![]() |
Si è vero, ho sbagliato riga... Le SP erano tutte Gilera! Bella la 03 che aveva il coprivalvola il trasparente per vederla funzionare! Vezzo togo!
|
Ragazzi meno male che non sono solo a ricordare quei giorni...che nostalgia :-( :-( :-(
|
davvero bei ricordiiiiiiii #25 #25 #25 #25 noi ci divetrivamo con quelle piccole cose....adesso per divertirsi i ragazzi di oggi si accoltellano o si sparano.....
#07 #07 MENOMALE che siamo nati 30 anni fà..... almeno noi ci divertivamo con poco.... Il problema che + si và avanti con il tempo e peggio diventa...adesso incominceremo a preoccuparci per i nostri figli..... #07 |
Ecco un'altro trentenne... ;-)
Ho dei ricordi bellissimi degli anni 80', e tutto sommato, ripensandoci, mi sa che aveva ragione il nonno a dire, "Si stava meglio quando si stava peggio!" E direi anche: ...Ah come si stava bene senza i telefonini!... ...Comunque per me la meglio moto era il mito!!! ...Troppo da corsa! #22 ...e quando a scuola tutti volevano essere Ken Shiro o Raul, e il piu' sfigato invece faceva sempre Shin o Toki...? , ...accadeva solo dalle mie parti? :-D :-D --------------------------------------------------- Comunque sia: ..."Fantaman Fantaman, invincibile sei tu, sei il terrore di tutti i criminaliii!"... ....E Salutatemi Chobin se lo vedete saltellare in giro!... #22 #22 #22 #25 #25 #25 #25 |
L'uomo dalle 7 stelle "ho toccato il tuo punto di pressione... esploderai entro 10 secondi!". Forte!
|
Ragazzi ma i vari Gp, Sp, Sc01, Sr, Zx ve li ricordate? Gli scooterini della Honda! Quelli però erano anni 90!
http://www.elaborare.info/forum/vbul...ad.php?t=39750 Io avevo un Sp bianco perla fighissimo, ultraelaborato, ogni aperta di gas era un pieno... :-D :-D :-D |
Quando vidi il primo scooter della mia vita?Al ma re in vacanza a Sottomarina (VE) fu il Booster MBK dissi tra me e me.....ma va cagher, non prenderà mai con quel rumorino da zanzara...vuoi mettere il ciao con la marmitta polimer alta il carburatore 12/12 il motore 60 lo specchietto vitalone la puleggia modificata, la cinghia dentata......andare in riserva quando sei a manetta in rettilineo ai 70 all'ora mentre si sorpassa una 126 e rischiare di saltar via il manubrio per dover girare quel cavolo di levetta a 90°.......e che dire di quando inventarono il tappo con l'astina per vedere quanta benza avevi???? era come avere una spia del cruscotto adesso....BEI TEMPI...quanti pieni ho fatto fuori a girare in tondo in cortile aspettando i 14 anni????
|
Scusate se ho sforato nei 90'
|
ragazzi avete dimenticato la red rose!! già piu vecchiotta come moto ma da ricordare!
|
Si. Si torna alle motorelle 50 e 125...! Anni 90 agli albori...
|
sebyorof, mitica anche quella ;-) a modena erano i paninari che le avevano insieme alle thimberland gialle (scusate se non si scrive così) e a tutti
gli altri accessori del caso :-) |
Quote:
e i vari giochi di ruolo chi li ricorda?Brivido,l'allegro chirurgo,heroquest...o i Masters of the univers :-) |
Bigshow,verovero eh mi ricordo che a 6-7 anni mio padre mi regalò il gioco dei ragni ricordate????bisognava tirare via i ragni dalla ragnatela con quella specie di palettina se sbagliavi saltavano tutti i ragnetti :-D :-D :-D
|
Ragazzi io ho solo 20 anni ma il 60% di queste cose le ho fatte anch'io alla fine degli anni '80 e fino alla metà dei '90, per non dimenticare i fantastici mattoncini del LEGO, con quelli si passavano intere ore con gli amici a giocare e lavorare di fantasia per inventarsi sempre cose nuove; senza parlare del primo Game boy con cui in cortile si facevano sfide interminabili con gli amici.
