![]() |
bibarassa, mi dispiace ma non posso fare commenti sul suo funzionamento :-)
se vuoi ne possiamo parlare in msn o in pvt |
dai.. facci sapere!! #22
|
Quote:
:-D :-D :-D fai bene a non esprimerti in quanto produttore ;-) |
allora peppì.....??
newssssss?? |
supergippo, infatti, non sarebbe corretto. ;-)
volevo solo dirti che una pompa con girante ad aghi consuma meno dei dati di targa :-)) |
a si.. quello si.... e' sicuro.... ;-)
anche se ricordo che quando 2 anni fa lo disse il Buon Geppy.... lo massacrarono.... qualcuno voleva addirittura bruciarlo come giovanna D'arco :-D :-D :-D |
simo1978,
Nel bene o nel male, sarebbe utile conoscere le impressioni del funzionamento, non vedo dove possa essere il problema. :-) A meno che non ci siano implicazioni che non conosco ... Ciao LUCA |
Supercicci, parlare di schiumatoi in questo forum puo' essere MOOOOOOLTO PERICOLOSO :-D :-D :-D
|
....attento supergippo.......
....attento a te.....potresti essere processato per reato di LESA MAESTA' criticando o anche solo mettendo in dubbio le doti innate di quello ski... ....la fede è fede e come tale non si discute............ #22 #22 #22 #22 |
a ...e' vero... dimenticai tale editto da rispettare :-D
|
-e62 -e62 -e62 -e62 -e62 -e62 -e62 -e62 -e62 -e62
|
confermo pregi e difetti riscontrati da [b:b37beeb669]piggarello[/b:b37beeb669], ottimo sk a mio parere :-)) anche se ho impiegato qualche giorno a capire come regolarlo...
[b:b37beeb669]mar72[/b:b37beeb669], avvocato sei partito con la vasca? http://www.acquariofilia.biz/allegati/kz_156.jpg |
perdonami, non voglio continuare a fare il "bastian contrario" ma dalla foto vedo si una bella schiuma...
Ma lo schiumato nel bicchiere e' acqua... #24 ovviamente mio parere personale. ;-) |
supergippo, ce l'hai ancora lo skimmer KZ, o hai cambiato?
|
supergippo, si quello è sicuro! :-) ma non sai come alimento...se alimento... ;-) quanto ha la vasca...magari ci son solo rocce superspurgate e 3 pagliacetti da 2cm...oppure stavo a giocà col livello ed in 2 secondi ho riempito il bicchiere che ho svuotato dal tubicino infatti il bordo se guardi bene è tutto sporco secco... #36# ci son troppe variabili in gioco!!! :-D
|
Silvio, fai trabocchetti? :-D
|
io lo stò provando da quasi un mesetto devo essere onesto acqua molto piu limpida ed estroflessione dei polipi maggiore pero................... quasi sicuramente torno al mio cinesino, per me ancora n.1 a me piace lo schiuamato scuro e quando lavo sentire le imprecazioni della mia signora :-D :-D :-D :-D :-D diciamo che con questo skimmer non mi diverto
|
Che feticista che sei Gilbertino........... :-D :-D :-D :-D
|
BiAndrea, andrea il tuo avatar è un trabocchetto... :-D
gil, dici che in qualunque condizione schiumerà chiaro? #24 poi solo per far imprecare la moglie penso basti molto meno :-D :-D :-D io non ho di questi Ddddivertimenti per ora... #13 |
Quote:
|
Quote:
|
...ma infatti in questo caso la girante è a pale.... ;-)
|
ah OK!!!!
|
qualcuno ha un riscontro oggettivo se sia piu' potente la vecchia versione della UP 2000/1 ?
|
non credo.... l'avrebbero detto....
|
BiAndrea, non darlo per scontato... invece sembra cosi'.... comunque ho trovato una vecchia serie "nuova" e appena ne entro in possesso faccio la prova ;-)
|
....se puo' essere utile come indicazione.....
