AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Vasca solo pesci (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=96712)

ale_nars 06-09-2007 16:17

betoken, ma non ti abbiamo già detto di mettere il flavescens???è un acanturide.

betoken 06-09-2007 16:24

Quote:

Originariamente inviata da ale_nars
betoken, ma non ti abbiamo già detto di mettere il flavescens???è un acanturide.

Ecco, pensavo fosse di un'altra famiglia.
Non mi sembrava un acanturide. Chiedo scusa, ho molto da imparare ed è per questo che chiedo molto.
D'altronde ho appena iniziato a informarmi e a leggere...
Meglio chiedere per non far stupidate piuttosto che far stupidate e chiedere.
Abbiate pazienza #12

mettiamola così: è, di quelli che conosco, l'acanturide che meno mi piace...

ale_nars 06-09-2007 16:30

betoken, ok, considera che tutti quelli che iniziano per naso,zebrasoma e acanthurus e ctenochaetus sono acanturidi,se non vuoi lo zebrasoma in 300l potresti tenere l'hepatus ma è molto delicato,per gli altri chirurghi sarebbe meglio avere da 400l in su.

ale_nars 06-09-2007 16:32

ma perchè non metti qualche bel pesce farfalla visto che non vuoi i coralli?sono il sogno di tutti gli acquariofili,ma purtroppo sono anche l'incubo degli invertebrati!
Inoltre ho visto che chiedevi di qualche bel surplus....visto che non hai animali delicati:ciprea tigris,Protoreaster linckia o stelle del genere,gamberi del genere alpheus o enoplometopus,paguri,insomma la scelta è ampia.

betoken 06-09-2007 16:33

Quote:

Originariamente inviata da ale_nars
ma perchè non metti qualche bel pesce farfalla visto che non vuoi i coralli?sono il sogno di tutti gli acquariofili,ma purtroppo sono anche l'incubo degli invertebrati!

Cos'è? tipo lo scorpione?
Non avresti un link o una foto?

Abra 06-09-2007 16:36

betoken, ci sono tanti bei pesci che noi non possiamo mettere ;-) e tù sì valuta bene e vedrai che ne trovi tanti :-)

ale_nars 06-09-2007 16:42

no,intendo i vari chaetodon e centropige ad esempio, forse un pomacanthus (non conosco le esigenze di spazio di questi ultimi).......ah! ho aggiunto qualche bestiola al post di sopra rileggilo.... :-))

betoken 06-09-2007 16:42

Quote:

Originariamente inviata da abracadabra
betoken, ci sono tanti bei pesci che noi non possiamo mettere ;-) e tù sì valuta bene e vedrai che ne trovi tanti :-)

Il problema (è un problema per voi perchè vi rompo) è che voglio fare le cose per bene ma trovare info su una vasca di soli pesci è un pò complicato.
Ho letto di volata tutto l'abc di rovero ma ho trovato poche soluzioni utili per il mio tipo di vasca. Però mi son fatto un pò di cultura! :-)
Vi ringrazio per la comprensione!

cospicillum 06-09-2007 20:08

betoken, vai con balestra ,pagliacci,e qualche farfalla oppure il flavescens.........allestimento come da m.p ;-)

Abra 06-09-2007 20:20

betoken, non rompi tranquillo anzi è un piacere aiutare chi si fà aiutare e ascolta i consigli ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:20.