![]() |
Sun lavoro qui in paese, quindi la patente è superflua..
Ma anche camminare sotto la neve, facendo attenzione a non farsi le discese tutte di ciap, non è bello!!! Mia mamma si è dovuta metter in ferie, perchè nonostante la sua macchinina vada abbastanza bene sulla neve, lei cmq non si fida..e come dicevo nei post indietro e qui, la statale è l'unica strada "pulita" dove potresti guidare con "tranquillità".. Mentre le vie interne del paese fanno pietà... appunto per il grandioso spazza neve...che secondo me fà prima a starsene a casa!!! |
già, comunque qui da me adesso piove. Nel sud del Piemonte era previsto che nevicasse di più. poi io sono sotto Superga e vedo che a metà della collina di Superga in giù non nevica più. Neve in montagna, ok. Neve in città poca e per poco tempo!!! -66
|
Quote:
|
eh si ... :-D :-D :-D
|
Uff ma anch'io per una volta voglio vedere una nevicata come si deve qua a milano!! Magari quando ci sono le feste e siamo tutti a casa, così non c'è da muoversi in macchina.. ;-)
E pensare che a studio aperto hanno dedicato 10 minuti di servizi sulla neve a milano.. :-D ridicoli!! Ma se non c'è giù neanche mezzo centimentro?? Si squaglia appena tocca terra.. va bè.. AcquaPazza, le foto mi raccomando!! :-) |
Bhe...parlano solo della Liguria..."disagi in liguria"
Cavolo.. e nel cuneese?!?!?! Saran caduti in 48 ore 40 cm.. e parlano di disagi solo in liguria...ma baff.... emh! Foto non ne ho fatte molte, per lo più col cell che non posso scaricare... -28d# Cmq fra poco le posto..le scarico,riduco e hosto :-)) Però mo basta con sta neve..mi ha veramente stufato.. |
Quote:
|
Magari l'avesse fatta anche qui da me! Cioè, in lucchesia l'ha fatta ma non qui in pianura...
|
zzo è la lucchesia -05
|
Io sono di Lucca (non so se hai presente), la lucchesia è la zona intorno a Lucca... non si usa da altre parti?
|
http://img126.imageshack.us/img126/2049/macchinawd0.jpg
Questa...è la macchina di mia madre...sommersa!!! Ed ecco una serie di foto... fra cui anche il mio davanzale.. pulito 4 volte solo ieri... e ogni volta...10 cm di neve!!! ecchepalle!!! -28d# Le foto alla fine son come quelle dell'altra volta.. #12 Sul cellulare ne ho un paio con tetti e alberi diversi :-D ma non posso scaricarle.. http://img149.imageshack.us/img149/7...vanzalewu5.jpg http://img149.imageshack.us/img149/3...secondakm1.jpg http://img149.imageshack.us/img149/8967/neveqb9.jpg http://img180.imageshack.us/img180/5376/neve2pv6.jpg emh.... fine #13 |
Che bella!
|
Quote:
detta come l'hai detta te... Quote:
|
Intendevo la zona più alta intorno a Lucca, forse in effetti ho detto male, mi sa che la lucchesia è la pianura.. non so ora mi sono confusa! #13
Ripensandoci... forse non è solo la pianura, ma sono anche le zone non proprio di montagna però più alte, le montagne lucchesi vere e proprie dovrebbero essere quelle della Garfagnana (media valle e alta valle del Serchio...) e quelle dell'Alta Versilia (Stazzema...). |
Quote:
|
Mamma mia! Meno male che ora sono dai miei a Torino!
Fiùùùù....... #30 |
Che bella nevicata!! Anch'io voglio la neve!! Tutti con gli sci nel giardino di AcquaPazza!!! :-)) Ci inviti?? #22
Comunque abiti proprio in un bel posto, tu magari sarai anche stufa di abitare un pò isolata e preferisci la vita cittadina, ma non poter vedere al di là del palazzo di fronte non è proprio il massimo, lì hai una gran vista.. :-) |
No...non vi invito...!!!!
