![]() |
babaferu, francamente il tuo ultimo intervento non l'ho capito #24
Ti vuoi spiegare meglio, per favore? :-)) :-)) :-)) |
Paolo forse babaferu voleva dire che è meglio nn usare doppi termini con i neofiti e spiegare le cose come sono e come vanno fatte, almeno credo...
|
:-)) già che è stato aperto questo topic chiedo qua, per poter inserire dei neon nel mio acquario in fase di avviamento dovrei abbassare il PH (valore attuale 7,6) se non ricordo male dovrei arrivare a 6,5... quale metodo posso usare? quale è il più semplice e il più pratico?
non ho capito se tagliando l'acqua dei rabbocchi con osmosi il PH si abbassa? #24 |
se usi l acqua osmotica abbassi il kh.
quando il kh è a livelli bassi allora l'immissione di co2 può abbassare il ph. |
Paolo Piccinelli, cosa vuoi dire col tuo messaggio (l'ho letto ora!)!?
se vuoi ti dico apertamente che sono un neofita, non me la voglio tirare e ho aperto questo topic per osservare le discussioni di gente più esperta di me per imparare... devo pur iniziare a studiare no? #09 |
Paolo Piccinelli si riferiva al fatto che uno che non si intende per nulla di acquari potrebbe criticare una vasca con acqua "ambrata" e ti consigliava allora di spiegarlo a uno che eventualmente possa criticarti per il colore dell'acqua.
chiaro? |
help
Sentite questa.....sono andata dal mio negoz. x comprare la torba e lui me l'ha quasi impedito dicendomi che nel mio filtro (interno) non si puo' mettere la torba (non ricordo la marca cmq è un filtro interno solo con spugna) e che l'unica soluzione è mettere quei sacchetti dentro l'acquario con la torba. A me l'idea non piace x niente (capirai ho un mini acquarietto da 21 litri). Così mi ha consigliato di cambiare 10 liti con osmotica (si lo so, mai fare cambi prima di immettere i pesci, ma lui è un amico e non me la sono sentita di contraddirlo e ho voluto dargli fiduia). tornata a casa mi sono accorta di avere solo 6 litri di osmotica e quindi anzichè 10 alla fine ne ho cambiati 6.
Tutto sto discorso x farvi vedere quali sono adeso i valori, misurati ieri: NO3: COMPRESO TRA ZERO E 20 NO2: ZERO GH: COMPRESO TRA 18 E 50 (questo valore è calato perchè prima era 50!) KH: compreso tra 17 e 40: anche questo valore è calato, prima era 40 PH: 9 (PURTROPPO NON E' CALATO MINIMAMENTE) Come faccio a mettere i guppy con sto cavolo di ph???? Il negoz mi ha detto di provare a cambiare 10 litri con osmotica ma se mi dite che tanto l'osmotica non serve ad abbassare il ph siamo punto e a capo.... #07 #07 #07 #07 #07 |
#06 #06 #06 #07 #07 #07 -05 -05 -05 -05 #23 #23 #23 #24 #24 #24 #24 :-( :-( :-( :-( :-( (ragazza depressa)
|
Voxina80, ma cosa hai messo nell'acquario?! pietre per marino?! quanti sali hai?!?!? il mio che è avviato da una settimana ha
ph 6.8 kh 2.5 gh 7 guarda, secondo me è un problema di allestimento...hai sbagliato sicuramente qualche abbinamento...cosa hai dentro?! |
ciao
3 anubias solo queste.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:57. |