AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Domande su askoll co2... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=99694)

luki 06-10-2007 16:01

un giro di teflon non fa mai male, la bombola ricaricabile basta aprirla un po' e l'impianto rimarra' in pressione

GastronomiaSalentina.it 06-10-2007 18:49

con l'impianto askoll ho avuto dei problemi anch'io con il micronizzatore che non ha mai micronizzato a dovere nonostante lo avessi stretto tantissimo. L'ho dovuto sostituire con uno in vetro soffiato che è di gran lunga migliore. Ho letto varie discussioni riguardanti problemi in generale sull'impianto askoll ma non sarebbe il caso di ridimensionare la qualità dell'impianto Co2 della Askoll? In molti ritengono che sia il migliore e tranquillizato da ciò l'ho acquistato ma mi sono subito pentito dell'acquisto e solo dopo girando nelle discussioni ho trovato molte lamentele. Visto che costa anche parecchio dovrebbero quanto meno scendere il prezzo visto che l'impianto non è sinonimo di garanzia!!

Mad84 06-10-2007 18:57

Perfetto... è lo stesso impianto che ho preso io, arriva a metà della prossima settimana. Fa così schifo o si riesce ad usare ottenendo dei discreti risultati?

Mkel77 06-10-2007 18:59

Io non ho mai avuto problemi con questo tipo di impianto, il setto poroso e l'ampolla del micronizzatore hanno funzionato sempre alla grande..............ripeto, unico punto debole l'assenza di un rubinetto di chiusura.

GastronomiaSalentina.it 06-10-2007 19:04

il riduttore di pressione è ottimo, io ho avuto problemi solo con il micronizzatore

Mad84 06-10-2007 19:07

che però non è indispensabile giusto? Voglio dire, ci metto solo un po' di più per regolarlo e poi funziona in maniera autonoma giusto? Una volta trovata la taratura giusta, al cambio della bombola, se mi ricordo quante bolle ci vogliono al minuto faccio presto a ritararla giusto?

GastronomiaSalentina.it 06-10-2007 19:11

il riduttore di pressione una volta regolato ti mantiene costante la quantità di co2, è ottimo perchè è molto preciso

Mad84 06-10-2007 19:28

quindi non prendo una fregatura completa? L'impianto mi costa 50 € spedito (ovviamente usato) con la bombola carica al 30% più o meno. Dite che è troppo? Inoltre mi ha detto che il micronizzatore in un punto non micronizza bene ma lascia le bolle un po' più grandi. Che faccio?

GastronomiaSalentina.it 06-10-2007 19:38

come micronizzatore ti potrei consigliare di prenderne uno in vetro soffiato, per quanto riguarda il prezzo poteva toglierti qualcos'altro visto che la bombola usa e getta sta intorno ai 15 euro + 15 euro di micronizzatore in vetro soffiato vai a spendere in totale 80 euro e mi sa che nuovo viene più o meno tanto. Direi che non è stato un grande affare.

Mad84 07-10-2007 14:06

Ciao. Il micronizzatore che ha funziona bene, ha solo quelpiccolo punto che micronizza meno. L'impianto nuovo costa poco meno di 100 euro, la bombola sui 12 euro, e cmq non ho ancora preso niente. Per il momento non ho ancora preso niente, è una proposta che mi hanno fatto e che ho accettato "a voce" con riserva di informarmi prima (ed è quello che sto facendo). Quindi se riesco a farmi aggiungere una bombola nuova non è un furto giusto? Così sarebbe abbastanza conveniente come prezzo/quantità di roba?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:52.