Riflettendo, in quegli anni ci si inventava sempre qualcosa di nuovo con cui giocare e non si stava fermi un attimo. Negli ultimi anni però devo dire che ho notato il dastrico/fortunato avvento della tecnologia che ha stravolto completamente il modo di passare il tempo, i bambini di oggi hanno prevalentemente un unico passatempo: la playstation e restano incollati al televisore per tante ore senza sperimentare l'uso della fantasia. Pensando a quando avevo 12/14 anni mi viene in mente che si cominciava a sentire l'approdo alla tecnologia e le prime consolle e gli amici non giocavano più come una volta ma cominciavano a rinchiudersi in casa e incollarsi al televisore solo ora riesco a capire: in quel momento nacque un lento e graduale movimento che porto la tecnologia a stravolgere il mondo dei ragazzi fino al giorno d'oggi che questo movimento ha spazzato definitivamente tutto quel mare di giochi. Io la prima playstation la presi a 16 anni mentre ora ci si gioca già a 4/5 anni di età; tutte queste cose fanno pensare..... mentre tutti i ricordi menzionati ci fanno ricordare i tempi passati con un velo di malinconia, comunque rimarranno impressi dentro di noi e non ci faranno rimpiangere i giorni d'oggi. Ciao!!!! :-)) :-)) |
poi c'è stata quest'altra,importata dagliUSA...lo SK8 a Milano e provincia,ma penso anche nel resto d'Italia tra l'87 e l'88,cavolo quante legnate che mi sono preso tra schiena e fondoschiena prima di imparare ad andarci -04 -04 -04
|
I paninari... Già, con Timberland, jenas e giacche Stone Island e felpa Best Company!
Il Lego, resta il mito dei miti. Li ho ancora tutti i 4 sacconi pieni! Per me, il gioco più bello di sempre! |
Marco AP, Delle cose che hai copiato le hai beccate tutte!!!E chi se le dimentica le partite di calcio per la strada o le partite a 11 al "volo", per non parlare delle partite all'unico bar del paese coi videogiochi che funzionavano a 200 £. Quanti ricordi mi viene il magone...
|
Grazie Marco per aver rispolverato l'angolino dei ricordi. #25 #25
P.S. Le partite per strada finivano sempre con un minimo di 40 goal per squadra. Noi il pallone di cuoio non l'avevamo. Ne avevamo uno di scorta bucato, ci ritagliavamo un pezzo di cuoio( in genere era un pentagono se non ricordo male), e ci infilavamo dentro un Super Tele o Santos sgonfio. Poi giù dal benzinaio con il compressore ed il nostro pallone cuoiato era pronto. I pali delle porte erano dei sassi senza traverse: le discussioni per decidere se era dentro o no con le varie imitazioni delle traiettorie. Il tiro era sulla traversa o sotto in base all'altezza del portiere :-D :-D . Alla fine tutto finiva bene ci si metteva daccordo senza mai litigare e soprattutto senza arbitro. |
Già... E le partite a muretto? Che finivano tutte contro la portiera dell'auto del vicino bisbetico scassaminchia!?!
|
Regà ma il Wrestling serio con Hulk Hogan, Andreè the Giant, Coco Beware, Ultimate Warrior, Jacke The Snake Rubber ( non so se scrivono così...) ve lo ricordate? Il mitico incontro per il titolo Hulk Hogan - Andrè the Giant e Hulk Hogan - Utlimate Warrior, li facevano il sabato sera e in replica la domenica mattina... ;-)
|
Jake the Snake Robert...!
|
-20 -20 -20 -20 -20
chi si ricorda la cosa più inutile e più venduta del mondo? vi ricordate quella specie di gratta e vinci, con il campo di calcio, dove bisognava fare gol all'avversario e si giocava in due e si grattavano i palloni seguendo un percorso... tra tutti i 'noi che' quello che mi ha colpito di più e anche un pò emozionato, è: Noi che nelle foto delle gite facevamo le corna e eravamo sempre sorridenti. |
grande topic .. #25 #25 #25
le bellissime tavole di legno con le ruote a pallina ben lubrificate e le micidiali pistole ad aria compressa CONDOR e LEOPARD caricate con i gommini e piombino dentro ........ e pensare che mio figlio gioca con il nintendo e con il cpu....... che tempi ..... |
e le caramelle mou chi se le ricorda????
|
Grandi... Alla panna con cartina azzurra e le Helak (se si scrive così) alla liquirizie e menta marron e bianche con carta bianca e nera!
|
chi si ricorda il deodorante per appartamento con il gel verde o blu dentro la griglietta in plastica bianca... ora super tecnologici, con il timer, elettrici... #07
|
Ed i videogioci? Intendo le console... A partire dallo Spectrum... Dall'Atari 2600... A mitici Sega! Master System e MegaDrive! Che figata! Wonder Boy, Sonic...
|
e la manina appiccicosa che si trovava dentro le patatine? quante note a scuola e quanti schiaffi a casa :-D
|
Tanti ricordi, tanti di questi forse i più belli della mia infanzia, :-( quando il massimo era attaccare le figurine di Creamy guardando Bim Bum Bam e comprare i tegolini per aprire quella scatolina e trovarci sempre la gomma a forma di castagna che invece di cancellare sporcava e aveva quell'odore di mulino bianco... -64
PS: auguri a marcomal che il 31 Ottobre compie 31 anni -89 e si ricorda tanti piccoli particolari che se si potessero raccogliere in un film sbancherebbe il botteghino |
bestiale. io è già da tempo che mi guardo e ricerco come un disperato le pubblicità anni 80. quella di caldobagno, tic tac ecc. sono proprio un nostalgico di natura, che ancora adesso ho il mio sega mega drive con street fighter 2 e double dragon ed ho vissuto il passaggio dal commodore 64 come la scoperta del secolo, chi si scorda mortal kombat e le sue combo?... :-D .ancora c'ho un paio di jeans Uniform, quelli con la U blu sul tascone dietro :-D :-D . ed ogni volta che sento le sigle dei cartoni di quand'ero piccolo mi emoziono e mi salgono i brividi. io che ho comprato su ebay la serie completa di ralph supermaxierore e quella di supercar(come adoravo e ADORO kitt), come mi piaceva chobin e spank. vi ricordate la terra dei giganti? con quegli omini piccoli in quel mondo fatto di gente enorme? l'uomo da sei milioni di dollari?serie completa in dvd anche quella.... MERAVIGLIOSO....basta mi fermo....
