AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   corallo mollo...... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=98571)

ale_nars 21-09-2007 14:35

Quote:

nel filtro ci sono i cannolicchi u una spunga filtrante......la vasca è avviata da 3 settimane......per dirti la verità non ho ancora comprato i test......ma domani se posso lo farò......
tutto sbagliato.....ma proprio tutto....
un ultima domanda...e ho paura della risposta.....hai un impianto d'osmosi?

Francesco_sr 21-09-2007 14:38

no.....però compro l'acqua...perchè?????e perchè tutto sbagliato??????

Pfft 21-09-2007 14:38

Francesco_sr, stai facendo parecchia confusione..
i test comprali , almeno quelli che ti ho scritto sopra.
La luce almeno il doppio o il triplo e comunque sei al minimo in ogni caso.
Prima di inserire coralli devi aspettare 2-3 mesi !!!
Puoi inserire qualcosa prima di questo tempo solo se i valori sono a posto.

ale_nars 21-09-2007 14:42

Francesco_sr, perchè è tutto sbagliato te lo ha detto pfft e aggiungo che il filtraggio non è adatto.per l'acqua se la compri devi essere certo che non sia mischiata a quella del rubinetto...non si sa mai....l'importante è che il negozio sia fidato.

Francesco_sr 21-09-2007 14:45

si si il negozinate è di fiducia......cmq ditemi i valori che se posso oggi compro i test e li faccio.....grazie

FIAT600 21-09-2007 14:47

#23 . fai come ha detto pfft. leggi nella sezione il primo acquario marino.con tutto l'aiuto che ti possiamo dare questa non può servire con un'impostazione sbagliata. anch'io ci sono passato tranquillo. se leggi imparerai tantissime nozioni fondamentali che ti serviranno a non commettere altri errori.usa la sezione cerca in alto. intanto porterei il corallo immediatamente al negoziante. la sinularuia,anche se molle, la luce la vuole cribbio...

ale_nars 21-09-2007 14:53

primo test da fare NO2 assolutamente a 0.
poi guarda anche gli NO3 sotto 25 il corallo camperà ma solo perchè è un molle e l'acqua un po sporca non la disdegna...ma i valori ottimali sono comunque molto sotto,i PO4 lasciali stare,senza fotometro non è il caso di misurarli.
questi 2 sono i test fondamentali da fare,poi guarda Ca,Mg e KH...comunicaceli e ti diciamo come aggiustarli...ci sono più combinazioni cmq in linea di massima Ca 420 Mg 1200#1300 Kh sui 9...ma visto che ogni valore influenza l'altro... non è detto
ah...Ph 8-8,5

Francesco_sr 21-09-2007 14:54

per favore ditemi i valori....oggi farò le analisi...poi vi farò sapere.....ciao

ale_nars 21-09-2007 14:56

te li ho messi sopra...probabilmente gli no3 saranno alle stelle con quel filtro...ma mi raccomando no2 a 0

Francesco_sr 21-09-2007 14:56

grazie dei consigli....allora tu dici che camperà?????


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:00.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,08274 seconds with 13 queries