AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Acquario per maronii(piccolo aggiornamento!) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=96718)

Federico Sibona 23-09-2007 12:59

kingdjin, non ricordo se ti avevo già dato questo link, ma per i faccia rossa guarda questo link:
http://www.vergari.com/acquariofilia/characidae09.asp

EXPANSYON 23-09-2007 13:25

davvero una bella vasca stile sudamericano ... anche se io personalmente metterei + piante ... magari cabomba e microsorium :-)

kingdjin 23-09-2007 14:43

grazie federico per il link...e che ne pensate dei pristela maxillaris o degli hyphessobycon serpae??EXPANSYON ho scelto di non mettere piante primo per la scarsa illuminazione(che tra un pò aumenterò per via di una plafoniera con 2 t5 da 50 watt credo...così posso mettere le echinodorus) secondo perchè non voglio togliere troppo spazio ai pesci visto che ho già una radice abbastanza ingombrante

Domanda: ho il fodno di sabbia ambrata non molto fine...ho notato che in alcune zone(sopratuttu quelle d'ombra) la sabbia ha cambiato colore..è diventata grigia..il mio negoziante mi ha detto che tutto il fondo è da cambiare ...è vero?

kingdjin 24-09-2007 18:16

nessuno?????'

Lssah 24-09-2007 19:29

il tuo negoziante vorrà farsi 2 lire....

EXPANSYON 24-09-2007 20:36

Quote:

Originariamente inviata da Lssah
il tuo negoziante vorrà farsi 2 lire....

quoto, non esiste prorpio che la sabbia o ghiaia sia da cambiare, hai provato a darle una leggera sifonata ? magari è solo sporcizia ... posta una foto magari, o forse è un "gioco di luce" che fa nelle zone d'ombra ?

kingdjin 25-09-2007 00:08

effettivamente la sabbia ina lcune zone è diventata grigia...non so perchè...boh!vabbè mi rompe cambiarlo...per quanto riguarda i caracidi....quale mi consigliate ?i pristella o gli hyphessobycon serpae??e quanti?avevo intenzione di aggiungere un amblydoras hankocki!che mi ditE??

Federico Sibona 25-09-2007 08:44

kingdjin, non ho esperienza diretta, ma leggendo qua e là pare non ci siano controindicazioni, specie se hai fondo di sabbia.
Ho sovente anche cercato, con poca fortuna, pesci da fondo del genere Microglanis, che sono anche loro abbastanza originali. Dagli una occhiata e, se ti piacciono, vedi se li trovi (visto che sembra tu trovi qualunque cosa ;-) :-)) ).

And76 25-09-2007 09:09

Quote:

Se vuoi io poi dovrò liberarmi degli altri 4 maronii quando la coppia si sarà formata(speriamo bene!!!) e posso darteli...comunque,mi fa piacere che ti piaccia ..sui legni nono ho legatop nulla perchè mi piace vederli così come sono..per l'hydrocotyle.....piace molto anche a me..se la trovo faccio una parte fluttuante e una interrata.....
Grazie per il pensiero, ma temo che la distanza renda un pò impossibile la cosa. Comunque sono fiducioso, è solo questione di tempo..
Per quanto riguarda l'hydrocotyle, se non la trovi prima, fammi un fischio tra due-tre settimane, sicuramente alla prossima potatura ne avrò di nuovo parecchia da dare via. Te la posso spedire senza problemi.

Per il discorso caracidi, a me piacciono molto gli Hyphessobrycon Rosaceus, Nematobrycon palmeri, Prionobrama filigera, Thayeria Boehlkei. Penso che possano essere tutti abbinati ai maronii, senza grossi problemi. Magari però potrebbero dare dei problemi in caso di riproduzione, ma per quanto riguarda la convivenza non dovrebbero esserci problemi.

Ciao, Andrea.

kingdjin 25-09-2007 16:36

ragazzi oggi ho inserito in vasca 6 pristella maxillaris..sono carine e vorrei aggiungenre altre 4 così faccio dicei...prima di aggiungere altri pesci però aspetto perchè voglio vedere se si forma sta famigerata coppia di maronii così poi posso regalare gli altri 4 .... e poi aggiungere altro......che dite??vi piacciono i pristella?ve lo chiedo perchè non so se hho fatto bene a prendere loro perchè magari dei hyphessobrycon serpae davano un tocco di colore alla vasca......boh...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:05.