AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Batteria Vortech (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=96768)

Abra 08-09-2007 17:27

Araman, dovevi vendere prima la tua e poi svelare il mistero :-D :-D :-D

b14g10 08-09-2007 19:03

E già, prova a venderla sul mercatino di qualche altro sito dove non hai rivelato l'arcano :-D :-D

Comunque c'è anche chi preferisce spendere al posto di avere +/- le stesse cose arrangiate con il fai da te

Antonio79 08-09-2007 19:38

Araman, le ventoline che dici tu non fai altro che alimentare direttamente il motore chiamiamolo così mentre nel caso delle vortech c'è un driver di mezzo che avrebbe anche potuto non accettare solo 12v e di conseguenza non funzionare ma al quanto pare non è così.. meglio

Araman 08-09-2007 20:17

è già sono stato troppo onesto.. :-D cmq sapete che è li e a chi interessa.....

Obi-Wan Kenobi 31-10-2007 18:29

Scusate, mi potreste spiegare come se fossi un bambino di 2 anni, anzi facciamo uno, come devo fare per andare di fai date? sarebbe utile per me che ne mastico poco di elettronica, sapere esattamente cosa comprare e come montare il tutto (passo - passo) aggiungo che avendone due, non potrei fare un unico accrocco per entrambe?

Obi-Wan Kenobi 13-11-2007 15:13

Quote:

Originariamente inviata da Obi-Wan Kenobi
Scusate, mi potreste spiegare come se fossi un bambino di 2 anni, anzi facciamo uno, come devo fare per andare di fai date? sarebbe utile per me che ne mastico poco di elettronica, sapere esattamente cosa comprare e come montare il tutto (passo - passo) aggiungo che avendone due, non potrei fare un unico accrocco per entrambe?

Scusate se ritiro su il post ma ho visto che nessuno mi ha considerato nemmeno di striscio ... :-D Ci riprovo a volte avessi sbagliato tempo di inserimento :-))

ik2vov 13-11-2007 15:41

Obi-Wan Kenobi, devi pigliarti una batteria al piombo 12V, un caricabatterie lento con controllo della carica, un rele', un po' di filo ed una spina maschio ed una femmina....

Si miscela il tutto collegando bene e dovrebbe funzionare :-D

Non ho la Vortech e non so entrare maggiormente nei dettagli perche' non ho mai visto la batteria se non in questo post, ma se posso esserti d'aiuto scrivimi.

Ciao

Araman 13-11-2007 21:15

è come ha detto ik2vov, sono che non serve il relè...

ik2vov 13-11-2007 21:24

E senza rele' come fa a commutare da alimentazione da alimentatore ad alimentazione da batteria? #24

Supercicci 14-11-2007 01:19

Quote:

Originariamente inviata da ik2vov
Obi-Wan Kenobi, Si miscela il tutto collegando bene e dovrebbe funzionare :-D

Ti sei dimenticato dell'oliva :-D

Quote:

Originariamente inviata da Araman
è come ha detto ik2vov, sono che non serve il relè...

Ma non l'ho visto, ma ho sentito che standard viene alimentata a 24v, mentre con la batteria a 12v, e quindi un qualcosa che commuta ci vorrebbe... cmq diagnosi a distanza si fanno male
Ciao
LUCA

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:01.