AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Aiuto!! Tutti i pesci in supeficie!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=96198)

Luca 1969 02-09-2007 20:45

Si l'acqua della busta l'ho inserita nell'acquario!!

|GIAK| 02-09-2007 21:09

bhe...una cosa che tutti mi hanno consigliato (per prima milly) era proprio di non inserire l'acqua delle buste nell'acquario xke non sai mai cosa vai a mettere...anke se francamente non so visto che a quanto dici la popolazione precedente all'inserimento continua a stare bene(o la situzione è cambiata?) cmq spero tu abbia seguito i giusti tempi per inserire i pescetti in acquario e non che appena arrivato a casa hai svuotato la busta direttamente nell'acquario....

Luca 1969 02-09-2007 21:21

Ma secondo già la busta era piccola e sigillata con un macchinario che credo abbia inserito l'ossigeno, ma comunque 8 pesciolini in una unica busta sono troppi!!

La popolazione precedente stava e stà benissimo è questa la cosa strana.

Arrivato a casa ho fatto ambientare la busta nell'acquario prima di inserirli.

Lunedi compro gli attivatori batterici e li butto nella mischia, vediamo cosa accade.

Quindi i nitrati inferiori a 0,05 non sono troppo dannosi?

Luca 1969 02-09-2007 21:24

Quote:

Originariamente inviata da Gianniquma
Ps. Con che cosa è allestito il filtro??

Filtro interno con lana (così si chiama?), cannolicchi e ieri ho aggiunto carboni attivi per pulire l'acqua che è troppo torbida.

|GIAK| 02-09-2007 21:42

Filtro interno con lana (così si chiama?)

lana di perlon per caso?? cmq non sapevo qnt pesci hai inserito cmq anche se cambia il numero di buste non cambia il resto... ma la situazione non è migliorata per niente??.... #07

Lucareds 02-09-2007 22:03

porterei i pesci dal tuo negoziante e gli chiederei se li può tenere lui fino a quando non avrai risolto i problemi...così avrai più tempo per capire

Luca 1969 02-09-2007 22:46

Mi pare lana di perlon.
Adesso è tutto fermo: acquario molto nebbioso con i pesci che stanno bene e gli altri nuovi nella bacinella che pare stiano bene.

Ma se inserisco quelli nuovi nell'acquario in 30 minuti sono in fin di vita, almeno questa mattina.....

Luca 1969 03-09-2007 15:00

Situazione via via in fase di miglioramento.
Il problema era la CO2 artigianale che è risultata troppa, ho sospeso l'immissione, ho fatto una cascata dal filtro e adesso ho inserito i 2 black molly che non fanno fatica a respirare.
Intanto ho messo anche l'attivatore batterico.
Domani mattina aggiungo gli altri 3 e via!!!

|GIAK| 03-09-2007 16:07

bene! hai visto che la situazione sta rientrando? sono contento sia per i tuoi pescetti che per me... la mia ignoranza sta diminuendo fossero stai miei i pescetti avrei azzeccato il problema e fatto la cosa giusta sin dal primo tentativo...(sarà mica solo c...o?? #19 #17 #17 #19 spero di no...) :-)) :-)) :-D :-D :-D

Luca 1969 03-09-2007 16:10

:-D :-D
Fa sembre bene averne....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:40.