AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=370)
-   -   UP Aqua U series versione P plants (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=463452)

mogan 26-09-2014 11:57

Quote:

Originariamente inviata da cotrariello (Messaggio 1062493748)
Non so se è la zona giusta

Il forum è giusto, ma la tua domanda è estranea a questa discussione.
Apri una discussione apposita o - meglio ancora - leggiti le innumerevoli discussioni già aperte fra cui alcune in sticky nel presente forum

cotrariello 26-09-2014 12:11

ok

Alex1784 27-09-2014 19:45

ordinata oggi la plafo in questione vediamo quanto ci mette ad arrivare

luca4 28-09-2014 19:38

Ottimo Alex , più siamo a sperimentare led più esperienze condividiamo, più
arriviamo alla quadratura del cerchio (e la tecnologia led intanto va avanti e
migliora).

carlo napoli 08-10-2014 00:47

@Fatacarabina ma le tue lampade sono arrivate?

per alex invece tienici aggiornato su come vanno le lampade quando arriveranno

Pepenero 08-10-2014 12:34

Ciao Carlo vorrei chiederti delle info in merito la plafo up aqua, dovrei acquistare la versione da 45cm per il mio acquario largo circa 50 cm per caso sapresti dirmi quanti watt sono le differenti versioni sia 60 cm che 45cm?? so che ogni led è da 2w ma non so quanti led ci sono in ogni plafo!!
ti ringrazio anticipatamente!!

carlo napoli 08-10-2014 12:59

la 90 cm ha 20 led e consuma esattamente 34W compreso alimentatore.. da questo posso dire che la 45cm ne ha 10 di led e consuma circa la meta' 17W, e la 60cm ne ha 15 e credo siamo sui 24W circa

ad ogni modo la 45 non la puoi montare sul tuo 50cm, gli appoggi non vanno oltre la misura della plafo... io ho trovato una soluzione per un paio di euro. ora sono a lavoro, oggi vado a casa e ti posto la foto di come ho montato la mia 90cm sul mio 100cm, ma forse a sto punto ti consiglio di andare sulla 60 se non ti dispiace che esce fuori di 5 cm a lato.

e' la soluzione che ha usato il tizio australiano delle foto postate qualche post dietro.... lui ha messo una 60cm, sul suo 45cm e t ritrovi con una luce adatta quasi a tutto

Fatacarabina 08-10-2014 19:47

Ciao, seguo il post... da lontano, ma prima o poi rispondo: no le due serie Z non le avevano e non sono nemmeno riusciti a procurarmele, sono fuori produzione.
Per dovere di cronaca, mi hanno rimborsato subito.
Per adesso ho abbandonato il progetto led perchè ultimamente ho pochissimo tempo e avevo urgenza di concentrarmi sui coperchi nuovi (ho anabantidi e qui la sera sono già 15°C).
Carlo, una domanda: secondo te, con riferimento allo spessore e al calore prodotto, riesco ad inserire le serie U in un coperchio, magari facendo delle aperture apposite per l'aerazione ?
Anna

carlo napoli 08-10-2014 20:03

ah mi dispiace che non sono riusciti a consegnarti le 2 Z, a quel prezzo erano davvero ottime...in rete le trovi , ma almeno al doppio del prezzo , sempre dalla cina... spedita dall'europa le paghi quasi il quadruplo...non e' il caso...
per il rimborso si,non ho dubbi che han rimborsato subito, e' un sito molto serio, e sempre molto disponibili a risolvere i problemi... vado un po' OT: io comprai al volo nei nuovi arrivi una penna usb 128gb con il prezzo chiaramente sbagliato di 14$....loro si scusavano per aver commesso l'errore, e che non potevano mandarmi la penna al prezzo che avevo pagato..per tirarla breve, mi rimborsarono $70 invece di $14 spesi per scusarsi e per i problemi che mi avevano creato.

per quanto riguarda una U sotto al coperchio, sinceramente non ne ho proprio idea, ma io lo sconsiglierei, credo che possa rovinarsi subito o rompersi dopo poco, non e' fatta per stare sotto.. la mia per farti un esempio, ce l'ho a circa 10cm dal pelo dell'acqua su vasca aperta, eppure ogni 15 20 gg, devo pulire la parte in plastica del copriled, perche' con gli schizzi e l'acqua che evapora credo diventa tutto macchiato, e non fa passare bene la luce...

