![]() |
MILLI MASSIMO, per me KH e Ca sì, o molto prossimi allo zero.
per gli altri dipende dalla qualità dell'acqua e dall'impianto. occhio che non sono sicurissimo su quello che ti ho scritto ora, per cui cerca conferme (o smentite #12 ) ;-) |
ho appena misurato il kh dopo le resine ed è 0 prima resta a 0,6 come prima
ma quanto è di kh la tua acqua prima di entrare nell'impianto? cambiano i risultati anche per via di una durezza molto alta a monte? cercasi conferme :-)) HELP ME :-D |
Quote:
non so bene che resine hai nel post-filtro e che tipo di impianto RO è quel 53ms che non mi ispira, piuttosto che quel 0,6 Quote:
Quote:
|
faliero, immagino il tuo valore sia di 54 microSiemens, non milli Siemens.
Con 54 micro Siemens reputo sia da sostituire la membrana o tutto l'impianto..... valuta magari anche questa soluzione...... Ciao |
Quote:
Ne esistono diverse che sono buone... la DESAL è una di quelle ... |
Quote:
Ciao |
ciao
anche per me è micro solamente che la menbrana dovrebbe essere nuova. la conducibilità alta oltre dalla menbrana finita da cosa puo essere dovuta? |
Hai buttato via qualche litro di permeato prima di misurare la conducibilità? Se l'impianto è nuovo e hai fatto questo, allora lo strumento che usi o non funziona o è tarato male. La parola agli esperti, io ho detto la mia.
|
Tara lo strumento....
Per curiosità... quanto hai di kh in entrata sull'acqua del tuo rubinetto ?? |
Quote:
stasera ho smontato il contenitore della menbrana e ho trovato molta polvere tipo quella del carbone. ho rovinato tutto? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:54. |