![]() |
belle le katane sul tavolino #17
|
Max_81, già visto in precedenza nel topic che hai aperto, ti dirò nel complesso è bilanciato, se fosse mio metterei qualche pianta a stelo dalle foglie rosse o rossastre o una ninfaea rossa nella parte destra in fondo e che salga da dietro la roccia e l'anubias per attirare lo sguardo dell'osservatore e per bilanciare il boschetto di limnofilla.
per quanto riguarda quest'ultima mi piace molto però la utilizzo raramente perchè quando si pota, o si ripiantano i steli ottenuti oppure se si lascia crescere lo stelo potato questo produrrà getti laterali (come è ovvio che sia) però visto che le foglie della pianta e lo stelo stesso sono abbastanza grandi la pianta stessa tenderà a curvare dando un' aspetto poco naturale. non mi metterò mai a ridere di un acquario perchè nessuno nasce imparato e tutti, anche io ovviamente, sbagliano! :-)) :-)) :-)) |
ma quando inserisci le radici? sono curioso di vedere come si presenta :-))
|
Grazie! :-)
Dalla foto forse non si capisce ma la roccia con le anubias è praticamente attaccata alla parete posteriore (ci saranno un paio di centimetri). Dove potrei mettere la pianta a stelo? Nell'angolo ho l'echino... #07. Tra l'altro lì è una zona di penombra. Ora però mi fermo perchè non mi va di invadere il tuo post. Grazie ancora per i suggerimenti. |
eccolo, una ninfaea rossa tra le due roccie sulla parte desrta, in pratica tra la roccia con le anubias , l'echinodorus e l'altra roccia.
la mantieni bassa con potature sulle foglie che tendono a salire troppo! fammi sapere!!!! |
complimenti!! bellissima!! #36# #36#
come già detto da altri però si vede che manca qualcosa, aspetto anch'io impaziente l'inserimento dei legni |
stupendo,complimenti #25 #25
che fondo ada hai? |
per me ad occhio è di più una scala a norma mi pare che debba essere minino 70 cm.. e la vasca è più del suo doppio............................................ .................................................. .................................................. .................................................. ...................................
infatti sopra c'è scritto che è 40 cm :-D |
Luca90, fondo ADA amazzonia, i legni bisogna aspettare un pò perchè stanno arrivando dal giappone al mio negoziante e poi devo sceglierli con cura #36# ;-)
|
nulla si può dire sulla salute splendida delle piante...davvero splendide.
il disegno della vasca invece non mi fa impazzire...anzi... onestamente continuo a restare colpito solo dalla salute delle piante. Penso iinoltre che in un layout di questo tipo i legni non servano e non vadano messi. non hai realizzato un iwagumi, ma comunque una vasca in cui si gioca molto sugli spazi vuoti...questo gioco forza lascia davvero poco pochissimo margine per inserire i legni... Poi ovviamente sono pareri personali. |
Hai qualche scatto della vasca durante l'allestimento?
|
la vasca è bellissima!!! complimenti davvero!!!
però vogliamo vedere il risultato finale quindi non pensare di cavartela con così poco!!! :-)) |
Luca90, fondo ADA amazzonia, i legni bisogna aspettare un pò perchè stanno arrivando dal giappone al mio negoziante e poi devo sceglierli con cura :-> ;-)
ma la pawer sand non l'hai messa?come fai ad avere quel praticello senza? |
Luca90, vabbè si ovvio che l'ho messa :-)) :-)) :-))
|
ah ecco #22
|
Grazie per i consigli, ora la mia sfida sarà innanzitutto trovare una ninfaea rossa!!! #23
|
Max_81, tranquillo non sono dificili da reperire! per qualsiasi cosa contattami pure!
|
Grazie per la disponibilità... il problema è che dalle mie parti si trovano sempre le stesse piante :-(
|
Quote:
Ti faccio anch'io i complimenti per il lavoro che hai fatto e per la perseveranza evidenziata dal risultato #36# . |
Io lo trovo molto molto bello, complimenti! Anche la casa è bella! ;-)
A me questo genere minimalista piace parecchio. Non puoi un pò interrompere la continuità del praticello in qualche modo? Non so, magari qualche roccia al naturale, senza piante ancorate. Comunque è bello davvero, bravo #25 Circa l'insieme acquario-salone - a parte che cercherei di nascondere l'apparecchiatura - devo dirti che questo tipo di allestimento lo avrei visto meglio con un arredamento più essenziale e moderno. Sarà una stupidaggine, ma forse un acquario un pò più ricco di piante sarebbe stato meglio nel contesto. Tu che ne pensi? #24 |
Ma il tubicino bianco che si vede sulla destra è dell'ossigenatore?
|
Cartiz, no è del diffusore dell'anidride carbonica :-)
|
Johnny1977, l'arredamento della casa nn l'ho scelto io, probabilmente hai ragione, ma ho voluto realizzare un acquario di quel tipo anche se magari stona un pò nel contesto. :-)) :-)) :-))
|
complimenti per l'acquario
personalmente il layout non mi piace, ma questo è una cosa personale e l'acquario è tuo ed è giusto che piaccia a te ;-) i legni in un acquario del genere non ce li vedo nemmeno io se posso darti un cosngilio, pota il prato, lasciandolo crescere così strato su strato alla fine non otterrai nulla di buono, tutta la calli sotto morirà soffocata dagli strati superiori #09 non hai foto dell'allestimento e dello sviluppo? |
auron4664, non stona, per carita. E' tutto molto bello, te lo ripeto.
Hai pensato al discorso di interrompere un pò il praticello in qualche punto con qualche piccola roccia nuda o preferisci lasciarlo così? :-) |
ReK, nn preoccuparti so come potare la calli, già è stata potata e a breve lo sarà di nuovo, so che quella sotto muore se nn gli arriva la luce con tutta una serie di problemi che ora nn sto a dirti e che sicuramente saprai!
|
auron4664, per curiosità di dove sei?
|
ReK, provincia di roma, perchè?
|
devo pensarci bene se inserire roccie per interrompere un pò la continuità del prato, devo spremermi un pò le meningi!!! #23 #23 #23
|
:-D :-D Oddio, non esagerare!
|
auron complimenti,oltre ad essere una delle più belle che ho visto qua sul forum è anche una delle più difficili da mantenere...ancora compliments !!! :-))
|
Mi rendo conto che ti darà grandi soddisfazioni questa vasca..
Ti faccio i conplimenti per la dovizia e la grande tecnica con cui l'hai allestito, ma per i miei gusti è troppo ordinato! Mi fa pensare ad un paesaggio scozzese!! #36# :-D |
Quote:
|
Quote:
Ma è altrettanto sicuro che non è la migliore in giro per il forum, anzi. |
Quote:
|
Quote:
|
Secondo me non va bene dire "è la più bella" o "non è la più bella". Siamo tutti daccordo che il bello è altamente soggettivo quindi non penso si possa prendere posizioni così generali. A me piace molto (anche perchè mi piacciono i panorami scozzesi ;-) ).
|
Il pratino è stupendo.Solo che non ho proprio il pollice verde. :-))
Quanto tempo ti impiega per curarlo? |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:44. |