![]() |
Quote:
Il tuo Mpanga mi sembra grandicello ed è un pesce che in ogni caso si fa rispettare. Non vedo particolari problemi. :-) Fausto dice che i suoi melano sono tranquilli. Senti, appena torna, Goaz lui li alleva da tempo. :-)) |
Boh, c'ho un pò fifa dei melano. Non sono certamente degli auratus...
... ma la cap jè kedd* :-D * la testa è la medesima |
per i saulosi ho paura però che il maschio, se è in fase di colorazione, non si colori del tutto
forse proverei il melano anche se nn credo sia un santarellino.. quindi...boh..... #24 #24 :-) |
Due considerazioni:
1 eviterei sicuramente il mix Saulosi e mpanga perchè uno dei due non si colorerebbe con facilità e continuità 2 nella mia vasca i M. jhoannii sviluppano aggressività solo se attaccati altrimenti se ne stanno per conto loro. Ad attaccarli più spesso sono i Demasoni ma qualche volta ho visto il maschio appiccicarsi col Polit. Cmq si difendono bene... effe_esse |
beh Mac...secondo me si può fare allora... #24
|
Ho visto il maschio di Johanni di Goaz ed è veramente uno spettacolo #19 #19 !!!
Inoltre le femmine assomigliavano moltissimo a quelle dei saulosi.... |
Quote:
I saulosi maschi purtroppo sono tre e spesso è colorato anche il sotto dominante. Comunque io continuo a tifare per i melano :-)) |
Allora, ragazzi, aggiornamento:
- Zietto non ha i saulosi - Goaz ha i johanni di 2,5 cm, quindi non sessabili. Io sarò sicuramente a Roma il 16/10, con consorte al seguito, per un andirivieni in giornata. Perciò, se si trovassero, nel frattempo, li prevelerei allora. Può anche essere che ci venga un'altra volta prima, senza consorte al seguito e, in tal caso, mi fermerei una notte. Quindi pesci o non pesci, scatta la BIRA! Aho! tocca trovà 'sti pesci. Mo me ne sò annato in fissa! :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:58. |