![]() |
ho ordinato pure io il modulo
è un problema di tutti l'invio di messaggi multipli? ciao ale |
No, ad alcuni accade, alla maggiore parte degli utenti no.
Ciao |
a me ne manda 10
|
anche io ne ricevo diversi
speriamo presto facciano qualcosa |
io devo essere stato veramente fortunato, il mio ha iniziato a funzionare da subito e perfettamente.
ciao GErry |
Ieri ho provato a mettere una sim tim 128 che avevo nel cassetto nel modulo modificando il centro messaggio con +393359609600 ed il numero di telefono.
Naturalmente non ha funzionato più nulla nonostante i due led fossero accesi. Ci sono delle incompatibilità con tim? Appena ho rimesso la scheda Vodafone ha ripreso a funzionare. Grazie P.S. Ho scritto anche ad Aquatronica ma preferivo avere un "riscontro" dagli utilizzatori |
Ciao Marcello,
non ci sono problemi di compatibilita' con operatori specifici, e' pero' stato rilevato un problema con alcune SIM. Purtroppo le SIM non sono standard ed alcune danno questo problema, Aquatronica ha pero' studiato la cosa e se non erro la ha risolta. Ciao |
ik2vov, grazie
|
il mio va benissimo :-)) :-))
|
il mio ogni tanto manda sms ogni tanto no... #18 -04
|
FIAT600, che FW ha il tuo modulo?
Ciao |
L'altra notte è andata via la luce, ben 2 volte. Il modulo mi ha mandato il primo messaggio di blackout alle 4.56. Alle 4.58 è tornata la corrente è mi ha mandato il messaggio di fine blackout. Alle 5.03 va via nuovamente la corrente ed invia un nuovo messaggio di blackout, poi più niente. Ovviamente a quell'ora dormivo, almeno ci provavo, avevo gli incubi -20 -20 in quanto c'era bufera e la corrente andava e veniva. Al risveglio, dopo aver notato i messaggi sul telefonino controllavo il modulo e mi dava errore 00007 o una cosa del genere. In poche parole non c'era campo e si era bloccato #24 #24 . Ma mi chiedo, il campo forse nel momento di mandarmi il messaggio non c'era, ma di li a poco sarà tornato, no? Invece il modulo è andato in default e per tornare a funzionare ho dovuto riabilitarlo. Non dovrebbe farlo -28d# anche perchè il campo è variabile e l'assenza momentanea non dovrebbe creare sta cosa. Premetto che ho il firmaware 1.2 e tutto funziona regolarmente, tranne quanto detto sopra
|
Grazie MADICA della segnalazione, la riporto ad Aquatronica anche se penso lo abbia gia' fatto anche tu.
Ciao |
Quote:
|
ik2vov, l'ho aggiornato appena mi è arrivato all'ultima versione. la 5.1 mi sembra. grazie anche alla collaborazione del tecnico aquatronica per altro molto gentile.
però rimane il fatto che almeno il mio non è perfetto e non è la prima volta che mi succede(campo sempre a manetta,attenzione). se dovesse ricapitare glielo spedisco indietro e me lo faccio sostituire...non è possibile che a volte mi segna i black out, poi no, poi di nuovo...ma che è? concordo con MADICA,. nonostante il campo possa andare via per un attimo e in quell'attimo succede l'inghippo, il sistema deve essere in grado di ripristinare immediatamente le sue funzioni, carpire l'allarme e inviare l'sms. non è permissibile che rimanga inerme dopo avere riacquisito il campo #06 #07 il modulo secondo me DEVE ESSERE IN GRADO DI FARE L'AUTODIAGNOSI e quella dell'acquario anche ogni 5 minuti se è il caso. |
FIAT600, se per cortesia mi dici quale versione di firmware monta il modulo SMS posso provare a capire meglio, laversione 5.1 non e' quella del modulo SMS.
