![]() |
Ho problemi con l'invio delle foto, quando risolvo te la mando!
|
Ok!Ho riportato indietro i tre discus!Avevano fatto ipuntini bianchi!Adesso fra una settimanana dal mio negoziante di fiducia mi arrivano gli altri!
|
... quei tre nn li hai piu' presi ??? ne prendi altri tre ??? Fammi capire ...
|
si, mi ha fatto un buono per il totale della spesa, sia per la malattia ma anche perche' erano dei pessimi esemplari!anche lui ha ammesso!adesso ho ordinato i tre dischi dal mio negoziante di fiducia.in realta'sono gia' arrivati, li ho fermati, ma mi ha detto di aspettare min 10gg perche e' il tempo minimo per far passare l'eventuale epidemia di puntini bianchi della vasca!tu che ne dici?
|
se è ittio allora in breve tempo si risolve , magari con blu di metilene oppure con alta temperatura in vasca . che esemplari sono i nuovi ???
|
I nuovi discus sono un piegeon red e turchese striato entrambi di 8cm!Non volevo utilizzare il blu metilene per non sporcare la vasca e per non debellare i batteri del filtro!Lui mi ha detto che se qualcosa e' rimasto in vaca in dieci gioni muore!Tu cosa intendi per breve tempo!No perche' io vorrei portarli a casa il primo possibile!
|
una settimana , pero' un po di blu lo userei poi filtrerei su carbone attivo per eliminare il colore .
|
In teoria con temperature superiori a 30° dovresti riuscire a debellare il problema. La pazienza però è la virtù dei forti. :-D
|
Ma non mi disattiva anche il filtro il blu metilene?
|
beh si una moria di batteri ci sara' ma il filtro si riprendera' presto .... cmq una temperatura alta e un goccino di blu ti aiuteranno , poi filtri su carbone .
L'alta temperatura e il blu per un paio di giorni vanno bene . |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:09. |