![]() |
ok effettuerò il cambio d'acua più spesso. comunque ho riprovato il test dei nitrati e mi da sempre 0...i mangimi che do ai pesci sono DuplaRin che è un mangime granulare rosso, e poi super tabin B marca tropical che è un mangime a pasticche per i pulitori...
|
Quote:
|
confermo quanto espresso da babaferu, sui cambi. Io ho sempre effettuato il primo cambio parziale dopo l'inserimento dei pesci :-)
|
Te pareva..... vabbe', secondo me é una cosa sbagliata, ma ora cerchiamo di tornare alla malattia, allora, 'ste macchie come sono? Sono delle ferite o dei lividi? #24
|
guaranito93, non ho detto che bisogna fare così, semplicemente è una possibilità a mio avviso non dannosa.
Comunque sul forum ho sempre precisato che è possibile fare il 1° cambio subito prima dell'inserimento dei pesci (a filtro già maturo) oppure poco dopo. era solo per chiarire ;-) |
Si, certo, ma direi che farlo prima di mettere i pesci non é un danno, invece si aspetta sempre dopo..... io non sono d'accordo con i cambi a lungo tempo e ci sono molti dibattiti a questo proposito (non solo qui), ma se prendiamo ad esempio la questione di quanto spazio richiede un pesce rosso...... su un forum consigliano 20 lt. a pesce, altri 15, altri 30..... voi dite 40-50 per dare spazio, benessere, ecc.... ai pesci, tuttavia ci sono casi in cui un pesce rosso, anzi 2 abbiano vissuto 9 anni in 10 lt. senza mai, MAI, aver avuto problemi (mio caso), eppure la cosa migliore sono i 40-50 lt. o sbaglio? Dunque come ci sono molte teorie sui cambi dell'acqua io credo che i cambi siano da fare 2 volte al mese per dar continuo cambio d'acqua ai pesci senza dover esagerare e stressarli.
________________________________________________ E adesso torniamo alla malattia |
guaranito93, non ci siamo capiti.
Io parlavo solo del primissimo cambio, gli altri è un bene farli ogni settimana o ogni 2 settimane :-) |
io invece parlo di tutti i cambi, e il primo andrebbe fatto dopo uno-due giorni che il filtro é già maturato, non dopo un settimana e non dopo aver introdotto i pesci visto che i cambi d'acqua si fanno proprio per il loro benessere #06
In ogni caso il topic non é rivolto alla questione dei cambi ma alla malattia. ZootAllures, aspetto ancora la tua descrizione delle macchie!!! Allora, sono ferite o tipo lividi? |
quella del platy era più una ferita perchè sembrava che mancassero le squame, al corydoras somigliava ad un livido...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:19. |