![]() |
i pesci stanno guarendo, le pinne che erano sfangiate si stanno pian piano ricomponendo, dopo aver cambiato l'acqua.....
|
bene .... cmq ripeto , conoscere i valori dell'acqua nell' allevamento dei discus è fondamentale . Fatti i test .
|
salve un mio amico ha un discus dove gli è comparsa una patina bincastra sull'occhio che sempra appannato.. che cosa può essere?
|
scarlet,michele, certo che avete una pazienza incredibile :-D . Io personalmente mi sarei gia' rotto di dare 6 pagine di informazioni a chi non ti da' risposte alle domande fatte. Avrete chiesto non so quante volte i valori e le foto per ben 6 pagine, ma niente. Come si fa ad aiutare qualcuno se non c'e' partecipazione dall'altra parte? #07
|
Se l'appannamento è permanente e non aumenta o diminuisce potrebbe essere una forma di cataratta che non è però contagiosa e non mette in pericolo la vita del pesce... semplicemente resta così come la vedi.
|
credo che l'opaco nell'okkio regredisce , magari con una temperatura altina e un po di disinfettante .
|
Chiaramente dipende dalla natura del problema, se di origine batterica è chiaro che alzare la temperatura è controproducente, in altri casi invece potrebbe essere utile, come se si tratta di una cataratta è inutile qualsiasi modifica o trattamento. Bisognerebbe sapere qualche dettaglio in più per poter capire. Da quanto tempo dura questo appannamento, sta aumentando? regredisce? Alla mattina è meno evidente? Che valori hai in vasca? ecc.....ecc #24 .....ecc....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:44. |