Per sapere quale versione sia montata sul modulo SMS basta andae nel menu' SMS e premere l'opzione ABOUT..... Il problema di Madica e' un non problema, nel senso che e' un'errore previsto avendo appunto un codice d'errore, lo 00007 ha un significato che io non conosco, ma ho chiesto ad Aquatronica e ci daranno una risposta. Perdonami FIAT600, ma non comprendo cosa intendi dicendo che il modulo deve essere in grado di fare l'autodiagnosi etc... Ciao |
intendo dire che il modulo dovrebbe rendersi conto se sta operando o meno. se manca la ricezione mentre avviene un blackout(cmq improbabile secondo me) il modulo non manda nessun sms anche in caso di ritorno di segnale., in poche parole per esso è tutto ok pure se gli animali in vasca ormai sono tutti belli che andati...per questo dovrebbe fare l'utodiagnosi...
per la versione guardo più tardi e la scrivo... :-) |
FIAT600, guarda che il modulo si rende perfettamente conto se e' connesso al controller, altrimenti ti arriva un'SMS....
Se manca la corrente ti arriva un'SMS... se manca la ricezione non puo' mandare SMS Per poter visualizzare lo stato di quanto sopra ci sono due led, quello rosso fisso vuol dire che e' connesso alla rete, se lampeggia invece non ha campo o e' in ricerca rete etc etc..... Ciao |
MADICA, la risposta di Aquatronica e' che in pratica per sfortuna hai avuto due eventi contemporanei:
1) Black out 2) Mancanza di segnale al secondo black out In pratica al ritorno della corrente per la seconda volta il modulo è ripartito ma non è riuscito a trovare campo (probabulmente siamo stati più veloci del ripetitore che si stava riavviando anche lui) A quel punto il modulo è partito ma ha segnalato che non c'era campo (ERR007) rimanendo in attesa di essere resettato per far un nuovo tentativo. Alla prossima versione FW del modulo SMS Aquatronica fara' in modo che questo tentativo avvenga in automatico risolvendo questo tipo di inconveniente che si potrebbe verificare, anche se raro ma è successo. Aquatronica, ed anche io nel mio piccolo, ringrazia della segnalazione e miglioriera' il FW. Ciao |
Azz...
Mi sa che rimando l'acquisto a quando le cose si saranno stabilizzate... ho avuto già abbastanza sfiga con il controller! Al posto di qualcosa che ti avverte se non c'è la corrente.. penso sia meglio qualcosa che se non c'è la corrente si attivi direttamente!!! quindi mi sa che passo prima per l'UPS! Un UPS aquatronica?! E' in cantiere???!!!!! :-)) |
zaza1984, a me funziona tutto, e comunque non c'è nesso tra le cose. Il fatto che io abbia aquatronica non vuol dire che non debba avere un UPS, che sia aquatronica o meno. Aquatronica controlla tante cose, tra cui se manca la corrente, ma mica salvi la vasca con un sms ;-)
|
Io ho aquatronica...
ma non il modulo sms.. allora mi chiedevo per quest'estate cosa potevo fare per mettere al riparo la vasca soprattutto nei 10 giorni di vacanza! Mi sono chiesto... modulo SMS oppure UPS? Allora ho deciso di partire dall'ups per il motivo che se va via la luce non ti avvisa.. ma almeno mi salva la vasca! Ho detto questo perchè se avessi budget illimitato li avrei già presi entrambi!! ma visto che devo scegliere.. quello era il mio pensiero! probabilmente non mi ero spiegato bene! :-)) |
sì comincerei anch'io con un UPS. Perchè ti può salvare nell'immediato, ma di certo non per 10 giorni di vacanze! Durante quei giorni il modulo SMS sarebbe l'ideale.
Ma l'ups è uno strumento di sicurezza " a priori " come dice MADICA.. attualmente (e provvisoriamente) monto una compact 1000 alla risalita e ho un'autonomia di oltre 6 ore e mezzo!! da allora mi allontano di casa (un pò) più serenamente.. #21 |
Ciao Samu!!!
10 giorni ovviamente no! ma il massimo che casa mia è scoperta possono essere 8-10 ore!! In caso di Black out su larga scala in cantina ho un generatore di corrente a benzina... quindi per quello sono tutelato!! |
Ragazzi riesumo, purtroppo, questo topic per parlarvi del mio problema.
