![]() |
a posta si dice coppia non si sbaglia quasi mai ..anche se ogni tanto si trovano degli esemplari che non si piacciano molti :-D :-D
|
Allora..ribadisco che sarà questione di tempo ma la mia coppia dopo un anno e mezzo di andare a vivere insieme ancora non ne parlano ;-)
Se non sono in simbiosi è normale che non si nascondano tra le rocce, anche i miei sostano tra una stream e la calamita puliscivetri ;-) L'anemone te lo sconsiglio in ogni caso Sono ermafroditi, se prendi una coppia prendila già fatta, nelle vasche dei negozianti se ne trovano quasi sempre, se ne hai solo uno, il "nuovo" è meglio prenderlo più piccolo. |
I miei due pagliacci la notte stanno sempre nel solito angolo della vasca in basso, mentre il giorno da qualche tempo nuotano quasi esclusivamente sotto il sarco che ormai ha un cappello di quasi 30 cm di diametro(ma lo dovro' tagliare o dare via perche' fa troppa ombra), stanno li e girano intorno al gambo, ma non vanno mai sopra a strusciarsi... e' bene o e' male tutto cio'? #24
#13 |
e un bene per lo meno per la vista :-) la mia coppia le prime uova le a messe alla base del sarco :-)
|
Jenax77,
non sono ancora in simbiosi..aspetta e vedi ;-) Anche i miei durante il giorno sono sempre all'interno della foliosa.. Riguardo all'anemone, ho avuto un'ulteriore conferma di quanto di dice e si è sempre detto.. L'anemone di un mio amico, dopo ben 6 mesi di "stazionamento", ha deciso di cambiare posizione. Risultato: macello. |
...Ok :-)
...Altra cosa, da quando i pagliacci stanno li sotto, ho notato che i 3 chromis stanno quasi sempre nascosti tra le roccie, mentre èprima stavano tutti insieme (anche con i pagliacci) in bella vista. Puo' esserci un collegamento tra le due cose, o e' soltanto una strana coincidenza? ...Non vorrei che gli ocellaris avendo preso possesso della zona abbiano scacciato i 3 chromis(che pero' sono ancora piu' grandi dei pagliaccini). #13 ...boh? #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:04. |