AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Mi presento (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=99169)

FeniceOscura 26-09-2007 12:14

Quote:

ftoggos=Mer Set 26, 2007 10:50 am]che fai nella vita??
Diciamo che per guadagnarmi da vivere passo il mio tempo correggendo gli errori di sedicenti autori di pseudo-libri, ovvero mi occupo di editing presso una casa editrice. Bel lavorino e a volte capita anche di farsi delle grasse risate su orripilanti strafalcioni :D
Il tempo libero che mi resta lo passo con il mio compagno, quando possibile visto che sta a Bergamo -20, con il mio cane Oscar (presto inizierò a fare agility), curo l'acquario e i pinnuti, disegno e vado in piscina. Adoro guardare film soprattutto fantasy, fantascienza e avventura, serie tv tipo Heroes, Lost, Buffy, Dexter ecc...
Mi piace parecchio giocare ai videogiochi. A casa ho la Xbox, mentre a Bergamo abbiamo preso la 360. Dopo Natale prenderò la Wii :-))
Leggo i fumetti degli x-Men e colleziono action figures e statue in resina.

PS x Bardock: alla prima domanda penso di aver già risposto, quindi le altre le sorvolo :-)) [/quote]

bardock 26-09-2007 12:20

uffa.. non vale... la ragazza dei miei sogni che è già impegnata con l'uomo dei SUOI sogni....

:-)) :-)) :-D :-D :-D

FeniceOscura 26-09-2007 13:59

Quote:

Originariamente inviata da bardock
uffa.. non vale... la ragazza dei miei sogni che è già impegnata con l'uomo dei SUOI sogni....

:-)) :-)) :-D :-D :-D

#12 :-D

averidan 26-09-2007 14:01

Fenice, sai che fai il lavoro dei miei sogni? (giusto per restare in tema...)
Come si fa a entrare nel fantastico mondo dell'editoria?
Io mi sento molto "corretrice di bozze", odio gli strafalcioni, rabbrividisco alla consecutio sbagliata, mi si accapponano i capelli con incisi e virgole fuori posto...
Insomma, amo il testo scritto! :-))
Per dirti, all'ultimo trasloco avevo contato "solo" 200 scatoloni della mia collezione di libri... #19 #23 #19

FeniceOscura 26-09-2007 14:34

Quote:

Originariamente inviata da averidan
Fenice, sai che fai il lavoro dei miei sogni? (giusto per restare in tema...)
Come si fa a entrare nel fantastico mondo dell'editoria?
Io mi sento molto "corretrice di bozze", odio gli strafalcioni, rabbrividisco alla consecutio sbagliata, mi si accapponano i capelli con incisi e virgole fuori posto...
Insomma, amo il testo scritto! :-))
Per dirti, all'ultimo trasloco avevo contato "solo" 200 scatoloni della mia collezione di libri... #19 #23 #19

Io sono entrata tramite uno stage della Provincia e poi mi hanno confermato. Conta però che sono passati due anni prima che mi facessero un contratto decente e poi se hai qualche conoscenza che ti può dare una spinta è meglio... È un ambiente molto chiuso dove è difficile entrare... #07

averidan 26-09-2007 15:51

Eh, lo so! Infatti non possiedo possibilità di spinte...

FeniceOscura 26-09-2007 16:10

Quote:

Originariamente inviata da averidan
Eh, lo so! Infatti non possiedo possibilità di spinte...

allora è difficile, ma non impossibile! ;-)
Io proverei ugualmente ad entrare con una stage :-))

Miranda 26-09-2007 16:46

FeniceOscura, sai che il lavoro che fai tu l'ho fatto anch'io per un paio d'anni? Poi ho preso altre strade :-)

FeniceOscura 26-09-2007 19:09

Quote:

Originariamente inviata da Miranda
FeniceOscura, sai che il lavoro che fai tu l'ho fatto anch'io per un paio d'anni? Poi ho preso altre strade :-)

Mi sa che sei stata più saggia di me :-))

Miranda 27-09-2007 09:40

No, non credo più saggia, ho deciso per la via più facile che mi si presentava in quel momento, è dura abbandonare un sogno, e i primi anni mi sono sentita un pesce fuor d'acqua (passami l'espressione :-D ) in un ambiente che non era il mio, poi mi sono abituata e mi sono ritagliata i miei spazi professionali. E la letteratura la continuo a coltivare per conto mio :-)) .
E' una cosa bellissima leggere un bel libro, ma che sia veramente bello, oggi c'è in giro molta carta inutile, purtroppo. Troppa gente scrive senza aver letto abbastanza, a mio parere :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:19.