impiantino co2!!!! con questa ed il montaggio siamo a 2.......okkio caro perke' vengo a prenderti a Torino e ti infilo il viakal in vasca per abbasarti il pH... :-D :-D :-D |
Ciao cavo!!!!
Son felice ke ti piaccia!!!! ;-) |
Quote:
Quote:
;-) |
Quote:
Guarda, sorattutto verso sera, se ci sono bolllicine sulla faccia inferiore delle foglie.... ;-) |
figuratevi che a volte nella mia vasca fanno le bollicine (sotto la foglia) anche le foglie più giovani di anubias che si trovano più esposte alla luce... :-D
|
Aggiornamento: le bollicine ci sono sempre, in superficie, però mi sono accorto ke sulla pagine inferiore di alcune foglie (soprattutto di microsorium) ci sono delle bolle... Ke vor dì?
Inoltre ho misurato no2 e no3: i nitriti sono nulli mentre di no3 ce ne sono pokissimi. In settimana effettuerò nuovamente le misurazioni x esserne certo... se effettivamente il picco è passato, inizio a sistemare i primi corydoras (prelevo i 4 sterbai dal pecilidario a cubo). Ke dite? ;-) |
Quote:
|
Quote:
... quindi devo fargli il libretto di lavoro! O continui a farle lavorare in nero come fa Ozelot con le sue??? A parte gli scherzi... quelle bollicine sono un ottimo segno! :-) |
Aggiornamento.
Bollicine dalla superficie quasi scomparse: ho comprato delle ventosine per tenere fermo il diffusore e piazzarlo piu in basso (anke se sta sempre un pò storto -04 ) ed ho direzionato il getto della pompa un pò verso il basso, come suggeriva il nostro ozelot... Quindi direi ke ha funzionato. Il microsorium è pieno di bollicine! #36# Domanda scema: con 30bolle/min erogate giorno e notte, quanto mi durerà questa bombola da 500gr? Un mese? |
Quote:
|
Infatti da ieri ne erogo 23/24 al minuto, non piu 30.
Se il ph non ne risente troppo, passo a 20... ;-) |
Quote:
|
L'ho misurato e (x quanto possano essere attendibili i reagenti liquidi della Aquili) risulta attorno a 6.5.
Ho messo 20bolle al minuto. Ma prima di inserire i pesci lo porterò nuovamente a misurare elettronicamente. ;-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:40. |