pier81 09-10-2014 16:54

Io causa morte plafoniera t5 3x24w (vasca 80 litri netti) ho preso al volo una fluwal led da 24w in offerta, consapevole della differenza di potenza, ma speranzoso della miglior resa dei led...purtroppo come prevedevo mi sono dovuto ricredere e le piante stanno entrando in sofferenza, il pearling è diminuito, la glosso ha rallentato la crescita e tutte le piante hanno perso un filo i colori classici di quando la luce c'è in abbondanza. Sicuramente il cambio luce non giova mai, sopratutto se è in discesa come potenza #28d#

Visto questo post ho deciso di ordinare anche io la plafoniera, non ho piante troppo esigenti e con la u-p-30 con questi nuovi led con efficienza maggiore dovrei ristabilire un certo equilibrio (vasca 80cm) solo che son + di 15 giorni che ho ordinato e ogni 3/4 giorni cambiano il restock...sinceramente ora non so dove sbattere la testa non saprei cosa prendere senza spendere 500 euro e rimanere sui led sono indeciso se annullare o meno -15

carlo napoli 09-10-2014 17:58

ora segna restock 16 ottobre..anche a me una volt capito' che il restock cambio' ma non venne spedito nulla e loro mi dissero che c'erano ordini prima del mio e che i pezzi arrivati non hanno soddisfatto le richieste di tutti....certo altri 7 gg minimo tocca aspettare...devi vedere te, cosa fare, se aspettare o meno...ti consiglio di annulare se non spediscono dopo il 16 e se il restock cambia ancora data... al massimo fai l'ordine solo quando vedi la disponibilita'.... il fatto e' che questa serie io non l'ho vista proprio da nessun'altra parte in rete, solo un altro venditore , sempre cinese, ma parla marziano... vuole un sacco di soldi da noi europei..

peccato che sei di roma, se eri di napoli come me, ti avrei detto, vieni a prenderti la seconda mia che ho ancora nello scatolo, io non ho problemi ad aspettare che arriva, tanto attualmente la seconda che presi non ne ho ancora avuto di usarla in quache modo.. ne presi 2 perche' costavano circa 50 euro l'una all'epoca le 90cm pensando che una fosse poco a livello luce

pier81 09-10-2014 23:54

Grazie Carlo, quando ho ordinato segnava restock il 5 poi il 10 poi dopo 2 giorni il 12 ora il 16, visto e considerato che ci vorranno una decina di giorni per riceverla, alla fine dovrò attendere un mese.

Sto cercando alternative sui vari aliexpress anche contattando i venditori, ma per quanto disponibili al dialogo danno informazioni un po' vaghe....mi fido poco dei vari copia/incolla delle descrizioni e non vorrei ricevere una plafo che mi rende l'acquario blu fluorescente :P

Mi sto scambiando qualche email con un venditore (fuso permettendo) che dice di avere una ditta e di produrle anche per altre marche sempre cinesi e che se vuole mi personalizza la plafo a mio piacimento...vedremo come va a finire!

se vuoi ti faccio sapere in mp

;-)

Alex1784 12-10-2014 10:28

Ordinata il 27/9 sto ancora aspettando che parta! Già due volte mi hanno detto se voglio il rimborso ma ormai tengo duro! Ad ora restock il 18

pier81 12-10-2014 12:30

Ma se non hai fretta fai bene ad aspettare io sono nei guai è ho chiesto l'annullamento.... Per ora neanche mi hanno risposto >:-(

Lunedì gli mando un altro messaggio dopo di che vado di PayPal

Alex1784 12-10-2014 21:44

Domani ti rispondono sicuro come rispondevano sempre nella notte dato il fuso

vasile 13-10-2014 21:28

Ciao ragazzi. Interessante questa discussione allora voi consigliate questa plafoniera??
Carlo dai un'occhiatta qui e dimmi per favore se il prezzo finale è questo o ci sono da aggiungere altre spese?
http://www.banggood.com/UP-PRO-LED-U...-p-933904.html

carlo napoli 13-10-2014 22:13

si il prezzo e' quello, han tolto anche lo sconto del 10% ogni giorno che passa il prezzo di questa cosa sale, bhooo!!! al massimo se ti iscrivi alla loro newsletter, ti arriva in mail uno sconto del 5%, scegli register mail che e' gratis e ci saranno , al massimo , se la dogana lo ferma, credo 10 15 euro... non so di preciso questo , non mi e' mai successo un pacco fermato e controllato su un centinaio credo

la 60cm sei fortunato e' in stock, altri hanno avuto problemi con gli ordini perche' non erano in stock le lunghezze desiderate

lori93 13-10-2014 23:27

io sto ancor aspettando la copia della ADA ormai è un mese che è in viaggio -.-
Dalla cina ci mette un sacco di tempo...

