AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   allestimento nuovo aiuto !! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=97287)

mattidezini 11-09-2007 11:30

Quote:

Originariamente inviata da fabiolino88
be un bel botto.. cosa ne pensi se usassi master soil..??

Mai provato.... dai 50 euro per i sassi e 70 per le radici sono eccessivi...
io ho preso le dragon stone e una radice ada alla modica cifra di 50 euro #06

fabiolino88 11-09-2007 11:31

be si a quanto pare sono tanti soldi con l'incognita che tutto si riveli un disastro.. ripeto se usassi master soil ?

Paolo Piccinelli 11-09-2007 11:37

Perchè non provi la fluorite seachem??? E' comunque costosa, però va da sola, senza fondo fertile.

mattidezini 11-09-2007 11:40

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
Perchè non provi la fluorite seachem??? E' comunque costosa, però va da sola, senza fondo fertile.

esatto ci stavo pensando anche io....
(personalmente non mi piace molto l'effetto di colore che crea in vasca) ma la usano in molti quindi...

oppure l'akadama ma non la consiglierei ad un neofita...

fabiolino88 11-09-2007 11:41

si per la flourite ci avevo pensato.. anche master soil della wave va da solo che ne pensi che mi consigli ?

Paolo Piccinelli 11-09-2007 11:42

Quote:

Originariamente inviata da mattidezini
oppure l'akadama ma non la consiglierei ad un neofita...

...nemmeno io...

mattidezini 11-09-2007 11:44

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
...nemmeno io...

Già...Penso che la flourite vada più bene...

fabiolino88 11-09-2007 11:47

ma ho letto che essendo spigolosa da problemi di attecchimento alle radici che dite ? nn sarebbe meglio master soil della wave che è simile all'acquasoil africa sia come granulometria sia come colore ?

balocco 11-09-2007 11:48

Dunque, perchè non fai cosi:
Compri del bel ghiaino di quarzo per acquari, non sabbia ma nemmeno troppo grosso, una via di messo diciamo 3/4 mm, io personalmente preferisco il nero ma anche policromo potrebbe andare bene (niente robe psichedeliche).
Prendi un buon substrato fertile, mi dicono che Tropica o Anubia ne fanno di molto buoni. Poi, lasciando stare i legni ADA, prendi un bel legno ramificato e niente rocce.
A questo punto avrai speso si e no 50€ esagerando.

Come allestimento, potresti limitarti a legare sul legno del muschio tipo il Java e sotto anubias batteri, belle riparate dalla luce niente piante troppo esigenti ne piante che crescono troppo, del tenellus tutto attorno al legno o un Eleocharis (ma è più difficile da trovare) e stop.
Non usare tutta quella luce per evitare alghe, acquista Bright K e Step 1 e con i soldi risparmiati impianto CO2. Altri 150€

Allestimento semplice da fare e da mantenere, relativamente economico e di sicuro effetto ...

mattidezini 11-09-2007 11:52

Semplice ma efficace... :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:31.