![]() |
altra domanda: ho messo le rocce vive nell'acquario da 3-4 giorni ma non sto notando quelle forme di vita che avrei dovuto notare secondo gli articoli letti su questo sito,aldilà di un paio di stelle marine e di uno spirografo di 2-3mm non c'è nulla...mi devo preoccupare o devo solo saper aspettare?
|
Barbo, credo ci sia stata un po di confusione..
le stelline che dici tu vanno benissimo!!(io ne ho la vasca piena e mi sono nate tutte spontanee..) per ciò che puoi mettere direi lumache, paguri, mitrax e gamberetti (ovviamente non tutti insieme!!!) e poi alcuni coralli molli + robusti come zoantus, discosomi palitoa.. per l'ultima domanda stai tranquillo..anch'io all'inizio mi aspettavo un'esplosione iniziale di vita che non c'è stata..ma poi lentamente (soprattutto con l'inizio del fotoperiodo..) ho iniziato a notare che sbucavano fuori tanti esserini come asterine, ofiurie, lumachine di vario genere, vermetti...vedrai che pian piano si popolerà (tieni anche conto che solitamente escono di sera al buio.. ;-) |
sei stato chiarissimo!grazie a te e a tutti gli altri che si sono interessati alle mie domande!a risentirci a presto per altre domande che risolveranno i miei dubbi...che saranno ancora molti!
|
Quote:
più che facile/difficile devi stare attento a quanto crescono. se prendi un sarcophytum per es. prima o poi lo dovrai dar via perchè non ci starà in vasca, mentre se stai su quelli piccolini, nella peggiore (...) delle ipotesi te ne cresceranno tanti senza creare particolari problemi. |
ho visto la foto della tua vasca!ti faccio i miei complimenti,è bellissima,speriamo che anche la mia vasca un giorno potrà diventare bella almeno la metà della tua! -11
|
Barbo, mi sa che la foto non rende bene l'idea... già non era un granchè prima, ora che ho dovuto spostare la rocciata con gli animali sopra è proprio l'esempio di quello che non si dovrebbe fare in un nano-reef #17
più che una vasca mi ricorda uno scaffale :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:30. |