carlo napoli 14-10-2014 00:24

da banggood puoi usare la spedzione netheraland direct mail al costo di 1 euro o poco piu'.... non e' tracciata e arriva a me che sto a napoli, in 10 gg spaccati.... il problema e' che non essendo tracciata, se qualcuno se la frega durante il viaggio, non arrivera' mai piu'....i soldi non li perdi ma banggood, ti rispondera' sempre: aspetta aspetta aspetta, e ti rimborsera' dopo 40 45 gg che ti chiede di aspettare che arriva....
insomma velocissima, ma rischiosa se qualcosa va storto perdi un sacco di tempo ad aspettare inutilmente...

fra l'altro non essendo tracciata, quindi non essendo raccomandata , non devi nemmeno firmare alla consegna... quindi il postino la lascia vicino alla cassetta,visto che un pacco del genere non entra nella cassetta e se ne va... capirai quante ne trovi se abiti, che so , in un condominio con 20 30 appartamenti...

io sono in un parco, e lasciano al portiere, arriva sempre tutto, mai perso nulla e infatti per me uso sempre questo tipo di spedizone quando posso (l'avro' usata per una 50ina di ordini)....ma alla mia fidanzata ad esempio, 3 o 4 cose che ho preso e fatte arrivare direttamente a lei, sono andate perse o rubate da chissa chi....non e' mai arrivato nulla. tutto rimborsato ma quanto tempo perso!!

vasile 14-10-2014 10:47

Carlo per quanto riguarda la spedizione della plafo, se scelgo la "Air mail register" che sarebbe quella gratuita, tu la consigli è sicura? È tracciabile ?
poi per quanto riguarda lo sconto del 10% mi puoi spiegare come si fa?
ti ringrazio

carlo napoli 14-10-2014 11:59

la air mail register e' la spedizione normale registrata con tracking, impieghera' circa 20 30 gg...ed e' relativamente sicura... al 90% 95% arriva..e con la stessa % passa la dogana indenne

per lo sconto, attualmente non c'e' piu', il codice e' scaduto devi solo scrivere a loro per vedere se te ne fanno uno.. (secondo me lo danno)

vasile 14-10-2014 19:03

L'ho ordinata oggi quella da 60 cm :) pagata 68euro e ho scelto la spedizione gratuita, speriamo bene

Alex1784 21-10-2014 16:32

oggi è cambiata la scritta ora dice "Usually dispatched in 6-9 business days" che sia la volta buona che parte?????

carlo napoli 21-10-2014 17:33

non credo, di solito quella e' la scritta che mettono quando loro non hanno ancora in consegna le cose, mentre quando mettono expect restock, vuol dire che han fatto loro l'ordine ed e' in consegna a loro per quella data.... secondo me stanno avendo problemi dal fornitore.. torno a ripetere, queste plafo sono introvabili...

ad ogni modo non aspettare oltre il 40° gg, e se propro vuoi aspettare oltre, al 40° apri la prima fase di reclamo di paypal cosi' hai altri 15 20 gg tutelati oltre i 45gg base garantiti da paypal.

luca4 31-10-2014 23:48

Quote:

Originariamente inviata da carlo napoli (Messaggio 1062474026)
di questa in topic , esiste la 60cm, che non puoi montare sul 75cm, e c'e' la 90 cm, che puoi montare ma esce decisamente fuori dai lati della vasca... quindi... la U series non va bene per la tua vasca.....per te andrebbe bene un'altra plaffoniera, che e' decisamente superiore a queste delle UP e che ti permetterebbe di crescere anche il pratino.... ma se non hai fretta, io sono in contatto da qualche mese con il produttore di queste lampade, gia' da un po' stiamo discutendo sul prossimo modello,caratteristiche, che led usare, che colori, ecc ecc..e per meta'/fine settembre mi ha promesso che sara' pronto e mi spedira' il primo prototipo della nuova serie....parliamo di una plaffoniera con powerleds , molto molto potente, wifi, gestibile tramite pc o cell, interamente programmabile, 4 canali...a prezzo davero davvero competitivo...quando uscira', se han fatto tutto come si deve, potra' dire la sua in questo mercato...il modello attuale monta 26x3w per una 60cm a meno di 100 euro...praticamente ci cresci tutto quello che vuoi a livello di potenza...il nuovo modello, sotto mio suggerimento e' stato cambiato l'approccio, usera' led da 1w per aumentarne la resa e l'efficienza energetica, sara' piu' potente con piu' led meglio distribuiti e uno spettro piu' completo, ma cosa piu' importante, consumera' di meno....con tante tante funzioni in piu'....insomma ci stiamo lavorando su da un po'....ma tocca aspettare per rendere tutto perfetto

