![]() |
Allora ho comprato tutti i test nuovi della SALIFERT, compreso quello dei silicati, nella vasca ho ciano verdi sulle pareti laterali e rosse a terra. I valori misurati con i test ieri (ancora non salifert) sono: ph8.2, kh8, mg900, ca500, no3 7, no2 0.02, po4 0.01. ho messo una koralia3, una pompa da 1800l/h e una wawe marea da 2400l/h come movimento e in più assieme ai test arriverà il nuovo schiumatoio reef-octopus NW-90. Ho abbassato la plafo a 16cm dal livello dell'acqua (mi è stato consigliato per i uovi coralli che ho messo e perchè ho 43cm d'acqua!).
ditemi ora voi che devo fare, aspetto che i nuovi interventi facciano effetto? dimenticavo di dire che non uso acqua d'osmosi, potrebbe essere legato a questo la presenza dei ciano? mi date consigli su come posizionare le pompe? grazie! |
fedeami,e scusa che acqua usi????????? se fosse del rubinetto sicuramente dà una grossa mano al disastro ;-) aspettiamo i nuovi test.
|
si è la mitica acqua da rubinetto.... lo so lo so... quando arrivano i test provvedo..
|
mitica micca tanto eh lascia stare e comperati un bel impiantino ad osmosi sennò non risolverai mai i tuoi problemi a meno di avere un'acqua perfetta che francamente non credo tù abbia.
|
lo so era sarcastico, credo che per 20l al mese la prendo in acquariologia! cmq la testo prima e poi vediamo! appena arrivano i test ti faccio sapere
|
ok ;-)
|
come si poteva prevedere ho: no3 25mgl, no2 5mgl, kh 10, sio3 assenti, po4 0.01. credo che la causa siano i nitrati nella mia vasca. dopo aver messo oggi il nuovo h&s 110 f2000 a questo punto sto pensando seriamente di dare via il nio adorato (e grande) FLAVESCENS. che ne pensate? help!
|
fedeami, saggia decisione il flavescens secondo una volta cresciuto sarebbe stato un pò strettino, poi un pesce in meno ti fara la differenza sui valori come nitriti e nitrati ;-)
|
si levo il flave e mi tengo il nuovo acanturus japuconis, me lo cresco e poi leverò anke lui... ahimè il flave sta davvero benissimo ed è splendido...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:43. |