![]() |
ma perchč ti sei fissato sul megalux? #24 ...io al tuo posto monterei un bel lumenarc III,con bulbo da 250w con attacco E40,e avresti risolto ogni problema d'illuminazione #36# ...riguardo al movimento ti sconsiglio le koralia e le marea in quanto perdono potenza in breve tempo...a meno che come LESTAT73 non le usi per il movimento notturno,ma per il movimento diurno indubbiamente ti consiglio di orientarti verso le nanostream della tunze,non per forza quelle elettroniche(che costano un botto)...potresti prendere 2 6045 e alternarle ogni 6 ore come le maree,e giā saresti a posto ;-)
|
andre reef, ok allora prenderō le 6045 per le pompe, ma il lumenarc non č sprecato per la mia vasca? č 50x50, copre 80x80 secondo me e io la vasca ce l'ho profonda 50, quindi un botto di luce me la sparerebbe fuori... il megalux invece ha forma rettangolare e se ci va preciso bene, solo che non so se me li copre 80 cm...
|
potresti mettere un mini lumenarc...prova a guardare su the reefer o su aquariumweb
|
scusa,il sito č webaquarium... :-))
|
andre reef, il mini lumenarc č 36x36, 80cm non li coprirā nč ora nč mai a meno che che non ne metta due ma io punto ad avere un solo punto luce.
il megalux č 45x33 quindi rettangolare come serve a me... possibile che nessuno l'ha provato e mi sa dire se copre 80cm? |
ho provato a guardare adesso e sono su www.thereefer.it
|
se non li copre tocca buttarsi si una plafo costosissima tipo la giesemann... -04 -04
|
E TU PENSI CHE IL MINI LUMENARC NON TI COPRA 80 CM???? :-D :-D
MA HAI VISTO I GRADI D'INCLINAZIONE DEL RIFLETTORE???? UN MIO AMICO HA 3 MINI LUMENARC SU UNA VASCA DA 160 E AI LATI LA LUCE SPARA FUORI DI 30CM PER PARTE ;-) |
TENENDOLI A UN'ALTEZZA DI 25CM DALL'ACQUA
|
Vegeta82,
Il Lumenarc mini te li copre gli 80 cm. Ripeto, al limite potrebbero mancarti i 5 cm per parte (ma secondo me no) che comunque lascerei di distacco tra rocce e vetri per la pulizia! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:50. |