Ma si sa qlcs se l'abbiano poi commercializzata qs nuova plafoniera ?

Alex1784 03-11-2014 10:58

Finalmente dopo 5 settimane di attesa mi hanno avvertito che è partita ieri sera! Ora vediamo quanto ci mette!!!!

carlo napoli 03-11-2014 20:18

ammazza che costanza, 5 settimane!!! sei de ferro!!!
se il codice tracking inizia con CP impieghera' 7 10 gg e se paghi la dogana non vai oltre gli 8 10 euro

per luca.. no, la lampada ancora non mi e' arrivato il prototipo finale, in compenso qua a casa ho gia' il controller finale della lampada.... 4 canali , molto potente e versatile nella programmazione, gli ho gia' dato gli ultimi ritocchi al software per la gestione dei 4 canali e della resa colore per la simulazione alba tramonto , (colori caldi al tramonto,freddi all'alba ecc ecc percapirci),fase lunari (luna piena,calante , crescente), simulazione delle stagioni (giornate corte, lunghe) e tantissime altre funzioni tipo cielo nuvoloso random 1 volta ogni 10-15 gg, passaggio delle nubi con relativa provvisoria ombra (la vedi poroprio muoversi in vasca :) ) simulazione temporale random una volta ogni 30gg con relativi fulmini e cielo cupo...., insomma mi so divertito un bel po' in questi mesi :-) ... ho anche lavorato su un grown mode, per chi vuole personalizzarsi la lampda e il layout dei led con l'idea del periodio di luce per la crescita e per la visione vasca separati,dedicando 2 dei 4 canali rispettigvamente al blu e rosso, cosi' si gestisce perfettamente il ratio red:blu e gli altri 2 canali a tutta la parte dei bianchi misti per la resa colore, per evitare tropo fastidio ai pesci con il viola, ho impostato i bianchi in fase grown solo al 10%, quindi il bianco e' smepre acceso , ma non con la stessa intensita'...tutta teoria pero',perche' senza lampada non posso nemmeno provare direttamente le modifiche software, sto andando di simulazione, quindi per adesso inutile

Miciomiaoo 04-11-2014 00:09

Oddio Carlo, dicci di più su questa centralina!

vasile 04-11-2014 09:30

Ciao ragazzi ieri mi è comparsa la scritta sul tracking che è arrivata la plafo a milano getway è c'è scritto "verifica doganale: fattura mancante" cosa succede adesso???

carlo napoli 04-11-2014 12:01

che spedizione hai usato? se hai usato registered air mail, devi chiamare alle poste italiane

vasile 04-11-2014 12:12

Si ho usato quella. Chiamo le poste e cosa dico?

Alex1784 04-11-2014 17:17

Quote:

Originariamente inviata da carlo napoli (Messaggio 1062521649)
ammazza che costanza, 5 settimane!!! sei de ferro!!!
se il codice tracking inizia con CP impieghera' 7 10 gg e se paghi la dogana non vai oltre gli 8 10 euro


Ho verificato inizia per CP! Ma mi arriva a casa per i fatti suoi o devo sentire le poste?

vasile 13-11-2014 15:49

Finalmente arrivata :) dopo quasi 2 settimane che è stata ferma in dogana a Milano Gateway. Ho dovuto pagare 20,60euro per il dazio doganale (maledetti). La plafo è molto carina come design e fa una bella luce.

carlo napoli 13-11-2014 16:10

foto foto.... 20,60 euro di dogana....pensavo meno... peccato che non han trovato la documentazione.... strano di solito c'e' sempre spedita insieme al pacco...ora aspettiamo notizie da alex.... cmq foto foto della vasca.... pareri? ti piace? quanto ti e' costata in tutto e che versione hai preso?

