![]() |
Quote:
Quote:
adattarli significa abituarli molto lentamente ad acqua dura i guppy in acqua diversa da quella per loro adatta vivono di meno, crescono male, e possono avere diversi problemi di solito si sconsiglia di mettere guppy in acqua acida ;-) ciao |
Quote:
ma non avevi detto che questi valori andavano bene? per acqua dura intendevo questi valori |
Quote:
ciao |
ho chiesto a Nicola Rocco che è un importante allevatore di guppy, mi ha detto che questi valori li ritiene ottimi per i guppy, quindo no problem per loro. il ph vediamo se si abbassa con la torba. che gamberetti possono stare bene in quest'acqua oltre le red cherry? grazie
|
Quote:
Quote:
ciao |
in effetti ho sbagliato, i valori erano gh 15 e kh 12, mi sono confuso. cmq li devo rimisurare tutti visto che ho messo la torba. ti faccio sapere
|
ecco la nuova misurazione. ho riscontrato:
gh 14 kh 9 ph 7,5-7,8 (ho usato 2 test diversi) quindi la torba fa il suo dovere! allora per i guppy senza fare i precisini vanno bene sti valori (cioè hanno solo 1 grado in meno rispetto a quelli consigliati) per le caridine invece??? grazie! |
http://www.acquaportal.it/Schede/Pia...?ID_PIANTA=103
qui dice che la egeria densa diventa 40-100 cm, per un piccolo acquario non è troppo? di cryptocoryne ne ho già 2, altre piante che restano più piccole cosa possono essere? |
nessuno mi risponde? :-(
cmq adesso ho messo il termoriscaldatore e non c'è posto per altre piante, queste che ho non sono sufficienti? |
Credo che Corrado intendesse piante a stelo x la loro velocità di crescita, + son veloci le piante, + succhiano fosfati e schifezze in genere, se poi ti cresce molto veloce le poterai + spesso :) cmq guardando la foto di piante veloci non ne hai, forse l'echinodorus è la + veloce di quelle che hai e farà il suo sporco lavoro :P
cmq tutte le piante a stelo non hanno limiti di "altezza", quindi non basarti su quello, quanto sul; ti piace? cresce bene? tutto dipende dalla luce + che dalla fertilizzazione, almeno x le piante a stelo, perchè di roba da mangiare con i guppi ne avranno parecchia! ;) BB |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:23. |