![]() |
Quote:
|
Blackrose, ho visto la foto con scritto vecchio layount, una bellissima vasca complimenti #25
Ma ora non è piu' cosi' la tua vasca? perchè hai scritto vecchio layount? Era bellissimo! Scusate se non ho partecipato al discorso di balocco che parlava del prato, ma le vostre vasche per me sono oggetto di culto hehe! Cmq balocco bellissimo il pratino, quanto tempo ci hai messo per farlo crescere cosi? #24 |
Grazie, 8 mesi circa.
"L'asilo nido è due isolati più a nord #07 #07 " |
la velocità di crescita e di sviluppo del prato diende dal substrato e dalla piantumazione(ovvio che luce e fertilizzazione liquida devono esserci).
con una corretta piantumazione si possono ottenre ottimi risultati già in un paio di mesi. L'eleocharis tende ad essere infestante se trova le condizioni ottimali. |
pienamente d'accordo con stardom, ho coltivato questa pianta e devo dire che puo' essere infestante
|
Spiegatemi meglio....infestante che cosa significa precisamente?? #24
Cioè distrugge tutte le piante?? spiegatemi perchè mi interessa molto #24 Grazie a tutti e complimenti per le vasche #22 |
io la facevo crescere dietro ad un pratino di glosso e in breve tempo la pianta cercava di colonizzare tutta la superficie e me la ritrovavo in mezzo alla glosso, per infestante intendo che una volta che comincia a crescere devi tenerla sottocontrollo eradicandola dove non vuoi che cresca.. nessuna controindicazione per le altre piante
|
esatto...
diciamo che è molto invadente :-)) |
Ah, capisco, allora e cio che sta facendo attualmente nella mia vasca la sagittaria subulata #24 bene bene, ora so come intervenire, infatti sta radicando in mezzo alle anubias un po' qua e la #24
Quindi non mi resta che spostarla semplicemente, io mi stavo preoccupando perchè pensavo che infestante aveva un significato distruttivo per le altre piuante #23 Fortuna che non è cosi -11 grazie dei consigli! |
Quote:
Cmq per il discorso prato, dipende anche di che tipo di prato si sta parlando. Cmq rimango dell'opinione di Stardom, in condizioni ottimali tutti i prati si estendono velocemente ed in maniera omogenea. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:26. |