AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Il mio acquario 130 litri Askoll Tenerif 88 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=96500)

Lucifer 05-09-2007 15:20

ti ripeto stanno benissimo , non avrei motivo di dire che stan male... godono di ottima salute.
sul fatto che siano tanti in parte ti do ragione , ma non cosi tanti da ritenerlo impossibile da gestire e OSTINARSI a dire che non godono di ottima salute , perchè non sono qui a prendere in giro nessuno e se ti dico che stanno bene è cosi , poi libero tu di crederci o no , so io come stanno i miei pesci e non devo convincere nessuno che per ignoranza ( non è un insulto ) ma inteso che tu ignori quello che sto dicendo pretende di avere ragione accusandomi implicitamente di dire falsità , tua citazione :"ma non venirmi a dire che i pesci stanno benissimo"
poi ognuno pensa quello che vuole ovviamente , ma ti ripeto so io come stanno i miei pesci e non te che non hai nessuna informazione per pensare di saperlo.
il mio ragionamento regge eccome , perchè era basato sul fatto che in modo ironico dicevi che mi ringrazieranno che li faccio crescere più piccoli di quello che crescono in natura.
quindi , se prima hai scritto cosi , il mio successivo pensiero è che allora tutti i pesci dovrebbero stare in natura e non in acquario.
e il fatto della gabbia ovviamente era metaforico , visto che i miei pesci non stanno tutti ammassati ma di spazio per girare ne hanno eccome , visto che la maggior parte stanno sul fondo , una piccola parte nel centro e altri in zona certo alta.
quindi ognuno ha i suoi spazi.
sinceramente non devo cambiare ne testi ne documentazione ne rendere conto a nessuno visto che leggo diversi libri e siti internet per vedere cosa dicono e come la pensano senza soffermarmi ad un'opinione sola.

Torakiki 05-09-2007 15:42

Calma calma ragazzi...

Lucifer, hai postato le foto del tuo acquario chiedendo dei pareri e consigli quindi ti sei esposto anche alle critiche che a mio avviso sono fondate e costruttive.

Sarebbe curioso sapere i valori del tuo acquario: Ph, kh, No2, No3, Po, i soliti insomma.

diegoclimb 05-09-2007 15:43

Non dimenticate che i pesci sono muti, e per quanto li vediamo nuotare bene, non potranno mai dirci come si sentono. Secondo me tutti insieme la dentro non stanno un granchè bene. #24

Lucifer 05-09-2007 18:11

infatti io ho detto la mia , ho sottolienato che non è un insulto quello che ho scritto e detto anche che ognuno è libero di pensare come vuole.
valori acqua :
Ph : 8
gh : 14
Kh : 8
No2 : 0,02
No3 : 10 mg/l

ripeto : che ognuno pensi quello che vuole .
sono muti ? ma va non lo sapevo ..... mi hai dato una notiziona.
ci sono altri parametri per sapere se stan bene o no....
dovresti saperlo :-))

mattidezini 05-09-2007 18:40

Scalari, cardinali, petitella e pristella con un ph 8 #23

mattidezini 05-09-2007 18:45

e con un gh 14 e kh 8 #23 #23 #23

diegoclimb 05-09-2007 20:42

Quote:

Originariamente inviata da Lucifer
infatti io ho detto la mia , ho sottolienato che non è un insulto quello che ho scritto e detto anche che ognuno è libero di pensare come vuole.
valori acqua :
Ph : 8
gh : 14
Kh : 8
No2 : 0,02
No3 : 10 mg/l

ripeto : che ognuno pensi quello che vuole .
sono muti ? ma va non lo sapevo ..... mi hai dato una notiziona.
ci sono altri parametri per sapere se stan bene o no....
dovresti saperlo :-))

Lo so, e i dati dell'acqua che hai fornito non fanno che confermare quello che ti ho detto; per me la dentro non stanno un granchè bene. #07

mattidezini 05-09-2007 21:24

Quote:

Originariamente inviata da diegoclimb
Lo so, e i dati dell'acqua che hai fornito non fanno che confermare quello che ti ho detto; per me la dentro non stanno un granchè bene. #07

Quotissimo!!!

Lucifer 06-09-2007 00:30

sono valori standard che mi son dimenticato di specificare , esce dal rubinetto cosi dura di Gh , se non di più...poi riesce a stare più bassa, il valore ph che vi ho scritto è l'ultimo che ho provato , di solito è leggermente più basso intorno ai 6,5 , 7.
anche il mio negozio fornitore di tutto ha i valori cosi e ha i pesci che stanno benissimo...volete sindacare anche quello ?
lo sapete voi se stanno bene ?
ah scusate.... avete ragione voi #25
tanto ripeto avete ragione voi.
sapete voi come stanno i miei pesci... siete qui tutti i giorni a vedere come stanno.
tanto è un discorso sterile perchè la gente che si ostina ad aver ragione su cose che "non vede porta solo a sprecare parole per niente.
non è neanche un discutere un fatto , perchè se fosse uno scambio di idee anche discordanti sarebbe ok , ma vi ostinate a sostenere che non stanno bene...senza vedere e sapere...peccato che ripeto che sono in ottima salute , il mio fornitore ha pesci ottimi in perfetta salute e vende DA ANNI , non ha mai chiuso baracca , non ha mai avuto lamentele di questo tipo.... io non ho mai avuto pesci morti per queste cose... però siete portatori di verità , quindi vi chiedo scusa... avete ragione...
è inutile che ripeto le stesse cose.
se le discussioni sono costruttive ben vengano , se sono solo parole messe li senza vedere e toccare con mano , non mi toccano neanche.
"Nil est dictu facilius" #25

ing.clem 06-09-2007 00:45

Per me è poco naturale!Però è solo una mia impressione perchè non amo le decorazioni artificiali! :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:19.