![]() |
le femmine devono essere di piu' perche' altrimenti potrebbero morire di stress a causa delle incessanti avances dei maschi!la vasca e' carina ma aggiungi qualche pianta!e i rabbocchi dell'acqua solo con acqua osmotica mi raccomando!
ciao e fammi sapere! Aredhel |
Dato che il Mirabello è piccolino, io eviterei di inserire oggetti di arredamento perchè tolgono litri, in realtà i 30l del Mirabello sono lordi, netti saranno 25 (dopo aver messo la ghiaia).
Invece metterei sicuramente più piante, robuste però visto che hai ghiaia inerte e non il fondo fertilizzato. Ti consiglierei: cryptocoryne wendtii, anubias (ci sono diverse varietà, dalle nane a quelle più alte) di cui però non devi interrare il rizoma, altrimenti marciscono, ceratophillum (che è a crescita veloce quindi aiuta moltissimo a "depurare" l'acqua dai nitrati, e cresce galleggiante), microsorum, che cresce legato ad un supporto e non interrato. |
Beh di solito sono le donne che stressano gli uomini :-D :-D
Cmq, ok allora quoto per 1 maschio e 3 femmine. Poi, grazie miranda per piante consigliate, ora me le segno e ne parlo con il negoziante. Scusate un'altra domanda, che pulitore e quanti pulitori devo mettere? |
Se ti piacciono (ma non perchè "pulitori") vanno in gruppo, almeno 4-5 esemplari della stessa specie (corydoras aeneus o paleatus, perchè fra le varie specie sono quelle che si adattano all'acqua non tenera). Ma guarda che anche i guppy cercano il cibo caduto a terra ;-)
|
Ok, quindi vedremo per i pulitori... Mase metto altre piante, nn rischio che l'acquario diventi una serra acquatica?
|
le piante sono vitali per l'acquario!e necessarie per il benessere dei pesci...io non prenderei nessun pulitore,proprio perche amano stare in gruppo e il tuo acquario e' troppo piccolo!beh insomma..nel mio non li ho messi, ho 1m e 3f di guppy e stanno tutti benone!
ciao Aredhel |
Eheheh ok... e si riproducono? anche se c'è solo un maschio? -28d#
|
Sì, certo, si riproducono se le condizioni in cui vivono sono buone, però i piccoli verranno probabilmente predati, a meno che non crei un intrico di piante galleggianti che premetta loro di nascondersi.
In alternativa ai guppy puoi anche mettere dei platy coral, che sono piccoli e molto carini, e magari se ti piacciono, delle caridine (che ti aiuteranno a tenere l'acquario pulito dalle alghe dato che se ne nutrono), oppure un paio di ampullarie che mangiano le foglie delle piante marcescenti. |
Ok, grazie mille #19
Vi aggiornerò |
Ciao ragazzi!
Oggi ho inserito i pesci nell'acquario. Ho messo 3 guppy maschio e 3 guppy femmina più 2 Corydoras aeneus. Sono tanti per 30l ma come facevo a dire di no alla sorellina della mia morosa? :-)) Allora, i guppy stanno alla grande, ma i Corydoras aeneus hanno uno strano comportamento... Stanno tranquilli sul fondo, e di colpo salgono fino a galla per poi riscendere...stanno tranquilli e poi risalgono velocemente e ritornano giù, sempre cosi -28d# Cosa sta succedendo? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:34. |