![]() |
si anch'io pensavo di lasciarlo in pace per un pò, vedrò cosa succede Vi terrò informati
Ciao |
l'occhio è stabile on una parte un pò bianca, vabbè... staremo a vedere.
Ma il compenso il GT ha fatto danni sulle piante, ma è possibile??? Azzarola ho duto buttare un sacco di foglie. Scusate se rompo, ma dopo anni senza problemi, dopo sta cavolo di cura mi si presentano tutti... sob Ciao |
Quote:
E' ovvio che alcune cure hanno effetti collaterali di questo tipo |
concordo con te... ma purtroppo, come penso molti, non ho una vasca di quarantena. Per averla dovrei mettere in quarantena anche la moglie :-))
|
fa storie........guarda che un 20#30 lt. bastano, puoi prendere quelli della Tetra: http://www.tetra-italia.com/tetra/go...ChangeLanguage che hanno l'attrezzatura inclusa. Poi una volta usatat ci dai una bella lavata, la asciughi, metti a posto, con i cavi ben arrotolati, l'attrezzatura e la porti in cantina o sopra a un armadio. Che ci vuole!
In ogni caso ti capisco, io ho un misero 10 lt. in plastica con 2 pesci rossi, un comune e un cometa sarasa, e mi fa storie per mettere un aeratore.......in ogni caso l'ho comprato di nascosto e ci do una bella aereata tutte le volte che esce #13 vedrai che se riesci trovare una postazione dove non da fastidio, come la cantina o sopra un armadio appunto, non farà problemi. #36# |
chiunque dovrebbe disporre di una vaschetta di quarantena (20 litri) se alleva discus ... prima o poi la usera' ....
|
mi avete convinto :-))
mi spiegate una cosa? La vasca di quarantena ha bisogno dei canolicchi nel filtro o potrei usare (visto l'uso) solola spugna? In questo caso potrei riporla quando non neccesario. |
Be, non saprei dirti cos'é meglio perché io in 9 anni con i miei pesci rossi ho uasto la mia 2 volte senza niente (vaschetta da 5 lt.), ma penso che sia meglio lasciare solo la spugna, mettere un termoriscaldatore, aeratore, piante finte, ghiaino e i malati.
Ti spiego: i prodotti di cura spesso massacrano i batteri del filtro, come il General Tonic, il Baktowert, il blu di metilene, il Contralck, ecc..... quindi se metti i cannolicchi, o le pietre minerali (o qualcosa del genere, sempre per formare i batteri), potrebbero risultare inutili perché non si potrebbero formare i batteri utili. Per i nitriti non ti preoccupare, tanto ogni 2 giorni va cambiata l'acqua durante la cura, quindi non rischi. Io la penso così, e penso che sia la cosa più corretta, ma non avendo avuto esperienze personali con vasche di quarantena non sono pienamente sicuro di suggerirti la cosa giusta. Aspetta un'altro parere. |
Quote:
ufficilament ele vasche di 40 ena doverebbero essere rpovviste di filtro bilogico attivato normalmente e dovrebbero essere srovviste di vegatzione arredi e fondo. ovviamente questa e la vsca di 40ena per eccellenza e cio' vuol dire che tu ahi una vasca che con l'eperienze nn userai mai o quasi che che cmq dovrai alimentare cvon biocondizxonartori attivaori batteric ,pomap etc...io perosnalmente ho una vsca di 40 ena ,anzi due che attivo al mento deol bisigno o un filtro meccanco acqua della vsca ed il gioco e' fatto....solitmane le terpai nn durano mai piu' di 5 o 6 giorno e sono gia lunghe |
ma le cure non uccidono i batteri? Non é inutile alla fine attivare un filtro?
E poi non é meglio mettere del ghiaino e delle piante FINTE, di plastica, per far sentire più a suo agio il malato e quindi ridurre lo stress? Io avevo fatto queste considerazioni |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:45. |