vasile 13-11-2014 17:35

La plafo è la versione U series P 60 cm (con i braccetti allungabili fino ad un massimo di 66 cm, già misurato), mi è costata 68,85 euro + 20,60 di dogana (la documentazione c'era solo che non si capiva nulla di ciò che era scritto.
Secondo me è una bellissima plafoniera, sottile e con una resa di luce molto migliore della mi vecchia che monta 2 neon da 24w uno da 4000k della philips e una della wave specifica per piante che non riporta i k. Nelle foto ho messo a confronto le 2 plafo e si vede la differenza anche in acquario soprattutto sul fondo :)

P.S. dato che ho caricato le foto potete darmi consigli se togliere o no le piante galleggianti xk mi sembra che impediscono il passaggio della luce? Grazie.

http://i60.tinypic.com/2j2bvj7.jpg
http://i62.tinypic.com/5va9w2.jpg
http://i57.tinypic.com/ckc40.jpg
http://i60.tinypic.com/2r2aq94.jpg
http://i60.tinypic.com/59r2w.jpg
http://i59.tinypic.com/oswfbm.jpg
http://i58.tinypic.com/sl2pli.jpg
http://i60.tinypic.com/2aetlc1.jpg

carlo napoli 13-11-2014 18:02

prima eri solo di neon 48W , a questo si aggiunge il ballast o reattore.... adesso dovresti essere in tutto sui 25W.... se fa la stessa quantita di luce che avevi prima gia' e' buona, ma secondo me ne fa anche di piu'.. a me questa plafo della UP piace davvero tanto.... la resa cromatica e' dfavvero bella (anche io venivo dall'accoppiata 6500k+4000k), e sulla qualita' della luce non ho nessun dubbio, il pearling e' di molto superiore e la ludwigia a me diventa bella rossa gia' a meta' colonna d'acqua...alla fine per 90 euro , la 60cm per quel che da, resta comunque un buon rapporto prezzo/prestazioni.. se si ha la fortuna di evitare anche la dogana.....vediamo ccome reagisocno le piante adesso..


con i led si, essendo fonte luminosa puntiforma, basta poco per creare zone d'ombra... ma e' una caratteristica dei led, io per adesso non toccherei nulla, giusto per capire le differenze

edit: dall'ultima foto si capisce esattamente cosa significa plafo led, come vedi a desta , la plafo a neon, illumina anche la stanza dietro... quella a led,a sinistra, dietro, e' completamente buio nella stanza.. questo significa che la plafo a neon ha tantissima dispersione di luce all'asterno della vasca...
alex ma la tua??

vasile 13-11-2014 18:08

Difatti sulla scatola dice che ha una potenza di 27W e una gradazione di circa 7000k. Per ora dico che non mi dispiace di aver speso 90 euro per la plafoniera sapendo che in giro costano molto di più, vedremo col tempo se farà la differenza :)

Carlo per quanto riguarda le piante galleggianti cosa mi consigli? le tolgo?

Alex1784 13-11-2014 18:08

Sto controllando il tracking una volta al giorno!


Origin Country - Tracking Consuming: 421 ms - Go to official website
2014-11-10 11:30
Apertura del Beijing International, esportazione Italia-IT chiavi in mano fengkai dividere un l'altro,
2014-11-10 09:23
Beijing International, Italia-IT Esporta totale pacchetto guarnizioni, partenza da ufficio di scambio verso l'esterno
2014-11-06 13:17
Guangzhou International, Italia-IT Esporta totale lettere inviate a vicenda e la spedizione
2014-11-06 09:55
Guangzhou International, esportazione Italia-IT chiavi in mano fengkai dividere un l'altro, apertura
2014-11-04 14:13
51008101, Italia-IT, invio, ricezione e invio, insieme


Questo è quello che riporta il sito

vasile 13-11-2014 18:31

sulla mia scrivania attorno all'acquario adesso si vedono dei riflessi tipo arcobaleno dalla luce, cosa che prima non c'era. si vedono chiaramente i colori rosso, giallo/vere e blu :)


Questa plafo è un mostro ragazzi :) in 3 mesi dall'avvio della vasca non ho mai assistito al pearling, ieri invece dopo 5/6 ore che ho montato quella a led ha subito iniziato il pearling :)

luca4 15-11-2014 00:23

Up per la Up Aqua per farla vedere a chi non la conosce ancora e
volesse acquistare una plafo dalla Cina.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10259 seconds with 14 queries