![]() |
Torniamo sulla terra:
mi serve un ragguaglio per il fondo della vasca: come dovrebbe essere composto? A- tappetino di neoprene, 6-9 cm di sabbia fine (fiume o edile) B- neoprene, strato di lapillo lavico (leggero e poroso) misto sabbia per 4 cm e sopra altri 4 cm di sabbia fine C- neoprene, sabbia a granulometria media per 3-4 cm e sopra 5 cm di sabbia fine D- altro (prego specificare :-)) ) |
A.
In quanto, qualunque stratificazione crei verrà smontata dai sifonamenti vari (esclude B). La sabbia dev'essere fine affinchè possa essere sifonata (esclude C) ;-) |
Nell'ordine di inserimento in vasca:
tappetino - sassi che formano la base della rocciata (se prevista) o comunque i sassi previsti - sabbia fine ;-) |
Quote:
|
paolo anche tu ci stai impazzendo dietro?? :-D :-D :-D
io ho comprato un foglio di polistirolo compressato, non quello a pallini e mi sembra propio adatto!! è sul giallo e resiste molto bene al peso! |
RAFFA, si, si #36# #36#
Le pietre per prime... altrimenti il neoprene che ce lo metto a fare ? :-)) ...domenica smonto e spedisco la vasca vecchia... servono pratino e caridine? ah, le caridine le spedisco direttamente con la salsa rosa... :-D :-D :-D |
markuz25, impazzendo?!? #19 #19 #19
...se non la pianto di cazzeggiare resto senza lavoro!!! :-D :-D :-D |
:-D :-D , la vasca ti è arrivata?? sono curioso di cosa riuscirai a creare, magari per prendere qualche spunto #18 #18
|
Arriva entro Natale, sempre se Aquariumstyle non bara!!!
...questa vascona qua la voglio fare davvero per bene... ho tempo fino all'Epifania (ufficio chiuso) Posterò sicuramente i piani e le foto dell'allestimento per chiedere aiuto al gran consiglio Jedi (si capisce che ieri ho visto Star Wars?) |
che lo sforzo sia con te mio giovane padawan..... :-D :-D
|
Quote:
|
:-D :-D :-D :-D
|
siete veramente pessimi!!!
38 e 34 anni buttati nel -e55 :-D :-D :-D |
Haplochromis ch 44 del algo Vittoria... ne ho visti una decina stamattina a Brescia quando ho concordato il reso dei miei pesciozzi attuali...
Mi confermate che non li posso tenere con i pesci del Malawi, anche se sono carnivori?!? #24 |
Ho letto qualche post fa che c era una discussione in merito....qualcuno li tiene con mbuna senza problemi #24
|
Quote:
A tutto questo, poi, aggiungi il discorso, che spesso si legge, del rispetto del biotopo. ;-) |
mi serviva la conferma del consiglio Jedi per fan##lare che me li ha consigliati... azzie!!! ;-)
...ciò non toglie che siano davvero bellissimi!!! #36# #36# |
come vedi nella mia firma ne sto cercando, potresti aiutarmi?
|
Aquarium 2000, Castelmella BS.
Trovi tutti i dati nella sez. negozi di fiducia sulla home page di AP ;-) ;-) |
tangamala, trovato?!?
altra chicca che mi è venuta oggi pomeriggio: mi consigliate un paio di crostacei belli tosti da inserire con gli haps?!? #24 |
Quote:
|
:-D :-D
o astici..... :-D |
guardate, ci avrei scommesso che arrivavate voi due... almeno non mi avete consigliato di acquistare anche la salsa rosa (ma ci avete pensato, dite la verità) #07 #07 #07
|
Quote:
Ji sò dd BBaar (io sono di Bari) e astici e aragoste li mangio quasi crudi e con le mani :-D Quote:
Ma pure tu, che ci vuoi mettere i crostacei! Ma lo vuoi capire o no che devi creare una vasca Malawi??? |
Possibile che uno dei laghi più grandi del mondo non abbia popolazioni di crostacei?!?
L'atya gabonensis non va bene, perchè gli mangiucchiano le appendici filtranti... pensavo a qualcosa di quella taglia... #24 |
Il granchio che vive nel malawi è il Potamonautus orbitospinus, ma la convivenza con i pesci in vasca non è semplice. Se fai una ricerca "granchio" trovi parecchie, info e se non ricordo male, si parla anche dei pericoli a cui mi riferisco ;-)
|
Grazie caro!!! :-))
|
Quote:
Paolo, ma vuoi allestire una vasca di stabulazione tipo ristorante per poi invitarci a fare una spaghettata a base di astici che "più freschi si così si muore ? " :-)) :-)) A sto punto fai anche un piccolo marino che a me piacciono le vongole :-D :-D |
...poi faccio un biotopo gardesano col luccio e le tinche, una bella polenta e siamo a cavallo!! :-))
|
Quote:
OGHEI???? |
a mac spegni la coda nel 180 lt che poi ci facciamo
la spaghettata della pace con i paguri di Paolo :-)) :-)) :-)) :-) |
Io in un video di Konigs ho visto dei granchi anche grandicelli di acqua dolce nel malawi...
|
Quote:
avevo gia visto quel magnifico negozio visitando la lista dei negozi raccomandati, veramente eccezionale, beato te che abiti cosi vicino! |
tipo il potamonautes orbitospinus ?
|
Potamonautus orbitospinus ... io lo ho avuto in vasca (M'buna) e posso solo dire in "vernacolo": ... LASSA PERDE!!! -05 -05 -05
|
E' così teribbile...?!!?
|
Quote:
|
stic@xxi.... -05
|
esticaXXi il grande capo cherokee? :-D
|
Vasca arrivata!!!! ...è un mostro.
Arrivato anche il filtro (eheim 2080)... enorme!!! Materiali per il layout: 120 kg di pietre verdi venate di quarzo 140 Kg di sabbia di fiume (un pomeriggio per lavarla) 2 radici di torbiera (non so ancora se le metterò) 1 microsorium pianta madre 3 echinodorus maior da 60 cm che piazzerò proprio al centro sotto la lampada Vi allego uno schizzo con il layout che ho pensato... via ai cazziatoni!!! :-D :-D :-D |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:42. |