![]() |
scusate l'intrusione ma vorrei ribadire che in cento litri già due stanno stretti , non diciamo eresie mettercene di più vuol dire farli soffrire.
se poi li compriamo piccoli non scordiamoci che mangiano di più e quindi sporcano di più ( non credo che li volete far rimanere nani) e poi crescono,per me massimo due ed è già un azzardo |
giusto
|
Scusate ma mi intrufolo pure io...xD
Voi avete detto che il prezzo di un discus varia dalla razza;ma una razza bella da tenere in 100/110l e che sia robusta ma che non costi tanto c'è? Se si quanto potra costare obbiettivamente? Grazie! |
Scusatemi ma qui si fa troppa confuzione, non scherziamo... non ci sono discus di serie A e discus di serie B, uno spottato ha necessità di acqua e spazio quanto un semplice brown... gli ibridi sono tutti uguali a livello di esigenze, non ci sono "razze" indistruttibili e "razze" delicate tra gli ibridi. La differenza la può fare al limite un determinato ceppo, un determinata provenienza d'allevamento ma differenze abissali non ce ne sono. Per cui, secondo me, devi scegliere in base ai tuoi gusti personali, a me possono piacere i discus marroni, tu magari preferisci i Pigeon e a "tizio" fanno impazzire i blu... cosa significa a questo punto "una razza bella da tenere in 100 litri".... ??? Indipendentemente dalla colorazione in 100 litri non ci sono discus da allevare in modo permanete, perché come abbiamo già ripetuto decine di volte... i discus sono pesci di branco che necessitano di molta acqua procapite e molto spazio per crescere al meglio. Poi ogni persona è libera di fare le prove che preferisce facendo i conti con la propria cosienza ma questa è l'unica verità possibile. Una vasca da 100 litri non è adatta ad allevare un gruppo di discus.
|
guarda forse mi sono spiegato anche in maniera non molto chiara,ma non c'è bisogno di alterarsi...io ho esperienza solo con poecilidi e mi piacerebbe cominciare ad interessarmi anche di discus,ma se le cose non le so non posso certo inventarmele.Intendevo se ci sono specie piu economiche rispetto ad altre ma che si adattino nell'acquario che ho ordinato.Tutto qui...spero di essermi spiegato e di non trovarmi piu in malintesi...
Saluti Diego. |
Diego
stabilito che 2 discus in 100 litri nn ci vivono benissimo e che il discus è un pesce di branco per cui andrebbe allevato in numero di 3/4 minimo a meno che nn sia una coppia adulta , puoi orientarti su pesci come i turchesi rossi o i rossi marlboro . sono abbastanza robusti , si adattano bene alle condizioni dell'acqua e tu danno soddisfazioni ..... |
Guarda che nessuno è alterato, forse non hai capito... non amo più di tanto fare uso delle faccine :-D ... comunque ti ripeto... non esiste una varietà che si adatta alla vasca ma è il contrario e tutti gli ibridi hanno le stesse identiche esigenze... non è la varietà al limite che fa la differenza ma la provenienza. Comunque 100 litri sono pochi per i discus, anche se trovassi una coppia... sarebbero pochi per una sistemazione definitiva. :-))
|
Ah allora chiedo scusa per il malinteso e grazie per i suggerimenti...
ma comunque i turchesi e i marlboro quanto potranno costare in negozio in linea di massima? Grazie per le risposte. |
pikkoli sui 7/8 cm credo li trovi a 20/25 euro .
|
Piccoli???e quanto diventano da adulti? -05
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:54. |