![]() |
Quote:
mi piacerebbe saperlo anche a me.................................siamo talmente stupidi da preoccuparci se passiamo i 29° e c'è chi li tiene a 32° senza problemi, basta da oggi stacco il clima e le ventole di raffreddamento!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D |
calma calma ragazzi.... ;-)
non accaniamoci contro sto povero "trentaduegradidipendente"!!! :-)) quello che è gliel'abbiamo detto....ora sta a lui fare quello che è più giusto per la sua vasca. ;-) |
Pack il ghiaccio nell'acqua cra più problemi di quanti te ne risolva!!!
COme ho scritto anche nell'altro post... vicino al ghiaccio avresti una temperatura talmente bassa da far ammalare gli animali che hai!!! Inoltre l'abbassamento di temperatura diventa troppo veloce, tale da creare problemi, stai variando la T di alcuni gradi in animali che non sono abituati a queste variazioni... |
Quote:
Comunque ho notato che rinfrescando un po' la casa nelle ore più calde (ovviamente bisogna avere un climatizzatore) risolvo il problema senza ventilatore e senza eccessiva evaporazione, tanto con quello che mi costa un refrigeratore ne pago di bollette all'enel e poi sto fresco anchio. Ciao |
Quote:
Ciao |
Quote:
|
Mettendolo anche in sump avresti un abbassamento repentino della Temperatura, per di più, oltre che veloce anche per breve durata...
|
Quote:
le ventole risolvono in maniera semplice ed economica se poi accoppiate al climatizzatore nella stanza sono secondo me la soluzione ottimale e oltretutto di godi un po' di fresco #21 |
Oggi ho comprato il ventilatore e sono riuscito a raggiungere i 28-29. Comunque per precisare non è che l'ho lasciato per una settimana a 32° perchè sono sadico o perchè mi piace far morire delle innocenti creature e tantomeno per fare il figo nel forum. Semplicemente non ho avuto tempo per potermi attrezzare
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:16. |