Ho acquistato il modulo sms e l'interfaccia pc collego con successo l'interfaccia e installo il pacchetto cumulativo 8.1 Seguendo le istruzioni ho cominciato a preparare il modulo: 1.monto la batteria. 2.inserisco la SIM 3.collego il cavo BUS 4.collego l'alimentatore. Bene a questo punto le luci cominciano subito a lampeggiare. Subito dopo l'interfaccia mi segnala il "nuovo dispositivo". Do' la conferma e mi chiede il PIN. Lo inserisco e poi tutto OK. A questo punto ho avviato il programma sul pc e ho connesso l'interfaccia. Si connette e il programma mi chiede subito se voglio installare l'aggiornamento del modulo SMS. Dico sì e dopo poco aver cominciato l'installazione mi da il messaggio d'errore dicendo che non poteva installare l'aggiornamento. (Se non ricordo male Err 6) L'interfaccia dice che il modulo è scollegato. effettivamente entrando nel menù, nella pagina del suddetto modulo è scomparso il menù e compare la selezione "scollegare". Ahimè decido di dare la conferma allo scollegamento, pensando di poter ricominciare la procedura da capo. #07 Da quel momento in poi il modulo non viene più riconosciuto dall'interfaccia, nonostante avessi provato ad inserire il cavo BUS anche nelle altre entrate dell'unità di potenza. Ma cosa ancora più strana #13 quando ricollego il cavo del modulo le lucine non si accendo più! Ho provato a collegare e scollegare il tutto varie e varie volte. Per il momento ho deciso di scollegare l'interfaccia. La mia idea è di azzerarla e ricollegare le varie interfaccie e il modulo sms nuovamente. Ho sbagliato? esiste una soluzione più celere? |
Ragazzi riesumo, purtroppo, questo topic per parlarvi del mio problema.
Ho acquistato il modulo sms e l'interfaccia pc collego con successo l'interfaccia e installo il pacchetto cumulativo 8.1 Seguendo le istruzioni ho cominciato a preparare il modulo: 1.monto la batteria. 2.inserisco la SIM 3.collego il cavo BUS 4.collego l'alimentatore. Bene a questo punto le luci cominciano subito a lampeggiare. Subito dopo l'interfaccia mi segnala il "nuovo dispositivo". Do' la conferma e mi chiede il PIN. Lo inserisco e poi tutto OK. A questo punto ho avviato il programma sul pc e ho connesso l'interfaccia. Si connette e il programma mi chiede subito se voglio installare l'aggiornamento del modulo SMS. Dico sì e dopo poco aver cominciato l'installazione mi da il messaggio d'errore dicendo che non poteva installare l'aggiornamento. (Se non ricordo male Err 6) L'interfaccia dice che il modulo è scollegato. effettivamente entrando nel menù, nella pagina del suddetto modulo è scomparso il menù e compare la selezione "scollegare". Ahimè decido di dare la conferma allo scollegamento, pensando di poter ricominciare la procedura da capo. #07 Da quel momento in poi il modulo non viene più riconosciuto dall'interfaccia, nonostante avessi provato ad inserire il cavo BUS anche nelle altre entrate dell'unità di potenza. Ma cosa ancora più strana #13 quando ricollego il cavo del modulo le lucine non si accendo più! Ho provato a collegare e scollegare il tutto varie e varie volte. Per il momento ho deciso di scollegare l'interfaccia. La mia idea è di azzerarla e ricollegare le varie interfaccie e il modulo sms nuovamente. Ho sbagliato? esiste una soluzione più celere? |
Anche a me è capitato....
Non mi si connette piu al modulo base....nel senso che lo riconosce ma non mi prende piu la linea.Rimane costantemente alla ricerca della linea resettandosi da solo per tutto il tempo. Sono due mesi che l'ho tolto ma appena ho un po di tempo mi metto al telefono con il centro assistenza per chiedere info. SamuaL, fammi sapere cosa ti dicono del tuo caso. |
Anche a me è capitato....
