![]() |
Aggiungo anche che ultimamente,circa 1-2 mesi,in vasca sono comparse circa una decina di lumachine con il guscio a spirale ma ma non sò che genere sono.Possono essere quelle la causa????
|
elcicholatino, le lumache non sono... credo.. quelle che mangiano coralli sono estremamente estremamente rare.
Se si sgretola non sta bene , puoi scrivere un po' i dati della vasca ? (valori dell'acqua tutti , allestimento tecnico ecc.ecc.) e magari se hai una foto mettila . |
Forse ho capito il problema del sarco!!! O quantomeno adesso sta meglio...
Era fissato su una roccetta troppo piccola che non lo sosteneva quando si apriva; l'ho staccato e fatto attaccare a una più grossa e ora cresce a vista d'occhio e la parte bianca (dove appoggiava sulla sabbia) sta svanendo. Presto vi posterò una foto. Luca |
Quote:
sembrava perdere tessuto ma è strano...non si era mai toccato con LPS o SPS? #24 |
Alessandro82, casualmente la parte che poggiava era quella bianca, ora che finalmente sta eretto si sta riprendendo e lo sbiancamento regredisce :-)) ...
|
Ma volevo chiedervi una cosa quanto tempo ci vuole xkè il sarco estrofletta i suoi tentacoli?
X dire l'ho introdotto in vasca da un 2 ore ma non li ha tirati fuori... Ho notato che attaccata al gambo ha una aiptasia dite che sia lei la causa? Ecco una foto: [img=http://img510.imageshack.us/img510/4210/acquario015mh2.th.jpg] Cos'ha? vedete che ha quella parte bianca? |
Nessuno sa!!!!!
|
dark fallo ambientare.....e poi vedi.. #36#
|
Si si infatti mi si è gia semi ambientato si è gonfiato e sono usciti di un pò i polipi!!!=)
|
E' passato circa un mese dal problema in oggetto e, fortunatamente, devo dirvi che sembra tutto risolto -11 .
Dopo averlo spostato e fatto ancorare a una roccia più grande è diventato bellissimo, ora è eretto e turgido ( #12 :-D ) ed estroflette benissimo i polipi... possibile che fosse colpa della posizione? Ciao Luca |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:16. |