![]() |
non sono riuscita ad inserire l'altra foto.. ma penso che questa basti.. che mi dite?
|
non mi sembra che basti.... magari tirane fuori un pugno da ogni sacco e li metti vicini su un foglio bianco, cosi non si riesce a capire cosa sia... -05
Ciao. |
allora vedrò cosa posso fare per rendere più chiara l'immagine. Ma in definitiva ,secondo voi , posso mescolare ghiaia e "ferro" senza alcun substrato oppure no?
|
ma io non capisco cose questo "ferro", a vederla cosi dentro il sacchetto mi sembra laterite che comunque e sempre meglio separare dalla colonna d'acqua con uno srtrato inerte, però finche non metti delle immagini piu chiare e fatica giuducare con precisione....
Ciao. |
ho cercato di inserire altre foto più chiare ma non ci riesco! -04 comunque sono andata nuovamente dal negoziante e mi ha detto che è laterite e di metterla a contatto con il vetro di fondo mischiata ad un pugno di ghiaia e dopo ricoprire il tutto con la restante ghiaia, come una sorta di substrato insomma. E' giusto come procedimento?
|
ma cmq la laterite e' un fondo sterile perche non metti del buon terriccio fertilizzato sotto il ghiaino???
|
non so dove e quale prendere... voi che mi consigliate?
|
scusate ma la laterite a cosa serve? se lui me l'ha venduta , oltre perchè ci guadagna, vuol dire che farà bene alle piante...
|
La laterite è un'argilla contenentebasse concentrazioni di ferro solo che per funzionare bene dovresti inserire un cavetto riscaldante nel fondo, come materiale da fondo credo sia un po superata... io aggiungerei almeno un paio di manciate di terriccio o torba...
Gurda un po questo link..http://www.aquagarden.it/articoli/23_sostenibile.asp. Ciao. |
E' terra rossa solo, di ferro ne ha ben poco, molto meglio la torba o la pomice.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:57. |