Non mi si connette piu al modulo base....nel senso che lo riconosce ma non mi prende piu la linea.Rimane costantemente alla ricerca della linea resettandosi da solo per tutto il tempo. Sono due mesi che l'ho tolto ma appena ho un po di tempo mi metto al telefono con il centro assistenza per chiedere info. SamuaL, fammi sapere cosa ti dicono del tuo caso. |
Ciao SamuaL, il modulo SMS dovrebbe essersi disabilitato, procedi cosi':
collega il modulo SMS all'unita' di potenza, se non verra' rilevato non preoccupartene collega il modulo PC ed accedi al programma connetti il PC al controller nel menu' "File" c'e' la voce "aggiornamento sistema", selezionala da quel punto rileva eventuali dispositivi bloccati e li sblocca, quindi procede con l'aggiornamento dei moduli. In alternativa, ed e' la soluzione che io preferirei, prima aggiorni il controller tenendo staccato il modulo SMS, quindi esegui la procedura sopra descritta. Ciao |
Ciao SamuaL, il modulo SMS dovrebbe essersi disabilitato, procedi cosi':
collega il modulo SMS all'unita' di potenza, se non verra' rilevato non preoccupartene collega il modulo PC ed accedi al programma connetti il PC al controller nel menu' "File" c'e' la voce "aggiornamento sistema", selezionala da quel punto rileva eventuali dispositivi bloccati e li sblocca, quindi procede con l'aggiornamento dei moduli. In alternativa, ed e' la soluzione che io preferirei, prima aggiorni il controller tenendo staccato il modulo SMS, quindi esegui la procedura sopra descritta. Ciao |
Risolto tutto! #22 #22
Stamattina ho chiamato in sede e mi hanno spiegato lo stesso sistema che ha indicato ik2vov. Fatto e sistemato tutto! Il modulo anche se ricollegato non dava segni di vita (luci spente) perchè mi hanno spiegato che quando il modulo ha avuto un blocco durante l'aggiornamento, se non sbloccato con la procedura indicata, rimane bloccato. comunque grazie a tutti! Procederò con le prove quanto prima. Grazie grazie grazie #25 |
Risolto tutto! #22 #22
Stamattina ho chiamato in sede e mi hanno spiegato lo stesso sistema che ha indicato ik2vov. Fatto e sistemato tutto! Il modulo anche se ricollegato non dava segni di vita (luci spente) perchè mi hanno spiegato che quando il modulo ha avuto un blocco durante l'aggiornamento, se non sbloccato con la procedura indicata, rimane bloccato. comunque grazie a tutti! Procederò con le prove quanto prima. Grazie grazie grazie #25 |
tommyh, devi semplicemente aggiornare il modulo SMS, l'altro motivo per il quale potrebbe dare quel segnale di "mancata linea" sarebbe causato da una SIM non funzionante tipo alcune della 3.
Ciao |
tommyh, devi semplicemente aggiornare il modulo SMS, l'altro motivo per il quale potrebbe dare quel segnale di "mancata linea" sarebbe causato da una SIM non funzionante tipo alcune della 3.
Ciao |
Gilberto.....il modulo funzionava abbastanza bene (anche se ogni tanto si bloccava) poi quando ho aggiornato all'ultima versione di fw e sw è successo quello che ho descritto sopra.
Se prima funzionava con quella sim (Vodafone) non vedo il perchè non possa funzionare piu con il fw nuovo. |
Gilberto.....il modulo funzionava abbastanza bene (anche se ogni tanto si bloccava) poi quando ho aggiornato all'ultima versione di fw e sw è successo quello che ho descritto sopra.
Se prima funzionava con quella sim (Vodafone) non vedo il perchè non possa funzionare piu con il fw nuovo. |
Mah, se con l'ultima versione ti da questo problema senti Aquatronica.
Hai caricato l'ultimo aggiornamento? Ciao |
Mah, se con l'ultima versione ti da questo problema senti Aquatronica.
Hai caricato l'ultimo aggiornamento? Ciao |
yess ;-)
|
yess ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:48. |