strano però era diverso, io non ricordo tutte ste morti da maniaco,ste violenze, questa paura che oggi si avverte ad incrociare lo sgurdo di chicchessia poichè può essere stravolto di testa. ma poi ragazzi vado sul piccante. adesso le ragazzine hanno tutte le tette enormi, le mie coetanee erano tutte più bambine all'epoca ma adesso che cacchio ...si dopano le tette? -05. a volte tra amici si ci definisce per scherzare: pedofilo che non sei altro.... ma porco cane con 2 tette così e un c*lo, già tutte truccate e con mezzo cul*o di fuori con tanto di tanga...che diamine ;-) noi che sognavamo il primo bacio e adesso a 14 anni hanno sco**to mezzo mondo.... |
rettifica, le gomme erano a forma di saccottino o crostatina, le castagne erano le toppe che avevo su tute inguardabili -05 , all'età di quelle che ora si vestono, se si vestono #07 , firmato Bratz (bamboline un po' z.....e -28d# ), e armeggiano con telefonini e nintendo ds..
Ma qui la conversazione finisce OT, visto che gran parte del merito è di mamma e papà VIva l'A-TEAM, Visitors e Mac Gyver :-D |
Non pensavo che il topic fosse ancora a galla e invece vedo con piacere che in molti hanno apprezzato e permesso di aggiugere altri bei ricordi....
Me ne sono venuti in mente altri... Riguardo i motorini: Da noi andavano alla grande i fifty della Malaguti e il Vip 3 (che ho avuto) e Vip 4 della Garelli (eredi del Gulp che aveva mio nonno), che con la 75cc, il 19 di carbuatore, marmitta polini e pignone da 13 (se non ricordo male), arrivavi a 100 all'ora in un batter d'occhio :-D . Poi c'erano le mitiche vespe. La 50 Special era la più ricercata e ancora oggi da noi si vedono alcuni ragazzi che ci vanno in giro molto orgogliosi. Invece chi aveva la Vespa 50 PK, almeno da noi, era considerato uno sfigato... :-)) . Riguardo ai giochi me ne ricordo uno in particolare che penso che oggi non esista più e non si avrebbe nemmeno più il coraggio di proporlo.... Parlo del.... BUCHI BUCHI!! Non so se ve lo ricordate e sinceramente non mi ricordo se questo era il nome giusto, ma penso di sì. Praticamente era quell'asticella di plastica con ad una estremità un cerchietto e dall'altra estremità un filo con una pallina che pendeva e che con un colpo di polso dovevi far entrare nel buco.... Me lo ricordo perchè c'era anche una barzelletta dell'epoca che diceva : "Qual è il il gioco preferito dei drogati??? Il BUCHI BUCHI, naturalmente..." :-D Ciao ;-) |
io ricordo con un certo dolore... -04 quello con due palle attaccate a una corda che regolarmente ti fracassava le nocche della mano -28d#
poi l'era degli scoopy-do.. ma si scrive così? #12 #12 quei cosi senza senso e utilità fatti con le cordelle di plastica intrecciate. devo averne ancora in un qualche scatolone in cantina. però ho sempre il dubbio sul gap generazionale... non vorrei che in quel decennio fossero scomparsi :-D :-D |
Quote:
No no... c'erano e ne abbiamo fatti tantissimi, ma anche oggi se ne fanno ancora, ma non usano più le cordicelle colorate, ma dei fili di plastica colorati... |
Quote:
La ciospa era comunque il mito vivente! |
Quote:
purtroppo gli anni passano ma "la morale è sempre quella fai merenda con girella" :-D :-D ve la ricordate con gli indiani tooooooooogo :-)) |
E chi se la scorda la girella! Con la fiesta e i saccottini/tegolini erano la "marenda d'Italia" di noi bimbi!
|
comunque siam tutti un po' troppo nostalgici, eh? :-))
però mi chiedevo, quand'ho visto il post in sweet-bar dei 20enni: ecchecazz! iniziate già ora coi rimpianti? :-D :-D volevo quasi scriverlo di là, solo che mi sa che prendevo delle randellate :-D :-D :-D |
Eh... Tutto spirito d'emulaziona! Erano invidiosatti... vedrai!
|
sjoplin, nono avrebbero avuto rispetto del nonno -68 -ROTFL- -ROTFL-
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:55. |