![]() |
ik2vov, Ero restato indietro allora......sapevo che non riuscivi neppure a pulirle da tanta robe gli era cresciuto attorno......
|
giangi1970, Il fatto che la mia vasca si stia popolando ed "infittendo" molto (come tante altre) influenza di certo il flusso.
Però resto convintissimo che la base del movimento, per me, deve essere affidato a due stream coi cazzi e "rifinito" da una o più pompe che arrivino laddove le prime faticano per quanto detto sopra. Vero per l'estetica ma a me interessa il risultato. E poi una volta incrostate... Per il tuo specifico caso, con Catalaphyllia e Briaerium (si dovrebbe scrivere così) ti credo che anche 20 volte son tante. Svolazzano con poco. Per la luce... bèh, qui è davvero soggettivo! Tolta l'oggettività obbligatoria della potenza (a quella non si scappa) è gusto personale. Diventa come tifare Juve o milan... Non si finirà mai di litigare e non si intavolerà mai un discorso costruttivo. La verità è, che a parità di wattaggio, entrambe hanno vantaggi e svantaggi: T5 coprono meglio ma non hanno assolutamente penetrazione compatibile con le hqi (e non ci sono sogni che reggano), le hqi hanno un effetto "mosso" estremamente naturale, per me impagabile, solo per il quale, non monterò mai una T5. Vero che scaldano un pochino di più... Quindi, ripeto, a parità di wattaggio, avanti col gusto! |
Quote:
|
red105, La vasca e' 170 litri lordi,le Tunze 6060 fanno 6500 l/h quindi 13000 l/h....13000 l/h diviso 170 fa' 76 volte....scusa ho sbagliato il rapporto di 4..... ;-)
|
ho scritto di alternarle ;-)
|
red105, Allora sei rifai i conti fatti sugli altri utenti e dimezzi,circa,i valori dei litri-ora anche il loro rapporto scende a circa 25#30 volte il volume dell'acqua..... comunque ben al di sotto della meta' proposta..... ;-)
|
moses74, Diventa come tifare Juve o milan... Io tifo inter :-D
A parte gli scherzi, vi ringrazio tutti. Direi di partire con 2 tunze nano, visto che quasi sicuramente mi orienterò subito sui molli, al limite più a vanti vedendo come gira la vasca valuterò se passare a pompe con litraggio superiore. A proposito di neon t5, ho visto i neon gisemann ma a 10000k nn li trovo c'è solo una miscela da 6000k e 22000. Cercando nei vari post invece ho scoperto che molti consigliano neon t5 Ati 5 bluspezial (14000k) e uno blue attinico...sto acquario mi sta fulminando il cervello #19 moses74, appena finisco il mobiletto ti mando un Pm x zoomax allora #22 |
Tranquillo. No problem Contattami pure quando vuoi. Mi raccomando, anche per le Tunze, non fare acquisti "in giro". Ci penso io col Max! Faremo tutto allo Zoomax. Ok?
Ah... Anche inter... Certo! Tanto qui è normale! Vai di Ati come neon. |
Ah... Il mio rapporto, ripeto però che ho una vasca di sps, è di olte 60 volte il volume della vasca! Un spettakòl!
|
moses74, Eeee no!!!!!!!Perche' anche se sotto pulse comunque si alternano....quindi 6000(della 6000)+2500(della 6025)+4500(della 6045) fanno 13000 l/h diviso 260 litri effettivi(circa) fa' 50........ :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Mi come sono pignolo #23 #23 #23 #23 #23 Comunque Milan o Inter che sia l'importante e che si resti nella cortesia e intelligenza....e sono sicuro che siamo tutti degli ottimi "tifosi"........ #25 #25 #25 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:41. |