![]() |
Ciao Traz, i piccoli hanno ancora i puntini bianchi, e si vede, :-( non so se sia il caso di dare altri medicinali se non sei certo della diagnosi, troppi medicinali fanno l'effetto contrario, chiedi o manda un MP a qualcuno che ti possa aiutare.
Per Lele: questi pesciotti hanno quasi tutti il pancino cicciotto, infatti certe volte è difficile accorgersi quando hanno un'oclusione intestinale, ;-) pero' sono cosi' belli |
Niente di nuovo, anzi, mi sembrano peggiorati.
Ieri sera ho rimesso il costawert ma nessun miglioramento. Allego una foto dove si vedono in parte le macchie nere di cui avevo scritto. Ciao http://www.acquariofilia.biz/allegati/chicchi_200.jpg |
Mi dimenticavo, I valori dell'acqua sono tutti ok
|
molte grazie ottobre per il chiarimento. ;-)
in ogni caso considererei la via antibatterica a base di bactowert,ovviamente dopo il filtraggio con carbone almeno per 24 ore e lascierei acceso un areatore.e ' utile in ogni casdo che riporti i valori dell'acqua temp.compresa.lele |
Grazie per il consiglio, ma c'è il solito problema: il bactowert non ce l'ho e devo fare 150 km per comprarlo!! #17
Non so cosa fare, domani si vedrà... Grazie |
Mi pare che i pesci di Traz abbiano contratto più patologie, tra le quali probabilmente una infezione agli organi interni.
I pesci sono molto stressati ed indebiliti dai pregressi trattamenti medicali impropri, per cui ogni terapia può essere posta in essere soltanto con riserva. Si può tentare un trattamento antibiotico con ambramicina, aerando. |
Quote:
Se avessi bisogno del "Baktowert" mandami un MP te lo spedisco con posta prioritaria, senza problemi, comunque cerca di seguire i consigli degli esperti. Ciao, tienimi informata |
Ciao a tutti, aggiornamento:
Oggi dopo pranzo, sembrava tutto come al solito, forse nuotavano un pochino di più... Stasera dopo cena sono arrivato a casa e il povero PonPon era morto, galleggiava a bocca aperta e aveva il redcap che gli girava intorno.... :-( Aveva un aspetto tremendo, aveva un colore pallido sbiadito, diversi segni rossi tipo morsi, le striscette nere di cui vi avevo parlato erano molto più marcate, in particolare quella sul muso, che gliene copriva un quarto. In particolare, la cosa più evidente, è che si era come "sgonfiato", era molto più piccolino di prima. Penso che abbia perso anche le squame (ne ho viste diverse in giro nell'acquario). Il red cap, resta apparentemente costante nel solito stato, nuoticchia un po' e continua a fare scatti improvvisi. Ormai la mia paura non è più che muoia, ma che debba vivere così troppo a lungo..... :-( A questo punto aspetto domani per vedere se c'è qualcosa che si può ancora fare.... Nel frattempo ringrazio Polimarzio per i suoi insostituibili consigli e Ottobre, come sempre unica. Vi faccio sapere, grazie |
Mi dispiace, spero che il piccolino superstite c'è la faccia,
capisco come ti senti, non abbatterti, anch'io ho perso dei pesciolini a cui tenevo tanto Ciao |
tenta l'ambramicina si compera in farmacia.lele
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:50. |