![]() |
infatti è anche quello che pensavo anche io.. come filtro è costruito a casso... non rispetta molto bene il percorso:
lana (filtra sporco grosso) spugne (finiscono lo sporco e iniziano il filtraggio) canolicchi (filtraggio vero e proprio) pensavo di modificarlo... voi che dite? p.s. ci sta che in quella bacinela sotto mi ritrovi un paio di pangio... spero di no... perchè sennò.... |
Modificare cosa??? non ho capito bene il discorso ...
|
di invertire l'ordine dei cestelli.... quello com'è ora non mi è congeniale... anche se non ha una grossa aspirazione la pompa, lo sporco è a diretto contatto con i canolicchi... anche se tenuti dalla rete del cestello che limita quantomeno quello grosso...
certo così fatto richiede saltuaria manutenzione di pulizia... però.... bah... |
in un topic simile avevo letto più o meno queste parole, pensate che chi costruisce i filtri faccia le cose senza cognizione di causa.... ? e io aggiungo, pensate, se tutti mettono i vari elementi in quel modo, stanno sbagliando tutti.... ? o in fin dei conti è meglio che siano così.... ? poi, ognuno è libero di fare come preferisce.... :-)
|
aggiungo, scusate.... oltrettutto, invertendo gli elementi, per pulire la lana bisogna smantellare il filtro, io sostituisco giusto l'ultimo elemento in cima fatto di lana di perlon e tessuto filtrante, due minuti e il filtro è nuovamente al suo posto....
|
grazie Marcolino delle confeme,xkè ieri mi stava venendo la paranoia che avessi sbagliato ..
P.s. ho appena notato la tua provenienza :D Goppay puru tui :D |
non dico che sbaglino... neanche che non si pulisca prima... ma così i canolicchi si lozzano... mentre la lana (che serve a filtrare lo sporco) rimane praticamente pulita...
non lo ho invertito apposta... e cmq il loro studio è fatto che così non si intasa spesso, cosa che succederebbe se la lana fosse davanti a fermare lo sporco... quindi.... lo hanno fatto come più torna comodo... dicono scarsa pulizia (cosa che è vero) ma secondo me da effetti discutibili... poi ognuno la pensa a suo modo.. loro devono vendere... io... ho altri scopi |
Quote:
|
Quote:
molti utetni del forum utilizzano questo tipo di filtro ... non saprei .... io a riguardo sono 1 neofita... @marco Iglesias...dovrebbe essere vicina no ?? #18 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:33. |