AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Aria di Cambiamenti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=99501)

fappio 28-09-2007 19:24

serghio, ok ho capito , che problemi hai in vasca ? puoi postare una foto ? ( per capire il problema meglio e decidere come intervenire ) perchè non vuoi mettere la sump sotto ? di fianco in vista , non è il massimo ..... essendo stretta , la soluzione migliore per illuminarla è una plafoniera t5 ....questo è il massimo che tu possa mettere in una vasca di quelle misure senza sprechi , http://www.aquariumstyle.it/power-6x80w-p-878.html allevi tutto , per i coralli a polipo piccolo è un pò ridotta fattibile , puoi arrivare a spendere fino a 1100€ plafoniere x sempre ati 6t5 da 80 .....

fappio 28-09-2007 19:30

serghio, ma adesso in vasca che pesci hai ? comunque un semicirculatus non potrai mai farcelo stare in quella vasca i pesci ti muoino per problemi di spazio .... la sabbia non è detto che va tolta ...

serghio 28-09-2007 20:05

in realtà il semi è l'unico che è sempre campato mentre vedeva gli altri riempirsi di puntini bianchi e morire. visibilmente non ci sono problemi tragici: i valori non sono tanto sballati. il calcio non viene assimilato moltissimo: il valore rimane abbastanza stabile. sulle rocce si espande un'alga rossa tipo pellicola che io aspiro regolarmente a ogni cambio d'acqua.

il fatto è che si vede proprio che gli animali non sono in forma.
lo stoicactis ha la bocca gonfia e a luce spenta si gonfia anche il resto. la caulastrea si sta rovinando e la galaxea, rispetto a quando l'ho presa, ha perso molti dei suoi polipi.

serghio 28-09-2007 20:06

non mi si apre il link

serghio 28-09-2007 20:08

la sump la devo mettere di fianco perchè il mobile che ho non mi da la possibilità di inserirla

fappio 28-09-2007 21:00

serghio, ho visto . non si apre , fatti un giro su aquariumtyle illuminazione , ati e scegli una plafo t5 da 6 t5 da 80w ce ne una da 350 650 1100 circa ...scusa ,ti ho chiesto 3 volte una foto , non riesci a postare? è importante , io sono disposto ad aiutarti , ma ti devo strappare le cose ...le alghe sono cianobatteri , non è un ottimo segno .....la tua vasca si può sistemate , eri partito con una 2metri ..... #18 . mettere una sump di fianco ad una vasca , in vista non è il massimo ....diventa difficile capire quello che devi fare senza foto e senza sapere quali animali hai dentro , non essere timido #18 se continui a mettere toppe , poi alla fine ti trovi al punto di patenza ;-)

serghio 28-09-2007 21:20

le foto posso caricarle domani perchè ora non sono a casa. non è che non voglio dartele.
ti ringrazio comunque per la tua disponibilità.
la sump la metterei comunque dentro un mobile che rimarrebbe nascosto dietro il divano. nelle foto vedrai bene cosa intendo.

serghio 28-09-2007 21:29

ho visto le plafo. ma su 6 tubi sono tutti bianchi o misti con possibilità di differenziare i timer?
mettere i portalampada separati con centraline non conviene? io ho i coperchi in vetro sulla vasca.

fappio 28-09-2007 21:51

serghio,
Quote:

le foto posso caricarle domani perchè ora non sono a casa. non è che non voglio dartele
adesso lo so ;-)
Quote:

ti ringrazio comunque per la tua disponibilità
non preoccuparti ;-)
Quote:

la sump la metterei comunque dentro un mobile che rimarrebbe nascosto dietro il divano. nelle foto vedrai bene cosa intendo.
ok
Quote:

ho visto le plafo. ma su 6 tubi sono tutti bianchi o misti con possibilità di differenziare i timer?
mettere i portalampada separati con centraline non conviene? io ho i coperchi in vetro sulla vasca.
prova ad aprire un altro topic specifico io non le ho mai avute , la vasca la devi aprire e abbinare un
rabbocco automatico dell'acqua evaporata

serghio 28-09-2007 22:24

rabbocco direttamente in sump?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:19.