![]() |
si balocco non parlavo di potare adesso , ma quando le piante staranno più in forma , è solo per farmi una cultura anticipatamente :D grazie del link quindi :D
ah un altra cos : per i pesci ci stanno delle indicazioni particolari nel creare il layout ? che so per gli scalari a parte il fondo troppo chiaro c'è altro da dover sistemare ? |
balocco, non volevo polemicare... volevo sapere se c'è una specie di echino da evitare, visto che le mie per ora vanno bene. -28d#
Kinson_Aqua, per il layout devi tenere conto di diverse cose: per esempio se hai corydoras il fondo non deve avere granulometria grossolana, altrimenti non grufolano, oppure si feriscono; se hai botia non devi fare il fondo in sabbia, altrimenti ti scavano trinceee; con gli scalari non devi inserire piante troppo fragili, altrimenti te le devastano, con gli ancistrus servono radici o legni... Una letta alle schede dei pesci che vorresti inserire è sempre consigliabile ;-) |
Quote:
vado poi a vedere quali piante son più indicate per gli scalari , altrimenti la votla che mi viene voglia di introdurli mi devastano tutto ! Mi suggeriscono dalla regia per il muschio di metterlo sopra la radice a sinistra a forma di pistola , mentre sulla sinistra sulla radice che va in alto , può andare ? :D ultiam cosa : ste piante quand'è che le posso spostare più indietro ? |
ok per il mischio.
... più indietro... dove?!? #24 |
Quote:
Ci stanno poi anche le cabomba al centro , quelle pure andrebbero dietro a quanto ho capito . L'idea è cmq quella di tenere le cerato anche in quella posizione ma più basse a mo di cespuglio ! correggo per il muschio , quel legno a forma di postoal sta sulla destra , mentre a sinistra non sono sicuro di aver capito il suggerimento , te dove lo metteresti altro muschio ? |
Il muschio va bene su qualsiasi porzione orizzontale di radice.
Il ceratophillum non lo puoi tenere a cespuglio, a meno che non lo poti ogni giorno. La rossa lasciala lì, tanto non credo durerà molto, ahimè. Se sposti tutto in fondo avrai un muro verde tipo edera e nulla davanti... io invece aggiungerei del pogostemon in primo piano (l'ho collaudato nel 120 e viene che è una favola)... |
Quote:
dimmi perchè piuttosto che destinarla a morte certa la sposto in una parte più luminosa , prendo altre lampade , basta che mi illumini insomma :D |
questa tabella ti illuminerà in modo esaustivo:
http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm ciao ciao |
io il muschio l'avrei messo così, ma come dice Paolo Piccinelli, basta che ci sia una superficie orizzontale e che sia di tuo gradimento ;-)
|
Quote:
Ok vediamo , come posso risolvere il problema ? negozio di illuminazione e mi vado a cercare dei neon con un wattaggio piu alto , ma quanto più alto e con che grado di colorazione ? ora ho la fitostimolante dietro e la bianca davanti , non cambia nulla mettendo la alternantera più dietro nel frattempo eh ? mannaggia ai consigli sbagliati è_é |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:22. |