AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pelvicachromis (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=382)
-   -   Sono rinati i pulcherini!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=99320)

Felice Stasio 08-10-2007 13:01

Pulcher

Quote:

Originariamente inviata da alina85
So che la riproduzione dei pulcher è un argomento molto trattato e quindi non interessa più... Ma sono troppo felice perchè oggi sono nati i pulcherini #22 #22 !!! Sono minuscole codine che non stanno mai ferme, la madre è sempre con loro sotto l'hydrocotyle e il padre gironzola nei paraggi!! Sono davvero troppo felice :-)) !!!!

La riproduzione è sempre un evento straordinario, congratulazioni -e59

paciarotto 08-10-2007 16:22

sono contento per te hai avuto subito una bellissima soddisfazione ora mi raccomando cibali bene e appena diventano grandicelli e indipendenti levali altrimenti saranno troppo stretti...

alina85 09-10-2007 13:51

Grazie mille e anche io sono troppo felice #22 #21 #22 !!!!
I genitori sono fantastici stanno sempre vicino ai piccolini!! Le artemie le potrò dare quando vedrò i piccoli muoversi liberamente nell'acquario, giusto??

alina85 11-10-2007 12:55

I piccolini stanno bene ma ancora non nuotano rimangono sul fondo dove li spostano i genitori è normale? Quando inizieranno a nuotare??

Felice Stasio 11-10-2007 16:06

Quote:

Originariamente inviata da alina85
I piccolini stanno bene ma ancora non nuotano rimangono sul fondo dove li spostano i genitori è normale? Quando inizieranno a nuotare??

Porta paziemza, nel giro di un paio di giorni vedrai che la nuvola prenderà il volo e i genitori faranno fatica a tenervi vicini, prenderanno in bocca i più intraprendenti e li riporteranno in mezzo al branco.

Bergamo Francesco 19-10-2007 14:15

dopo quanto nascono ? meta delle uova nel mio aquario si sono staccate dalla superfice dell anforetta .. e normale ?

alina85 19-10-2007 23:52

Da me sono nati dopo 4 giorni e sul vetro era rimasto solo il segno delle uova!!
Le tue staccandosi sono finite sul fondo o a galla? E i genitori che fanno?? Non so quanto sia normale #24 !!!

Labeo88 08-11-2007 15:46

a me sono nati ieri i pulcherini !!!!!!!! è la 2 deposizione della nuova giovane coppia. questa volta dovrebbe andare tutto bene!! :-)

polimarzio 08-11-2007 23:07

Quote:

Originariamente inviata da Labeo88
a me sono nati ieri i pulcherini !!!!!!!! è la 2 deposizione della nuova giovane coppia. questa volta dovrebbe andare tutto bene!! :-)

Complimenti!
Queste notizie sono lo stimolo primario per l'acquariofilia.
Ciao

alina85 09-11-2007 12:29

La mia prima nidiata non ce l'ha fatta :-( e dopo ho avuto dei problemi con i genitori, il maschio scacciava sempre la femmina impedendole anche di mangiare!!! Allora ho separato la femmina per farla riprendere quando l'ho rimessa con il maschio la situazione era sempre la stessa, non sapevo più che fare!! Ora però lei deve essere pronta per accoppiarsi, ha il ventre rossissimo e gonfio e vibra sempre intorno al maschio che la scaccia molto di meno... Speriamo bene :-)) !!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:11.