AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Nuove Foto Dei Miei Discus... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=97301)

michele 17-09-2007 12:54

Non aver fretta... ti consiglio di non apportare modifiche ai valori dell'acqua al fine di indurli alla riproduzione, il Diamond è un bel pesciotto e sarebbe un peccato rallentare la crescita, dovrebbero avere poco meno di un anno, il Pigeon forse è un po' più giovane. Io aspetterei che crescano ancora di qualche centimetro e comunque stai sicuro che se devono fare le uova e corteggiarsi lo faranno anche in acqua "marina" :-D . Peccato solo che da un eventuale unione di questi due colori non vengano discus molto belli anche se la soddisfazione è sarebbe comunque grandissima.

Ute1 17-09-2007 15:53

comunque stai sicuro che se devono fare le uova e corteggiarsi lo faranno anche in acqua "marina"

...quindi se abbassi i valori leggermente , li stimoli ma nn è detto che cominci la danza dell'amore e quindi nn rallenti la cresita ...... giusto "michele".

michele 17-09-2007 19:47

Non è così... comunque penso che "Naruto" abbia capito il senso del discorso :-D

Ute1 17-09-2007 23:36

si lo penso anch'io ...... ma poi chi è Naruto ??

michele 18-09-2007 00:54

Va beh... in sostanza secondo me non ti conviene fare modifiche visto che non hai alcun problema al momento e i pesci mi sembrano andare alla grande, mi preoccuperei al limite di stimolarli se tra 4-5 mesi non avranno dato alcun segno di intesa (ammesso che siano maschio e femmina). E' solo un personale consiglio, ci vuole un po' di pazienza in più ma se riesco non faccio mai accoppiare i discus prima di 14 - 16 mesi.

elle 18-09-2007 01:18

mi pare di aver visto pepot, o "qualcosa" di suo in prima pagina!!! :-D
michele, i miei avranno circa 15 mesi, e da 4 mesi depongono..da allora mi pare che la crescita sia aumentata di molto..ma forse dipende anche dalla loro dieta..sì a base di uova e avanotti..meledetti -04 #07

kakashi 18-09-2007 18:16

si in prima pagina pepot ha lasciato la sua traccia. :-))
allora in sostanza cosa faccio lascio cosi' com'è o abbasso un pochino i valori?
anke te michele allora ti vedi naruto furbacchione!!!
P.S
devo dire che i consigli di scarlet, anke quelli di pepot sono stati sempre utilissimi e li ringrazio ankora per tutti gli utilissimi consigli che mi hanno dato finora. #25

Ute1 18-09-2007 23:58

tagliamo la testa al toro , lasciali cosi' ancora per qualche mese . grazie per i complimenti fraté .

kakashi 19-09-2007 11:36

figures, dico solo la verità. ;-)
per quanto rigurda i discus voi due siete sempre i migliori per me!!! #25 #25

Ute1 19-09-2007 14:53

Quote:

Non aver fretta... ti consiglio di non apportare modifiche ai valori dell'acqua al fine di indurli alla riproduzione, il Diamond è un bel pesciotto e sarebbe un peccato rallentare la crescita, dovrebbero avere poco meno di un anno, il Pigeon forse è un po' più giovane. Io aspetterei che crescano ancora di qualche centimetro e comunque stai sicuro che se devono fare le uova e corteggiarsi lo faranno anche in acqua "marina" . Peccato solo che da un eventuale unione di questi due colori non vengano discus molto belli anche se la soddisfazione è sarebbe comunque grandissima.

secondo il mio umile parere il link è molto contraddittorio perchè in sostanza prima si consiglia di nn apportare modifiche per motivi che abbiamo capito ma poi si dice che cmq è la coppia che decide per l'atto amoroso a prescindere dai valori .poi per quanto riguarda il secondo punto : l'unione e la venuta di dischetti con papa' e mamma così , fa cmq venir fuori discus belli e nn necessariamente gli incroci devono essere pilotati per far venire pesci da competizione o cose così . qui si parla solo che due pesci si accoppiano e fanno venir fuori altri bei dischetti . Per me si tratta di hobby e nn di far venir fuori specie particolari o cose da filosofi per competere magari con chissa' chi . L'ho gia' detto in qualche altro topic , smettiamola di filosofeggiare e chi vuol capire capisce .

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:09.