![]() |
quindi non so skiarisce mai al 100%
diciamo che dalla prima bollitura si e skiarita di un 80 % pero credo piu di tanto non si skiarisce. ora l'ho messo nella unita di misura (gabinett) e aspetto 24 ore se l'acqua esce ancora gialla prendo il tronco e lo butto dalla finestra |
Non so se qualcuno te l'ha detto... ma dopo una prima bollitura per eliminare batteri, potevi già metterlo in vasca.
Quella roba marroncina che tinge l'acqua è ottima per le branchie dei pesciolini! |
allora ora lo butto e ne compro un altro
|
ragazzi ho un problemuccio.
ho attaccato il termoriscaldatore con 2 ventose nuove solo che le ventose si staccano sempre come mai? ps. ancora non c'è l'acqua nella vaska |
per quanto riguarda i legni non è il caso di farli bollire per 5 ore - così li disfate. è sufficiente una sola bollitura di un'ora circa, più che altro per un minimo di sterilizzazione , rilasceranno un pò di colore ma non è mica la fine del mondo :-)
hai premuto bene per far attaccare le ventose ? se proprio non ne vogliono sapere sotituiscile |
ma bisogna umidirle?
perche attacca bene ma dopo circa 1 giorno si stakkano |
Consiglio...
Le ventose fanno molta presa se sono attaccate con dentro un po' d'aria. Attaccale nel vetro, fuori dall'acqua, trascinandole poi senza staccarle fino al punto da te desiderato :-) Dovrebbero avere 4-5 volte la tenuta originale :-) |
13 kili di granuli per il fondale vanno bene?
|
raga come vi piace la disposizione 1 , 2 , 3.
1 http://img48.imageshack.us/img48/8484/79972416js1.jpg 2 http://img147.imageshack.us/img147/8835/73679468ss6.jpg 3 http://img147.imageshack.us/img147/1795/76040924pf6.jpg |
perkè magari nn lo metti orizzantalmente per vedere come stà... cmq io ne ho messo 15 kg gi ghiaia ma penso ke 13 possono bastare... un consiglio per il legno dovrestimetterlo nella vasca per immaginarti ke effetto fà...
|
non mi piace orizontale nnt di speciale, volevo sapere se folevo fare un prato di erba che tipo di pianta e e a che illuminazione deve stare
|
allora a quanto ne sò dovresti avere almeno 0,5 w/l per poter piantare un prato nn troppo esigente altrimenti per avere qualcosa di migliore devi avere 1,0 w/l
|
ragazzi ho iniziato a mettere l fondale e le pietre ora vi posto le foto
|
raga che ne dite?
http://img160.imageshack.us/img160/3388/atturohe3.jpg http://img88.imageshack.us/img88/4212/anellogt2.jpg lunedi metto le piante e inizio a fare i test del no2 |
we we ci siete?
volevo sapere se dovro mettere altri cannolikki a me empbano poki http://img134.imageshack.us/img134/3619/p1010001rn4.jpg |
nessuno mi aiuta?
|
quanti ne hai messi?? se hai messo una confezione può bastare anke perkè mi sembra ke lo spazio nel filtro è finito...
|
no lo spazio non e finito gli ho aggiunto altra lana perche stava un po di spazio e poi sta il reparto della pompa libero.
ho messo 1 pacco |
allora può bastare... al max puoi aggiungere un altra spugna se vuoi.... ma per altri cannolicchi nn c è necessità...
|
ok allora dici che non li devo aggiungere? bastano un pacco di cannolikki per 120 lt?
|
si si stai tranquillo... basta così... ti ripeto ke se vuoi puoi aggiungere un altra spugna
per il resto va tutto bene |
ragazzi ho pensato una cosa pero non so se va bene,
allora, visto che certi pesci vivono in risaie se nell'acquario piantero del riso potrebbe nascere qualcosa? e andrebbe bene? |
we allora nessuno mi risponde?
|
un risotto alla pescatora ?
#24 |
LOL!!! le piante di riso sono orrende...
Inoltre dovresti fare un paludario per tenerle in quanto per svilupparsi devono avere solo radice e parte di stelo sommersi per un totale di 10-20 cm di acqua, non di più.. |
ma crescono?
e non fate sempre battute di caxxo |
LOL
Era carina la battuta :-D COOOOOOOOMUNQUE! direi... che è difficile veramente che crescono... e se crescono arrivano al neon e poi si bruciano tutte...conta che crescono oltre il metro e se le poti cominciano a marcire (è una pianta annuale, nasce cresce e muore nell'arco di un anno!) |
in poche parola una piante de merd
|
ragazzi un semplice aiuto
ho il kh un po altino per farlo abbasasre serve l'acqua d'osmosi se uso l'acqua distillata e la stessa cosa? |
insuperabile, usa la funzione cerca posta in alto alla pagina, ci sono numerose discussioni anche recenti sull'uso di acqua distillata o demineralizzata. Grazie :-)
|
ho fatto cerca ma nn mi trova quello che mi occorre
se lo trovi tu mandami il link |
|
-d04 Milly quant'è carino il tuo nuovo avatar natalizio!!!! #22
|
Miranda, grazie :-)) devi adeguare anche il tuo per le feste ;-)
|
we grazie ho visto il fatto dell'acqua d'osmosi
volevo dirti che un mio compagno ha fatto l'impianto alla casa di depurazione ha pagato 1000€ e l'acqua e senza calcare e altre cose che non ricordo dopo vado con il test dell'acqua e vedo se va bene nel mio acquario |
l'acqua di osmosi ha gh=0 kh=0 ph=6 nitriti e nitrati assenti
ma non credo ce sia solo questo ;-) ;-) ;-) ;-) |
E L'ACQUA DISTILLATA?
|
le piante mettile 24 ore dopo aver inserito l'acqua, giusto il tempo di farla decantare e arrivare a temperatura intorno ai 23/24°. Ogni giorno 4 tappi di cycle della askoll in vasca, se poi vogliamo aiutare i nostri batteri abbassa un poco la portata della pompa per dar modo a questi di insediarsi (a filtro maturo, prima di inserire la fauna ricorda di riportare la rotellina su max) con più facilità e in numero maggiore.
Dopo qualche giorno osserva attentamente la vasca e se sei fortunato, noterai che è gia abitata: sono simpaticissime lumachine, di solito le phisia che si aggirano sul fondo, sui vetri sulle foglie (non le danneggiano) sono molto utili perche smuovono in continuazione la ghiaia e perchè con la loro cacchina nutrono per così dire i batteri, che altrimenti in ambiente pressochè sterile morirebbero letteralmente di fame, diminuendo di numero e rallentando la maturazione del filtro. Se non noti nessuna lumachina metti ogni due o tre giorni un pizzico di mangime per pesci su tutto il fondale (bada bene, solo un pizzico e finemente sminuzzato) sempre per stimolare la proliferazione dei batteri i quali si insedieranno anche sul fondo oltre che nel filtro. Questi consigli me li ha dati una persona che si occupa di acquari da 40 anni. Spero siano utili anche a te. ;-) Ps. ho avuto il tuo stesso acquario: avevo come neon quelli della marca arcadia la original tropical dietro e la natural fresh davanti; se quella che vedo in profilo è la cabomba a me non cresceva proprio, ma ho inserito sul fondo bacopa caroliniana e su un lato corto l'egeria densa ed è venuta su una giungla! Buon lavoro, ciao #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:49. |