:-D :-D :-D :-D Vi inviterei volentieri, se non fosse che appena arrivati, iniziereste ad insultarmi... perchè tizio è rimasto blcocato per il cumulo di neve, caio è scivolato su una lastra di ghiaccio, e sempronio si è rotto l'unghia per tirare una palla di neve :-D :-D :-D :-D :-D A parte gli scherzi i disagi si son fatti sentire.. tutte le strade comunali son diventate, strano caso, tutte private..perchè giustamente il comune di alcune vie se nè sbattuto altamente.. -28d# dal mio vicino hanno estirpato il tombino passandoci con lo spazzaneve (si..il solito!!!! dovrebbe cambiare lavoro mi sà!!).. Diciamo che neve in città o neve in montagna/campagna che sia..crea li stessi disagi ovunque... |
AcquaPazza, ti capisco, qui a Lissone 2 anni fa aveva fatto una bella nevicata abbondante, ci credi che per 3 giorni la città è rimasta paralizzata perchè DOVEVANO ORGANIZZARSI con spazzaneve, spargisale, ecc?
manco fossimo una frazione inc**ta in montagna, è un paese di 35 mila abitanti mica 30 anime! eppure ci han messo 3 giorni per pulire quantomeno le strade principali, poi hanno pagato dei ragazzi perchè spalassero A MANO la neve... #07 #07 #07 Roba da matti, se abitassi a tortoreto lido o a gallipoli potrei anche capire, perchè magari li non capita che nevichi proprio spesso, ma qui qualche fiocco piu o meno lo fa tutti gli anni e dovremmo essere pronti ad affrontare la cosa... invece qualche cm di neve e sembra di essere nel bel mezzo della tundra lapponica... la prossima volta ci manderanno i san bernardo con la fiaschetta al collo, che girano di casa in casa... :-D :-D :-D |
dimenticavo: in compenso oggi ho fatto un salto in macchina dalla mia collega che abita all'interno del parco di Monza... ragazzi non potete immaginare lo spettacolo, non c'era anima viva, era tutto bianco, un paesaggio e una quiete surreali, la neve che copriva tutto, i prati gli alberi i viali, solo qualche macchia scura qui e li dove la terra non era stata coperta, e anche una leggera nebbia che accarezzava i campi... una meraviglia! sarei stata li ore e avrei fatto anche una passeggiata se non fosse stato che se mi trovavano nel parco a girare bellamente in macchina mi beccavo la multa (ma chi gira per il parco a dar multe con sto tempo?!)
|
Quote:
:-D :-D ;-) :-D :-D (a proposito a giorni vedo di rientrare nella mia amata terra che quà fa un caxxo di freddo :-D ) Se ti può consolare ladyswan, se una nevicata del genere accadesse in sicilia dovremmo aspettare pasqua per far sciogliere la neve #23 altro che spazzaneve -05 quà s'intasa tutto anche quando arriva qualche bell'acquazzone #07 pensa che qualche anno fa aveno alzato un muro per chiudere una vecchia starda cittadina, e quest'anno con le prime piogge abbondanti si è creato una specie di lago artifiale -05 e un gran bell'intelligentone di un mio amico si ci è infilato dentro con la macchina con tutta la famiglia -05 per fortuna che qualche anima pia lo ha aiutato sfondandogli la portiera e sono usciti a nuoto -05 se no annegavano in 2 metri scarsi d'acqua -05 |
foto scattate sta mattina alle nove, a torino, è il secondo week end che nevica e non mi permette di passare da mario 86 -04
http://img408.imageshack.us/img408/8673/cimg0874pq2.jpg |
eh... um.. io non mi pronuncio...
E da ieri sera che nevica di nuovo.. Ed è il secondo week che Cancer deve venir qua..e non può... -04 |
qua da me ha cominciato all 8.30 e sta nevicando ininterrottamente!!
anch'io è il secondo week end che devo andare da mario! |
Ma dai?
Io sono ancora a Torino, e qui ha fatto una nevischiatina, ma se pioveva per terra si bagnava di più... Quindi Saretta, a Cuneo la situazione è sempre un dramma nevoso? Quasi quasi resto ancora un pò dai miei... :-)) |
Qui da me a Lesegno, ieri sera alle 23 nevicava ancora!!!
Ieri in giornata al mattino nevicava, verso l'una si è messo a piovere, poi fino a sera nulla.. Voci di corridoio dan neve anche per domani.. dos maronesss!!!!! -28d# |
Che spettacolo sarè!!! Mamma mia quanta neve!!! -05 L'ha in mezzo con lo slittino sarebbe uno spettacolo!!! #36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:56. |