![]() |
kingdjin, non ricordo se ti avevo già dato questo link, ma per i faccia rossa guarda questo link:
http://www.vergari.com/acquariofilia/characidae09.asp |
davvero una bella vasca stile sudamericano ... anche se io personalmente metterei + piante ... magari cabomba e microsorium :-)
|
grazie federico per il link...e che ne pensate dei pristela maxillaris o degli hyphessobycon serpae??EXPANSYON ho scelto di non mettere piante primo per la scarsa illuminazione(che tra un pò aumenterò per via di una plafoniera con 2 t5 da 50 watt credo...così posso mettere le echinodorus) secondo perchè non voglio togliere troppo spazio ai pesci visto che ho già una radice abbastanza ingombrante
Domanda: ho il fodno di sabbia ambrata non molto fine...ho notato che in alcune zone(sopratuttu quelle d'ombra) la sabbia ha cambiato colore..è diventata grigia..il mio negoziante mi ha detto che tutto il fondo è da cambiare ...è vero? |
nessuno?????'
|
il tuo negoziante vorrà farsi 2 lire....
|
Quote:
|
effettivamente la sabbia ina lcune zone è diventata grigia...non so perchè...boh!vabbè mi rompe cambiarlo...per quanto riguarda i caracidi....quale mi consigliate ?i pristella o gli hyphessobycon serpae??e quanti?avevo intenzione di aggiungere un amblydoras hankocki!che mi ditE??
|
kingdjin, non ho esperienza diretta, ma leggendo qua e là pare non ci siano controindicazioni, specie se hai fondo di sabbia.
Ho sovente anche cercato, con poca fortuna, pesci da fondo del genere Microglanis, che sono anche loro abbastanza originali. Dagli una occhiata e, se ti piacciono, vedi se li trovi (visto che sembra tu trovi qualunque cosa ;-) :-)) ). |
Quote:
Per quanto riguarda l'hydrocotyle, se non la trovi prima, fammi un fischio tra due-tre settimane, sicuramente alla prossima potatura ne avrò di nuovo parecchia da dare via. Te la posso spedire senza problemi. Per il discorso caracidi, a me piacciono molto gli Hyphessobrycon Rosaceus, Nematobrycon palmeri, Prionobrama filigera, Thayeria Boehlkei. Penso che possano essere tutti abbinati ai maronii, senza grossi problemi. Magari però potrebbero dare dei problemi in caso di riproduzione, ma per quanto riguarda la convivenza non dovrebbero esserci problemi. Ciao, Andrea. |
ragazzi oggi ho inserito in vasca 6 pristella maxillaris..sono carine e vorrei aggiungenre altre 4 così faccio dicei...prima di aggiungere altri pesci però aspetto perchè voglio vedere se si forma sta famigerata coppia di maronii così poi posso regalare gli altri 4 .... e poi aggiungere altro......che dite??vi piacciono i pristella?ve lo chiedo perchè non so se hho fatto bene a prendere loro perchè magari dei hyphessobrycon serpae davano un tocco di colore alla vasca......boh...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:05. |