AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Temperatura elevata!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=9757)

lonza70 28-06-2005 16:00

Quote:

Originariamente inviata da asvanio
Quote:

asvanio ha scritto:
Citazione:

ps: ma dove le sentite queste stronzate??

baahhhhhhh !!!!!!!! un n'ho parole

non sei d'accordo?
altro che!!!!!!!!! sarei curioso di sapere n'do le sentono....... #82 32°c !!??!! #82

mi piacerebbe saperlo anche a me.................................siamo talmente stupidi da preoccuparci se passiamo i 29° e c'è chi li tiene a 32° senza problemi, basta da oggi stacco il clima e le ventole di raffreddamento!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Pack 28-06-2005 16:50

calma calma ragazzi.... ;-)

non accaniamoci contro sto povero "trentaduegradidipendente"!!! :-))

quello che è gliel'abbiamo detto....ora sta a lui fare quello che è più giusto per la sua vasca. ;-)

***dani*** 28-06-2005 18:09

Pack il ghiaccio nell'acqua cra più problemi di quanti te ne risolva!!!
COme ho scritto anche nell'altro post... vicino al ghiaccio avresti una temperatura talmente bassa da far ammalare gli animali che hai!!!
Inoltre l'abbassamento di temperatura diventa troppo veloce, tale da creare problemi, stai variando la T di alcuni gradi in animali che non sono abituati a queste variazioni...

max_2 28-06-2005 18:30

Quote:

Originariamente inviata da albert 21
un paio di ventole di computer ed un alimentatore 12 volt con 10 miseri eurini qualcosa risolvi ciao albert #21

Se ha in vasca 32° con 2 ventoline da computer non ci fa proprio niente secondo me, io ho un ventilatore di 50cm. di diametro e faccio fatica a togliere 1° di temperatura alla mia vasca, che come dimensioni è simile a quella di Marco RM.

Comunque ho notato che rinfrescando un po' la casa nelle ore più calde (ovviamente bisogna avere un climatizzatore) risolvo il problema senza ventilatore e senza eccessiva evaporazione, tanto con quello che mi costa un refrigeratore ne pago di bollette all'enel e poi sto fresco anchio.

Ciao

max_2 28-06-2005 18:35

Quote:

Originariamente inviata da daniloronchi
COme ho scritto anche nell'altro post... vicino al ghiaccio avresti una temperatura talmente bassa da far ammalare gli animali che hai!!!
Inoltre l'abbassamento di temperatura diventa troppo veloce, tale da creare problemi, stai variando la T di alcuni gradi in animali che non sono abituati a queste variazioni...

Chiedo solo per curiosità (avendo per fortuna la casa molto fresca e climatizzata). E se il ghiaccio venisse messo in un passaggio forzato tipo un ex biologico a monte del riscaldatore???? ;-)
Ciao

lonza70 28-06-2005 18:40

Quote:

Originariamente inviata da max_2
Quote:

Originariamente inviata da daniloronchi

Chiedo solo per curiosità (avendo per fortuna la casa molto fresca e climatizzata). E se il ghiaccio venisse messo in un passaggio forzato tipo un ex biologico a monte del riscaldatore???? ;-)
Ciao

per me è solo un pagliativo, dura poco e si scioglie subito, io a stò punto se non hai un clima da casa o un refrigeratore meglio un ventilatore a manetta sopra ;-)

***dani*** 28-06-2005 19:11

Mettendolo anche in sump avresti un abbassamento repentino della Temperatura, per di più, oltre che veloce anche per breve durata...

asvanio 28-06-2005 23:22

Quote:

Chiedo solo per curiosità (avendo per fortuna la casa molto fresca e climatizzata). E se il ghiaccio venisse messo in un passaggio forzato tipo un ex biologico a monte del riscaldatore????
dovresti mettere kg di ghiaccio e distribuiti durante tutta la giornata per abbassare la temperartura in maniera importante e non aver sbalzi..... #07
le ventole risolvono in maniera semplice ed economica se poi accoppiate al climatizzatore nella stanza sono secondo me la soluzione ottimale e oltretutto di godi un po' di fresco #21

roxybalboa 29-06-2005 00:31

Oggi ho comprato il ventilatore e sono riuscito a raggiungere i 28-29. Comunque per precisare non è che l'ho lasciato per una settimana a 32° perchè sono sadico o perchè mi piace far morire delle innocenti creature e tantomeno per fare il figo nel forum. Semplicemente non ho avuto tempo per potermi attrezzare
Quote:

altro che!!!!!!!!! sarei curioso di sapere n'do le sentono....... 32°c !!??!!

lonza70 29-06-2005 00:33

Quote:

Originariamente inviata da roxybalboa
Oggi ho comprato il ventilatore e sono riuscito a raggiungere i 28-29. Comunque per precisare non è che l'ho lasciato per una settimana a 32° perchè sono sadico o perchè mi piace far morire delle innocenti creature e tantomeno per fare il figo nel forum. Semplicemente non ho avuto tempo per potermi attrezzare
Quote:

altro che!!!!!!!!! sarei curioso di sapere n'do le sentono....... 32°c !!??!!

allora non dare consigli agli altri sbagliati ;-) ;-) ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:16.