..ho cambiato le pompe aqua bee (girante ad aghi) del mio LG1200 (scusate la parolaccia) con le nuove.....sono piu' silenziose, vibrano un po meno, le bollicine sembrano piu' sottili.....ma non ho dati tecnici oggettivi a conferma....solo impressioni.... |
emio, bisogna provare a vedere la portata.... travasando 50 litri a pari condizioni e vedendo quale finisce prima ;-)
|
.....parlavo delle aquabee......ma con la girante ad aghi....
|
Quote:
non ho capito il passaggio sull'altezza ideale in sump...intendi 22 cm di altezza anche se, di fatto lo skimmer è rialzato? quindi, ipoteticamente lo skimmer potrebbe essere a 17 cm dal pelo dell'acqua e il livello 22 cm? A me schiuma troppo alto anche con 17 cm di livello :-D :-D |
Rispolvero il mio vecchio post ..... schiumatoio installato domenica scorsa con vasca appena avviata.
Le prime impressioni sono ottime, regolazione molto facile con livello in sump a 22/23 (è consigliato 25 per la serie S). Per ora schiuma abbastanza ma ho solo una parte delle rocce in maturazione .... |
sstella75, scusa ma non avevo letto il post .... come sopra sono partito domenica dopo 2 mesi che avevo la vasca in casa (una serie di problemi tutti risolti ....)
|
chissa xche fino a poco tempo fa il livello era tra i 15cm e i 18cm e il livello non saliva adesso xero lo fanno salire x forza basta avere 25cm d'acqua in sump :-D :-D -04 -04
io l'ho venduto ad un prezzo ridico xche non c'era modo di usarlo #07 il venditore ( e non faccio nomi ) quando gli porsi il problema mi disse no e impossibile tutto cio vediamo di risolvere il problema ci penso io intimandomi di non tenere il livello d'acqua non oltre i 18 20 cm . anche il sig alexander gitz dice di avere un livello in sump di 16 17cm massimo sono passati mesi l'ho ricordato diverse volte al mio venditore ma sto ancora aspettando una spiegazione . intanto io l'ho pagato 800 euri e l'ho venduto a 200 euro xche non ne potevo piu :-( :-( vi sembra giusto tutto cio? ditemi voi -04 ciao riki ;-) ps ..... a dienticavo se stacco la corrente la pompa 10 volte su 9 non parte piu e anche di questo non ho avuto spiegazioni ;-) |
pagliaccio1, io avevo iniziato con 18 ed appena inserito ha iniziato a funzionare alla grande. Avendomi consigliato di tenerlo più alto ho aumentato il livello.
Per la ripartenza proverò, altri hanno riscontrato il problema? |
Quote:
ciao riki ;-) |
Ciao Ricky,
il problema della non ripartenza era dovuto alle precedenti versioni delle Aquabee (33 watt), ora sostituite con pompe a 38 watt o, comunque, con 33 watt diciamo "aggiornate" (Supergippo docet) Nel mio, infatti, la pompa riparte tranquillamente. Il livello in sump è di 19 cm e ho avvicato l'uscita dello ski alla pompa del reattore (ma propio a 5/7 mm)...diciamo che ho simulato l'effeto di un rubinetto (che mi risulta fosse presente nei primi modelli) In definitiva la taratura è non delle + agevoli (forse anche perchè è un monopompa/beckett, diverso dal mio precedente ski, bipompa con girante ), ma appena trovata mi pare lavori davvero bene (IMHO). Sono in maturazione e, quindi, potrei non fare testo...eh ;-) ;-) Fra 3/4 settimane la situazione sarà + chiara... PS se si alza il livello di parecchio, comunque, la colonna di acqua/schiuma trattata diminuisce in proporzione...la pompa fa + fatica a lavorare un volume maggiore |
Pagliaccio1,
Quote:
Quote:
|
P.S. non e' che ne hai un'altro o ne prendi un'altro da provare? #19
|
azz...lo avrei preso al volo anche io :-)) :-))
|
Scusate l'intrusione ma non ho capito una cosa, in che cos'è che è superiore il KZ ai tanto ammirati (e non criticati) Bubble King?
Ovviamente la domanda è rivolta a chi lo considera un ottimo sk. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:35. |