AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   INFO Cobitis biwae, RISP. NUMEROSI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=98250)

guaranito93 25-09-2007 14:39

Quote:

Originariamente inviata da onlyreds
Non è il movimento il problema. Sono la crescita normale, la giusta ossigenazione, l'inquinamento dell'acqua e tanti altri i problemi che puoi avere se hai pochi litri. Sono contento che ti sia convinto, vedrai: quando saranno delle belle bestie da 20 cm te ne renderai conto ;-) ;-)
Ti daranno tante soddisfazioni!
ciao

bestie di 20 cm...... #13 , be, spero che non crescano proprio in maniera così elevata perché, nel caso non avessi letto sopra, li vorrei tenere con dei Cobitis biwae che sono grandi 8-10 cm e inoltre, questo non lo scritto, ho anche delle lumachine e dei bivalvi e vorrei eviare che finissero nello stomaco dei miei due pescioni :-( . Quindi, se crescono così tanto avrò problemi o no? Solo per sapere se devo rimuovere le lumache e creare dei rifugi abbondanti.

SERE81 25-09-2007 16:32

Beh non puoi sperare che i pesci non crescano... -28d#
E' come se qualcuno dicesse a te appena nato che spera che in altezza non supererai il metro e 20!!!! :-D
Se saranno in buone condizioni raggiungeranno facilmente i 20cm!
Magari nel momento in cui avranno delle dimensioni eccessive per il tuo acquario potresti valutare l'idea di liberarli in un laghetto, o cederli a qualcuno che ne possiede uno. :-)

guaranito93 25-09-2007 17:16

MAI, piuttosto levo le lumache -04 !!!!

onlyreds 25-09-2007 18:11

Quote:

Originariamente inviata da guaranito93
MAI, piuttosto levo le lumache -04 !!!!

Lumaca più lumaca meno, non c'è molta differenza!
La differenza la fanno i rossi ed i cobitis.
Se non li vuoi mettere in un laghetto, quando cresceranno, dovrai cambiare vasca e prenderne una da 250L... non è una cosa così impossibile; contando che fra 3 o 4 anni, quando sarà necessario cambiare vasca, avrai anche + credito con i tuoi...

guaranito93 25-09-2007 20:13

seee, in 3-4 anni quadagnero più credito con i miei che in 9 anni..... magari. Non stavo parlando in termini di spazio, ma se i pesci rossi si sarebbero mangiate le lumache.

onlyreds 25-09-2007 22:23

Su quello non ci dovrebbero essere grossi problemi... che lumache sono? Ampullarie?

guaranito93 25-09-2007 22:44

non lo so, ne ho prese alcune (molte) al Ticino e poi si sono riprodotte nella "scatola", anche se poco tempo fa ho fatto la cura col Praziquantel, o qualcosa del genere, e me ne sono morte un po'....... sono piccole e scure, il guscio é grande 1- 1,5 cm, circa.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:59.